Mi chiedo: ma tutte le anticipazioni, i commenti di Martin, le news sui suoi progressi. su ciò che ha in testa, su ciò contro cui si batte, non tolgono fascino all'apera?
Non sarebbe più affascinante e coinvolgente un romanzo di cui si sa poco o nulla, non si penetra la mente dell'autore?
Insomma, leggere Le Cronache come fossero un documento antico di autore ignoto?
Mi chiedo: ma tutte le anticipazioni, i commenti di Martin, le news sui suoi progressi. su ciò che ha in testa, su ciò contro cui si batte, non tolgono fascino all'apera?
Non sarebbe più affascinante e coinvolgente un romanzo di cui si sa poco o nulla, non si penetra la mente dell'autore?
Insomma, leggere Le Cronache come fossero un documento antico di autore ignoto?
Per me è stato così quando ho iniziato a leggere la saga ed è stata un esperienza "travolgente" (non mi vengono in mente perole migliori) che non penso ADWD riuscirà a ripropormi.
D'altronde se non fosse per queste news e piccole anticipazioni Martin avrebbe perso una buona parte di fan, molti di noi avrebbero messo una pietra sopra a questa saga già qualche anno fa e avrebbero ripreso a leggerla chi sa quando...e oggi non saremmo qui a discorrere su questo col fiato sospeso nell'attesa che esca il prossimo volume.
Quindi lasciamolo speculare...
Secondo me è un bene. Concordo pienamente con quello che diceva Stark...in più ritengo che sia molto meglio aqvere della anticipazioni perchè,diciamolo, da proprio gusto vdere na scena che magari ricordi, o la conferma a un'anticipazione, proprio nel film finito! :figo:
in fondo si può sempre scegliere di non leggerle...
Mi chiedo: ma tutte le anticipazioni, i commenti di Martin, le news sui suoi progressi. su ciò che ha in testa, su ciò contro cui si batte, non tolgono fascino all'apera?Non sarebbe più affascinante e coinvolgente un romanzo di cui si sa poco o nulla, non si penetra la mente dell'autore?
Mah.....secondo me è sempre l'opera ad essere il miglior avvocato di se stessa.....che poi l'autore ne parli,ne canti o ne balli...che la faccia girare su internet col passaparola o si barcameni in 200 presentazioni in giro per il mondo....che ci aggiorni sugli sviluppi del seguito o ci lasci in una snervante attesa è per me del tutto irrilevante.Non sono queste le cose che danno fascino alle Cronache.
E poi con Martin il fascino rimane anche con gli aggiornamenti continui.....visto che sono solo chiacchiere.
Anzi lo aumentano:oramai l'idea degli ultimi tre libri delle Cronache finiti ha la stessa aura di magia e di mistero con cui penso a certi animali mitologici.....non so....il Minotauro,l'Unicorno,la Ninfomane,il Leprecauno...... :figo: :( :D
l'idea degli ultimi tre libri delle Cronache finiti ha la stessa aura di magia e di mistero con cui penso a certi animali mitologici.....non so....il Minotauro,l'Unicorno,la Ninfomane,il Leprecauno...... <_< <_< <_<
Ma che, giochi anche tu a nethack? :blink: