Entra Registrati
Ned Stark e l'Incesto
D di DarkSamurai92
creato il 14 marzo 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
katanakid
Confratello
Utente
35 messaggi
katanakid
Confratello

K

Utente
35 messaggi
Inviato il 14 marzo 2010 16:30 Autore

Nel secondo libro (italiano) Ned Stark scopre il rapporto incestuoso tra Jaime e Cersei, causa della morte di Jon Arryn (ucciso dalla regina).

Ned arriva a questa conclusione leggendo il libro delle famiglie dei sette regni (letto anche da Arryn), al fatto dei capelli biondi e all'affermazione di Sansa.

Rileggendo il passaggio noto che va subito da Cersei a confermare e dalle prime battute arriva la parte: "il tuo fratello o il tuo amante?" come se sapesse già tutto.

Io ho avuto l'impressione, però, che Stark abbia capito solo che non sia Robert il padre. Quindi come fa a capire proprio che è Jaime l'amante (Cersei è imprescindibile)?

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 marzo 2010 21:53

Credo abbia anche notato che i capelli biondi non vengono ereditati ogni volta che un Lannister si unisce con un non-biondo. Da questo avra' sospettato che il padre e' un'altro Lannister, e da qui a ipotizzare Jamie il passo non e' lungo...

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 15 marzo 2010 1:00

Dal libro si deduceva solo che in ogni matrimonio fra Lannister e Baratheon sarebbero nati tutti discendenti con i capelli neri; i figli di Cersei non sono soltanto biondi ma hanno tutti e tre gli occhi verdi: secondo me anche da questo particolare Ned ha intuito che l'amante di Cersei fosse proprio suo fratello, un uomo che le sarebbe stato proibito non solo dal vincolo matrimoniale ma da un tabù ancora più forte.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 marzo 2010 1:44
Nel secondo libro (italiano) Ned Stark scopre il rapporto incestuoso tra Jaime e Cersei, causa della morte di Jon Arryn (ucciso dalla regina).

SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE8a08f0aa2c0b8d5fe24760f2725b457e'8a08f0aa2c0b8d5fe24760f2725b457e

non è stato ucciso dalla regina :lol:

NdK: Ne Il Grande Inverno la cosa è tutt'altro che chiara.

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 15 marzo 2010 4:40

Quindi come fa a capire proprio che è Jaime l'amante (Cersei è imprescindibile)?

Tirato a indovinare? Almeno nei primissimi libri non ci sono poi tanti uomini prestanti (e dal biondo capello) intorno a Cersei, che io ricordi.

K
katanakid
Confratello
Utente
35 messaggi
katanakid
Confratello

K

Utente
35 messaggi
Inviato il 15 marzo 2010 15:42 Autore

Grazie mille a tutti.

SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE8f5102a30e109b7186ec059e105578a2'8f5102a30e109b7186ec059e105578a2

Questione uccisione Arryn: si lo so, ho scritto male... E' stato Baelish che ha istigato Lysa XD

Grazie ancora!

NdK: La rivelazione da te citata è molto successiva a Il Grande Inverno.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 16 marzo 2010 1:37

Penso sia un'intuizione... nessuna certezza, ma di indizi ce n'erano...

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 17 marzo 2010 16:02

beh dai una volta nato il dubbio, pure quella volpe di Ned ha fatto 1+1 :lol:

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 17 marzo 2010 21:05

beh dai una volta nato il dubbio, pure quella volpe di Ned ha fatto 1+1 :lol:

effettivamente se c'è arrivato anche lui... comunque mi chiedo come mai nessun altro si fosse accorto di niente. Anche senza andare a scomodare registri parrocchiali e compagnia bella, non penso ci volesse poi molto a ipotizzare l'esistenza di un amante da qualche parte.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 marzo 2010 21:16

Per lo stesso motivo per cui nessuno si è posto il dubbio che anche Catelyn avesse tradito Ned, con 4 figli su 5 simili a lei e per nulla al padre (nonostante i colori dominanti fossero tutti di Ned). Non ci sono ragioni concrete per sospettarlo. Non è affatto impossibile che tra Robert e Cersei finiscano per dominare i tratti di Cersei (dipende anche da altri fattori...). Conta anche che nel mondo di Martin non è che la gente conoscesse tanto la genetica. Senza vedere gli alberi genealogici molti non ci fanno troppo caso.

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 17 marzo 2010 22:48

Per lo stesso motivo per cui nessuno si è posto il dubbio che anche Catelyn avesse tradito Ned, con 4 figli su 5 simili a lei e per nulla al padre (nonostante i colori dominanti fossero tutti di Ned). Non ci sono ragioni concrete per sospettarlo. Non è affatto impossibile che tra Robert e Cersei finiscano per dominare i tratti di Cersei (dipende anche da altri fattori...). Conta anche che nel mondo di Martin non è che la gente conoscesse tanto la genetica. Senza vedere gli alberi genealogici molti non ci fanno troppo caso.

beh, ma almeno Eddard e Catelyn erano palesemente una coppia affiatata, Re Bob e consorte non tanto... poi boh, visto quanto spettegola una corte, mi aspetterei che anche a qualcun altro il dubbia venga.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 marzo 2010 0:23

Magari lo sapevano tutti ma aspettavano il momento giusto per usare la cosa come arma di ricatto o simile...Arryn e Ned invece erano un po' troppo diretti e onesti per questo ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 19 marzo 2010 1:35
visto quanto spettegola una corte, mi aspetterei che anche a qualcun altro il dubbia venga.

Forse il dubbio era venuto anche ad altri ma è stato Stannis, probabilmente motivato dalla possibilità di diventare il legittimo successore di Robert, a spingere Jon Arryn ad approfondire la questione.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 marzo 2010 1:40

credo che Pycelle, Varys e Ditocorto lo sapessero benissimo.

forse pure Tywin lo sospettava. Kevan di fatto lo sapeva.

insomma la gente un po' intelligente che conosceva Cersei e Jaime una sua idea se l'era già fatta.

per i cortigiani "inferiori" è diverso... infondo come regina consorte Cersei era apparentemente virtuosa e perfetta. Poi da quando Robert è morto e lei ha preso il potere è sclerata, ma prima era "al di sopra di ogni sospetto".

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 0:34

Tywin era totalmente cieco in materia.

Kevan credo lo abbia capito solo dopo che Stannis ha inviato i suoi corvi.

Pycelle secondo me non lo sapeva.

Varys e ditocorto sicuramente si, e forse anche qualcun altro, come Tyrion.

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE