Balon geniale!!! :unsure:
leggendo meglio... non è un errore. :unsure:
avvolgersi a palla a mezz'aria, toccar terra su entrambe le mani e infine saltare all'indietro atterrando sulle gambe
Tyrion atterra prima con le braccia! le gambe subiscono un contraccoplo molto minore.
Martin vuole semplicemente dirci che Tyrion è molto più forte con le braccia che con le gambe (infatti una persona normale sarebbe atterrato con i piedi), cosa che poi verrà confermata più volte nel corso della saga.
Mmmm secondo me non regge.. perchè nelle MIGLIAIA di pagine successive Tyrion non si esibisce in altre acrobazie? Potrebbe atterrare anche di testa (visto che è bella grossa) ma resta il fatto che o sei un acrobata o non sei in grado di atterare sulle braccia dopo una capriola a mezz'aria.. non trovate?!
ps: risparmio il rosso solo per questa volta ^^
Mmmm secondo me non regge.. perchè nelle MIGLIAIA di pagine successive Tyrion non si esibisce in altre acrobazie?
Perche' sarebbe ridicolo... Martin centellina sempre le azioni dei suoi personaggi, per non farli diventare pacchiani. Ad esempio, Arya non uccide nemmeno un quinto delle volte in cui potrebbe e dovrebbe farlo.
ps: risparmio il rosso solo per questa volta ^^
Te ne sono immensamente grato. E poi, magari, potresti usare un rosso piu' scuro, cupo. Che poi assomiglia anche al sangue, che fa tanto carino. :unsure: ( <- caraffa di sangue )
Spoiler Il Grande Inverno
7c19b6c883b0a6688b37184fcda50162'7c19b6c883b0a6688b37184fcda50162
PS: TUTTO TRANNE L'ESECUZIONE DI NED!!!!!!!!!!!! ;) ok è ot.
^_^ ^_^
Cmq sono d'accordo con te su Tyrion, ma penso che all'inizio Martin avesse in mente un altro tipo di personaggio che poi ha modificato pian piano, putroppo ci ha abituati a questi cambi radicali dei personaggi :unsure:
Ha fatto un giro a mezz'aria o si è "arrotolato" su se stesso senza ruotare? Un po' come quando ti butti in piscina LOL
Giusto x pignoleria ;) Se fai un giro intero atterri per forza cn le gambe x cui nn avrebbe senso :figo:
non fa capriole... si getta nel vuoto di testa (non proprio perpendicolare... fai 50-60 gradi) e ovviamente si è appallottolato: ci si "avvolge a palla" (insomma si flettono le gambe, ci si "raccoglie") anche quando si salta da una certa altezza per atterrare sul duro di gambe
atterrando a gambe flesse e braccia raccolte non ci si fa male e si ha più stabilità, se atterri rigido come un stoccafisso ti prendi una botta che te la ricordi.
Tyrion ha fatto esattamente la stessa cosa, solo al contrario... gambe piegate sullo stomaco e braccia flesse in avanti.
in effetti, non è poi una grande acrobazia, per uno con le braccia potenti.
Mah, io questo passaggio l'avevo notato alla seconda rilettura, e sono anni che mi perseguita. Per come la vedo io, ed essendo la prima vera scena di Tyrion, quell'acrobazia doveva essere un elemento descrittivo molto importante. Come se contemporaneamente alla lettura Martin mi avesse telefonato e mi avesse detto, "brutto e basso, ma nasconde una agilita' che vedrai a cosa portera' in futuro...".
A niente, perche' non si finisce mai di insistere sulla sua camminata insicura e su quanto le sue fattezze gli rendano difficoltose attivita' 'normali'.
La mia impressione? Martin aveva una idea di personaggio abbastanza stereotipata all'inizio. Poi ha cambiato rotta ma per qualche ragione quel passaggio e' rimasto. Mi risulta impossibile credere che Martin abbia inserito e descritto in quel modo una acrobazia che non fosse un elemento fondamentale (al tempo) per descrivere il personaggio....
Mi pare di aver letto un commento di Martin a proposito da qualche parte... diceva che forse in futuro le capacità di Tyrion potrebbero essere di nuovo mostrate.
Mah, è anche vero che dopo quell'uscita il nano ne ha passate tante, ha preso delle belle botte fisiche e mentali, sicuramente non lo vediamo più allenarsi (e per fare certe cose immagino serva un allenamento quotidiano, altro che spada!);
le maggiori difficoltà che mostra potrebbero essere una condizione temporanea.
Mah, io questo passaggio l'avevo notato alla seconda rilettura, e sono anni che mi perseguita. Per come la vedo io, ed essendo la prima vera scena di Tyrion, quell'acrobazia doveva essere un elemento descrittivo molto importante. Come se contemporaneamente alla lettura Martin mi avesse telefonato e mi avesse detto, "brutto e basso, ma nasconde una agilita' che vedrai a cosa portera' in futuro...".
A niente, perche' non si finisce mai di insistere sulla sua camminata insicura e su quanto le sue fattezze gli rendano difficoltose attivita' 'normali'.
La mia impressione? Martin aveva una idea di personaggio abbastanza stereotipata all'inizio. Poi ha cambiato rotta ma per qualche ragione quel passaggio e' rimasto. Mi risulta impossibile credere che Martin abbia inserito e descritto in quel modo una acrobazia che non fosse un elemento fondamentale (al tempo) per descrivere il personaggio....
Esattamente ciò che penso anche io.. In fondo è molto più affascinante il Folletto dai passetti goffi e dal capoccione astuto piuttosto che un mostricciattolo salterino. Comunque, Balon, per lanciarsi da almeno 3 metri (almeno!) e atterrare sulle braccia.. altro che potenza! Vabbè che peserà 30-40 kg ma hai voglia!!! Poi per carità, se Martin riuscirà a riprendere questa cosa, non troppo goffamente, ben venga..! Ma il pg di Tyrion è bellissimo così com'è ^^
ps: Nonno Ty va bene questo rosso?
ps: Nonno Ty va bene questo rosso?
Meglio... Non c'è un filino più scuro? :stralol:
Ricordate che lo Zione aveva già tutta la storia in testa, come dimostrano le varie profezie centellinate nel primo libro, alcune riguardanti anche fatti lontanissimi!Quindi non lo vedo bene il ripensamento :stralol:
---------------------------------------------
Viva Tyrion, l'unico Leone di Lannister degno di ruggire. (Ok, anche Jaime può ruggire.. ma solo se ammazzerà Cersei, come mi auguro, ma questo è un'altro post).
Degno di ruggire?Sicuro!
Leone?Chissà...:stralol:
Nel dubbio infiliamoci un buon Fuoco e Sangue!!!
Mi pare di aver letto un commento di Martin a proposito da qualche parte... diceva che forse in futuro le capacità di Tyrion potrebbero essere di nuovo mostrate.
Ho trovato questo (dalla corrispondenza coi fan):
February 23, 2002
Tyrion’s Tumbling
Domanda: I have one other small thing I wanted to ask if that's okay. I was re-reading GOT and I noticed that you had Tyrion doing flips and handstands at the feast at Winterfell and I was wondering if you had planned on giving him a "gymnasts" skills or a sort of circus midgets skills and then decided you didn't want that, because I don't ever remember him doing anything like that again in the series.
GRRM: Well, the occasion did not call for it... but you may see some more along those lines in the new book.
All'epoca, credo che "il nuovo libro" fosse quello che dopo è stato diviso in due (AFfC+ADwD).
E nn abbiamo visto nulla delle sue acrobazie :stralol:
Bè ci sta un ripensamento in fondo :stralol:
Alex Stark il Jon nella tua firma sembra Peter Petrelli :stralol:
Bello il disegno!
Fine OT :lol:
Forse perché non abbiamo ancora letto ADWD? :stralol:
Forse perché non abbiamo ancora letto ADWD? :lol:
:stralol: Io con tutti sti acronimi mi perdo LOL
Cmq almeno AFFC l'abbiamo visto :stralol: