Entra Registrati
La lega se la prende pure coi morti
T di triex
creato il 16 aprile 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 aprile 2010 18:28

il problema più semplice di quel che si crede.

in definitiva, volendo sintetizzare al limite della decenza ma in modo non tanto lontano dalla realtà... a tanti non piace avere intorno "musi neri e gialli ecc." (lo metto tra virgolette proprio per non essere offensivo)

per svariate ragioni... olfattive, pseudo-lavorative, semi-paranoiche, fanta-culturali, psicologico-sessuali ecc.

de gustibus.

ora, benchè la nostra Costituzione preveda l'uguaglianza tra uomini e garantisca a tutti alcuni diritti fondamentali, non prescrive di amarci l'un l'altro e strarci reciprocamente simpatici.

quindi, è del tutto legittimo che coloro a cui non piacciono "i musi neri e gialli", attraverso comportamenti non vietati dalla legge (tra cui l'attivismo politico) possano... uhm... provare a incentivare, i vari "musi neri e gialli" a cambiare aria, oppure a cambiare abitudini.

insomma, la Lega Nord, nei limiti della Costituzione, può procedere ad adottare un sistema legislativo volto ad allineare il comportamento delle risorse umane alle aspettative dell'organizzazione dello Stato, incentivando i comportamenti desiderati e disincentivando quelli non desiderati.

se Oberon ritiene che la puzza sugli autobus sia al limite del sopportabile, potrà provare elaborare un sistema normativo che, senza ledere il sacrosanti diritti di ognuno a odorare come un caprone e circolare liberamente, incentivi i puzzoni a lavarsi.

ad esempio, garantendo acqua corrente calda nei campi nomadi, chessò.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 aprile 2010 18:39

Scusa Oberon, ma mi sembra che tu metta tanta carne al fuoco...forse troppa: cominci con un discorso di massima, quasi di speculazione metafisica, e finisci con una serie di sparate su casi concreti, che però non mi pare corrano sullo stesso piano...

nn c'è il rischio di perdere le proprie radici in uno stato multietnico?

Questa mi ricorda tristemente la pubblicità della pasta..... E ti rispondo tranquillamente di no: perché se è vero, come dici tu, che ognuno mette qualcosa di nuovo, è anche vero che le diversità portano ad ulteriori scoperte. Qualunque allevatore di animali ti dirà che è necessario inserire continuamente sangue nuovo, e che alla fine è proprio il bastardo quello che non si ammala mai: lo stato perfetto, assolutamente puro e privo di qualunque multietnicità, voluto dai nazisti ce lo ricordiamo ancora tutti con terrore...

peraltro, la Gran Bretagna è uno stato assolutamente multietnico: ti pare che abbiano perduto le loro radici?

è accettabile vedere il mondo trasformato cosi profondamente intorno a se?

Il mondo si trasforma continuamente. cambiare è parte intrinseca del vivere, in tutte le cose ed in tutti i tempi. Puoi cambiare con loro, cercare di pilotare in qualche modo il cambiamento, e restare fermo e rifiutare, ed allora sarai fatalmente stritolato...

Quanti di voi utilizzano frequentemente i mezzi pubblici x spostarsi?

userei volentieri i mezzi pubblici se ci fossero e coprissero le tratte dove vivo, o avessero orari che mi permettono di usarli: nel mio caso l'auto è necessaria per andare a lavorare, quando posso farne a meno è perché resto vicino a dove vivo ed uso la bicicletta.

nn è nessun luogo comune, perchè io pago 300 euro all'anno e nn ho intenzione di passare 80 minuti della mia vita al giorno su un pullman che puzza perchè gli zingari nn hanno intenzione di lavarsi, stivato cm in un treno merci tra gente che nn paga il biglietto, facendo attezione che nessuno ti freghi il portafogli, perchè questa nn è integrazione ma violenza nei confronti della gente x bene che ne ha le palle piene.

poi ci si chiede perchè la gente vota la lega.

Potrei farti altrettanti esempi in cui quella stessa situazione me l'hanno creata degli italiani doc, profondamente legati alle loro radici...non mi sono mai serviti gli extracomunitari per farmi stare attento al portafoglio fuori di casa; ho dovuto stare accanto ad italiani (anche quelli d'alta classe) che puzzavano in modo osceno perché non si erano lavati; ho circolato su treni stipati come carri bestiame perché le ferrovie fcaricavano più passeggeri dei posti disponibili, e questo in tempi non sospetti...e potrei continuare.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 23 aprile 2010 19:10
in definitiva, volendo sintetizzare al limite della decenza ma in modo non tanto lontano dalla realtà... a tanti non piace avere intorno "musi neri e gialli ecc." (lo metto tra virgolette proprio per non essere offensivo)

per svariate ragioni... olfattive, pseudo-lavorative, semi-paranoiche, fanta-culturali, psicologico-sessuali ecc.

de gustibus.

De gustibus o relativismo etico?

Comunque,Balon.....sul piano del diritto hai anche ragione,ma la mia domanda è un altra:

-Posto che arriviamo a stabilire un insieme di regole in materia di immigrazione (non di integrazione,perchè penso che arriveremmo allo Stato Etico),e anche posto che queste regole siano il più severe possibile.......davvero abbiamo perso quel po' di carità e di buon senso necessari per dire "che diamine,va bene la severità che più severità non si può.....ma alla fine si tratta di dare a un genitore il permesso di seppellire la propria bambina......cosa vuoi che sia"...?

.....davvero,umanamente,ti sembra normale?

.......a Oberon rispondo qui

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 aprile 2010 19:16

infatti è una cosa orrenda, negare il permesso di seppellire una bambina.

umanamente sono persone abbastanza tendenti al lato oscuro, diciamo cos

però, oh, non l'ho mica creato io questo ordinamento. Ci sono anche i cattivoni e anche loro possono fare politica.

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE