Vado in libreria ogni Sabato a comprare un libro per la settimana...
ovviamente salvo le eccezioni!
escludendo saggi e trattati brevi...
in media uno ogni 2 mesi circa... ma ci sono 15-20 giorni in estate in cui viaggio a una media di 250-300 pagine al giorno.
all'anno quindi una ventina, forse qualcosa di più
Siccome mi conosco e so quanto ho speso, negli anni scorsi, per i libri, diciamo che ultimamente cerco di limitarmi un po', vuoi perchè ho davvero meno tempo, vuoi perchè cerco di risparmiare usando ebook (se riuscissi a far funzionare quella stupida sincronizzazione del mio ipod! grrrr).
comprarli, diciamo che è variabile, tendo a uno al mese...leggerli, andiamo dai 24 ai 36 annui, dipende. in genere meno di 2 libri al mese non leggo
Mio padre lavora in biblioteca, quindi io di libri ne ho sempre comprati pochissimi: di romanzi non devo averne acquistati piu' do una trentina in tutta la mia vita. Poi una cinquantina di saggi di divulgazione scientifica, una trentina di manuali di informatica e una trentina di altri generi.
Ovvio che pero' ne ho letti molti di piu'. Credo di leggere un decina di romanzi l'anno, tre/quattro saggi, e un paio di manuali di informatica. Piu' varie ed eventuali (musica, religione, filosofia, cinema, arte, ma questi vanno in base a quando ne trovo che mi interessano, impossibile da quantificare).
In breve, facciamo mediamente: acquisto un libro mediamente ogni 6 mesi, e leggo mediamente un libro al mese.
Comunque ho fatto un attimo un controllo sulle mie lettura di quest'anno
a Gennaio e Marzo ho letto poco causa intensa sessione d'esami, appena 4 libri al mese e quindi un a settimana; ad aprile invece ne avrò finora letti una quidicina, ma nessuno c'è da dire era lungo e anzi alcuni erano proprio brevi... mentre acquistati sono stati 12, ma più di 1/3 li ho pagati veramente pochissimo.
Più o meno leggo 1 libro ogni 15 giorni. A volte anche 3 settimane quando è lungo o io non trovo tempo.
Acquisto libri a gruppi di 3/4 ogni 2/3 mesi circa.
Ciaoi. Bry :stralol:
Ho votato uno ogni 15 giorni, ma come per la maggior parte dei votanti è una scelta molto indicativa.
Basta pensare che questo mese ne ho finito 3 (di cui uno iniziato il mese prima) e iniziato un quarto.
Ovviamente si va a periodi: passo da fasi di lettura compulsiva (ossia finisco un libro e ne inizio un altro...come questo mese a quanto pare) e periodi di relativa calma (magari un libro al mese, dipende).
In ogni caso credo di superare tranquillamente i 20 libri all'anno :huh:
In genere ne compro uno alla volta, ma ogni tanto mi capita di prenderne di più :wub: soprattutto se ci sono gli sconti ^_^
A costo di sembrare ripetitivo, ho votato "uno ogni 15 giorni" ma è una media molto indicativa: da luglio scorso ad oggi l'ho probabilmente superata, mentre nel periodo precedente ero probabilmente sotto media.
Dipende il periodo,ci sono periodi che non ne compro e ci sono periodi come questo di adesso che ne compro tantissimi,solo nel mese di Aprile ho comprato i 9 volumi delle Cronache del Fuoco e del Ghiaccio XDD prometto che dalla settimana prossima,che comincio a lavorare mezza giornata,inizio a leggere Il "Trono di Spade" :huh: :wub: