Entra Registrati
Mistero e fascino di un'opera
M di Metamorfo
creato il 21 febbraio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2010 17:47 Autore

Mi chiedo: ma tutte le anticipazioni, i commenti di Martin, le news sui suoi progressi. su ciò che ha in testa, su ciò contro cui si batte, non tolgono fascino all'apera?

Non sarebbe più affascinante e coinvolgente un romanzo di cui si sa poco o nulla, non si penetra la mente dell'autore?

Insomma, leggere Le Cronache come fossero un documento antico di autore ignoto?

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2010 19:44

Mi chiedo: ma tutte le anticipazioni, i commenti di Martin, le news sui suoi progressi. su ciò che ha in testa, su ciò contro cui si batte, non tolgono fascino all'apera?

Non sarebbe più affascinante e coinvolgente un romanzo di cui si sa poco o nulla, non si penetra la mente dell'autore?

Insomma, leggere Le Cronache come fossero un documento antico di autore ignoto?

Per me è stato così quando ho iniziato a leggere la saga ed è stata un esperienza "travolgente" (non mi vengono in mente perole migliori) che non penso ADWD riuscirà a ripropormi.

D'altronde se non fosse per queste news e piccole anticipazioni Martin avrebbe perso una buona parte di fan, molti di noi avrebbero messo una pietra sopra a questa saga già qualche anno fa e avrebbero ripreso a leggerla chi sa quando...e oggi non saremmo qui a discorrere su questo col fiato sospeso nell'attesa che esca il prossimo volume.

Quindi lasciamolo speculare...

M
Metal Duchess
Confratello
Utente
369 messaggi
Metal Duchess
Confratello

M

Utente
369 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2010 21:46

Secondo me è un bene. Concordo pienamente con quello che diceva Stark...in più ritengo che sia molto meglio aqvere della anticipazioni perchè,diciamolo, da proprio gusto vdere na scena che magari ricordi, o la conferma a un'anticipazione, proprio nel film finito! :figo:

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2010 13:25

in fondo si può sempre scegliere di non leggerle...

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2010 20:45

Mah.....secondo me è sempre l'opera ad essere il miglior avvocato di se stessa.....che poi l'autore ne parli,ne canti o ne balli...che la faccia girare su internet col passaparola o si barcameni in 200 presentazioni in giro per il mondo....che ci aggiorni sugli sviluppi del seguito o ci lasci in una snervante attesa è per me del tutto irrilevante.Non sono queste le cose che danno fascino alle Cronache.

E poi con Martin il fascino rimane anche con gli aggiornamenti continui.....visto che sono solo chiacchiere.

Anzi lo aumentano:oramai l'idea degli ultimi tre libri delle Cronache finiti ha la stessa aura di magia e di mistero con cui penso a certi animali mitologici.....non so....il Minotauro,l'Unicorno,la Ninfomane,il Leprecauno...... :figo: :( :D

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2010 0:16

l'idea degli ultimi tre libri delle Cronache finiti ha la stessa aura di magia e di mistero con cui penso a certi animali mitologici.....non so....il Minotauro,l'Unicorno,la Ninfomane,il Leprecauno...... <_< <_< <_<

Ma che, giochi anche tu a nethack? :blink:

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE