Entra Registrati
OGNI QUANTO ACQUISTATE O LEGGETE UN LIBRO?
G di GIL GALAD
creato il 22 aprile 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
LA PASSIONE PER I LIBRI 24 votanti
OGNI QUANTO ACQUISTATE O LEGGETE UN LIBRO?
S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 24 aprile 2010 18:52

Vado in libreria ogni Sabato a comprare un libro per la settimana...

ovviamente salvo le eccezioni!

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 aprile 2010 19:04

escludendo saggi e trattati brevi...

in media uno ogni 2 mesi circa... ma ci sono 15-20 giorni in estate in cui viaggio a una media di 250-300 pagine al giorno.

all'anno quindi una ventina, forse qualcosa di più

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 24 aprile 2010 20:22

Siccome mi conosco e so quanto ho speso, negli anni scorsi, per i libri, diciamo che ultimamente cerco di limitarmi un po', vuoi perchè ho davvero meno tempo, vuoi perchè cerco di risparmiare usando ebook (se riuscissi a far funzionare quella stupida sincronizzazione del mio ipod! grrrr).

comprarli, diciamo che è variabile, tendo a uno al mese...leggerli, andiamo dai 24 ai 36 annui, dipende. in genere meno di 2 libri al mese non leggo

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 25 aprile 2010 14:15

Mio padre lavora in biblioteca, quindi io di libri ne ho sempre comprati pochissimi: di romanzi non devo averne acquistati piu' do una trentina in tutta la mia vita. Poi una cinquantina di saggi di divulgazione scientifica, una trentina di manuali di informatica e una trentina di altri generi.

Ovvio che pero' ne ho letti molti di piu'. Credo di leggere un decina di romanzi l'anno, tre/quattro saggi, e un paio di manuali di informatica. Piu' varie ed eventuali (musica, religione, filosofia, cinema, arte, ma questi vanno in base a quando ne trovo che mi interessano, impossibile da quantificare).

In breve, facciamo mediamente: acquisto un libro mediamente ogni 6 mesi, e leggo mediamente un libro al mese.

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 26 aprile 2010 13:03

Comunque ho fatto un attimo un controllo sulle mie lettura di quest'anno

a Gennaio e Marzo ho letto poco causa intensa sessione d'esami, appena 4 libri al mese e quindi un a settimana; ad aprile invece ne avrò finora letti una quidicina, ma nessuno c'è da dire era lungo e anzi alcuni erano proprio brevi... mentre acquistati sono stati 12, ma più di 1/3 li ho pagati veramente pochissimo.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 aprile 2010 10:57

Più o meno leggo 1 libro ogni 15 giorni. A volte anche 3 settimane quando è lungo o io non trovo tempo.

Acquisto libri a gruppi di 3/4 ogni 2/3 mesi circa.

Ciaoi. Bry :stralol:

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 30 aprile 2010 19:33

Ho votato uno ogni 15 giorni, ma come per la maggior parte dei votanti è una scelta molto indicativa.

Basta pensare che questo mese ne ho finito 3 (di cui uno iniziato il mese prima) e iniziato un quarto.

Ovviamente si va a periodi: passo da fasi di lettura compulsiva (ossia finisco un libro e ne inizio un altro...come questo mese a quanto pare) e periodi di relativa calma (magari un libro al mese, dipende).

In ogni caso credo di superare tranquillamente i 20 libri all'anno :huh:

In genere ne compro uno alla volta, ma ogni tanto mi capita di prenderne di più :wub: soprattutto se ci sono gli sconti ^_^

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 02 maggio 2010 1:55

A costo di sembrare ripetitivo, ho votato "uno ogni 15 giorni" ma è una media molto indicativa: da luglio scorso ad oggi l'ho probabilmente superata, mentre nel periodo precedente ero probabilmente sotto media.

S
Syosca
Confratello
Utente
13 messaggi
Syosca
Confratello

S

Utente
13 messaggi
Inviato il 02 maggio 2010 20:30

Dipende il periodo,ci sono periodi che non ne compro e ci sono periodi come questo di adesso che ne compro tantissimi,solo nel mese di Aprile ho comprato i 9 volumi delle Cronache del Fuoco e del Ghiaccio XDD prometto che dalla settimana prossima,che comincio a lavorare mezza giornata,inizio a leggere Il "Trono di Spade" :huh: :wub:

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE