E nn abbiamo visto nulla delle sue acrobazie :stralol:
Forse perché non abbiamo ancora letto ADWD? ;)
:stralol: Io con tutti sti acronimi mi perdo LOL
Cmq almeno AFFC l'abbiamo visto :lol:
Si', ma AFFC e' la meta' dove Tyrion non c'e'! :stralol:
Uffi ecchepalle :stralol:
Vabbè, si vede che nn mi ricordo nulla eh :stralol:
Nella serie televisiva hanno espressamente rinunciato a Tyrion acrobata. La decisione é stata approvata dal sito Winter is coming, dal forum americano Westeros, e probabilmente anche da Peter Dinklage, l'autore che interpreterá Tyrion. :stralol:
A quanto pare Tyrion versione acrobata non é tanto ben visto tra i fan delle cronache. :stralol:
Suvvia, Tyrion acrobata è un tasto stonato in una bella suonata per pianoforte! Al massimo potrebbe diventare un buon guerriero.. in qualche modo.. ma acrobata è assurdo XD
ps: mi spiagate perchè Tyrion non dovrebbe essere un Lannister? Razzisti!! ^^ capisco che Tywin se le meritasse tutte le corna.. ma.. mi linkate la discussione in cui motivate questa teoria? Così mi documento anche io!
pps: rosso così?!
ppps: ma sembra marrone -.- Nonno Ty, mi spiace usa gli occhiali da sole!
pps: rosso così?!
Ottimo! :stralol:
ppps: ma sembra marrone -.-
Macche' marrone, va benissimo. E' rosso scuro.
Nonno Ty, mi spiace usa gli occhiali da sole!
:stralol:
Comunque, Martin adora mettere dettagli moooolto distanti che poi riutilizza mooooolto piu' avanti. Da' una forte sensazione di realta'. Fanno malissimo a togliere la capriola dal telefilm.
Secondo me ci sta meglio Tyrion acrobata che guerriero, è molto più realistico.
Spoiler PORTALE
947d858ed7effe4981ad5a6f3a8f9d9a'947d858ed7effe4981ad5a6f3a8f9d9a
Alla battaglia lungo il fiume (nn ricordo dove, quando e in quale libro sia) mi sembrava un tantino esagerato, furia o nn furia presa da chissà cosa. Nn è questione di razzismo, semplicmente un nano nn può fare fuori dei guerrieri grandi e grossi, è come un bambino, secondo voi lo potrebbe fare? Alla fine è quello che fa Arya, cosa secondo me assurda :stralol:
Credo di essere l'unica alla quale nn piaccia Tyrion, come personaggio è fatto bene e da un punto di vista letterario mi piace (a parte quanto riguarda quello che ho scritto nello spoiler), ma come tipo proprio nn lo sopporto, a volte lo ammazzerei :stralol:
NdNeshira: spero di aver capito bene lo spoiler che non ricordi...
Comunque, Martin adora mettere dettagli moooolto distanti che poi riutilizza mooooolto piu' avanti. Da' una forte sensazione di realta'. Fanno malissimo a togliere la capriola dal telefilm.
Questo e' vero, ma nel caso specifico dubito ci potranno essere problemi. Intanto perche' per alcune migliaia di pagine Tyrion non fa null'altro di vagamente atletico, secondo perche' anche se lo facesse in uno dei prossimi libri, non credo sara' qualcosa di tanto formidabile da non poter essere resa verosimile anche con le premesse della serie tv (se anche loro e/o martin ci arrivino a quel punto).
Es: se anche Tyrion si trovasse a saltare da un drago all'altro in volo, nella serie metti che i due draghi sono molto piu' vicino e che Tyrion atterra malamente. Fatto :stralol:
Spoiler PORTALE
535b03a0c7fdb486ca989a972e8be752'535b03a0c7fdb486ca989a972e8be752
Alla battaglia lungo il fiume (nn ricordo dove, quando e in quale libro sia) mi sembrava un tantino esagerato, furia o nn furia presa da chissà cosa. Nn è questione di razzismo, semplicmente un nano nn può fare fuori dei guerrieri grandi e grossi, è come un bambino, secondo voi lo potrebbe fare? Alla fine è quello che fa Arya, cosa secondo me assurda :stralol:
Credo di essere l'unica alla quale nn piaccia Tyrion, come personaggio è fatto bene e da un punto di vista letterario mi piace (a parte quanto riguarda quello che ho scritto nello spoiler), ma come tipo proprio nn lo sopporto, a volte lo ammazzerei :stralol:
Scusate ma volete dire che per voi un uomo alto un metro è più convincente come acrobata che salta ovunque, sulle mani, si appallottola e si arrampica piuttosto che come gurriero di fortuna? Pensate a tutti i punti della saga in cui Martin scrive dei dolori alle gambe di Tyrion, della sua difficoltà a camminare, fare le scale, cavalcare, tenere il passo degli altri, combattere, fare sforzi in generale.. persino stare a lungo seduto nella stessa posizione.. Tyrion è un potente cervello.. fisicamente non vale gran che. Poi hai ragione, alle volte risulta un po' caustico come pg, o lo ami o sta pesantemente sulle -beep- ^^
La deformità ossea non impedisce di avere un grande sviluppo muscolare nè di poter eseguire acrobazie (non nel caso di Tyrion almeno), come del resto non impedisce (anzi facilita) lo svilupparsi di crampi e parestesie più facilmente che in un adulto sano.
(Scusate la nota medica, è deformità professionale :stralol: )
E poi Martin ha detto che in ADWD ricomparirà il Tyrion acrobata :stralol: !(vedi questa discussione, qualche post fa)
P.S. per quanto riguarda SPOILER La Regina dei Draghi 107aaf77d1c9926d568ebc19203afb94'107aaf77d1c9926d568ebc19203afb94
Tyrion Targaryen è nella discussione sulle profezie! Comunque è una teoria molto labile, anche perchè considera le tre teste del drago Daenerys, Jon e Tyrion mentre Jon (sempre secondo un'altra teoria) sarebbe la terza testa intesa come terzo figlio di Rhaegar, dopo Rhaenis e Aegon (non mi ricordo se si chiamavano proprio così)
Ho capito Alex ma.. dai!!! E' sempre dolorante e pieno di fitte.. rimarrei molto male se dovesse diventare quello che dici (cioè un acrobata). Vabbè, vedremo che ne sarà del caro Tyrion..
rimarrei molto male se dovesse diventare quello che dici (cioè un acrobata).
Peggio ancora, visto che detesta i guitti nani :stralol:
Magari non proprio acrobata, ma tirare fuori delle inaspettate doti da combattente ad esempio...
Oppure, tanto per dirne una a caso, saltare da un drago ad un altro :stralol: (questa l'ha già detta qualcuno mi sa :stralol: )
Oppure, tanto per dirne una a caso, saltare da un drago ad un altro :stralol:
e sfracellarsi miseramente al suolo dopo il fallimentare tentativo :stralol:
Spoiler PORTALE
f58fad329d57f427bf07170fba690a78'f58fad329d57f427bf07170fba690a78
Scusate ma volete dire che per voi un uomo alto un metro è più convincente come acrobata che salta ovunque, sulle mani, si appallottola e si arrampica piuttosto che come gurriero di fortuna? Pensate a tutti i punti della saga in cui Martin scrive dei dolori alle gambe di Tyrion, della sua difficoltà a camminare, fare le scale, cavalcare, tenere il passo degli altri, combattere, fare sforzi in generale.. persino stare a lungo seduto nella stessa posizione.. Tyrion è un potente cervello.. fisicamente non vale gran che. Poi hai ragione, alle volte risulta un po' caustico come pg, o lo ami o sta pesantemente sulle -beep- ^^
E' più realistico x un nano, ma nn è detto che lo sia per Tyrion, quanto meno nn il Tyrion pieno di acciacchi LOL
E poi, un uomo dolorante nn è detto che nn riesca a compiere qualche acrobazia a mezz'aria, il problema secondo me è l'atterraggio LOL
Per quanto riguarda la Regina dei Draghi:
75d956a1692d134c72bb502ba5b42e39'75d956a1692d134c72bb502ba5b42e39
Oddio Tyrion Targaryen proprio no, per favore, spero Martin metta qualcuno un po' più...."epico"!
spero Martin metta qualcuno un po' più...."epico"!
Sarà così dai!!! Ce lo auguriamo tutti XD