L'ho notato proprio ora che ho finito di rileggere AFFC...
SPOILER AFFC
880415ccd13b343a5263345767763a66'880415ccd13b343a5263345767763a66
ma il Pate che Sam incontra ad Oldtown nella stanza di Marwyn non era morto nel prologo? :blink:
Si :blink:
L'ho notato proprio ora che ho finito di rileggere AFFC...
SPOILER AFFC
d5c02383d9a128a0f14ac5e694bb2ddd'd5c02383d9a128a0f14ac5e694bb2ddd
ma il Pate che Sam incontra ad Oldtown nella stanza di Marwyn non era morto nel prologo? :D
E' chiaro che 98c90845df4537db62ee80c681101fe1'98c90845df4537db62ee80c681101fe1
Jaqen ne ha preso le sembianze.
PS.: non vi ricorda un tizio di Lost :blink:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Wow! Mi ero completamente perso questo passaggio... aeac1951f9b96bf46850e53afce95c75'aeac1951f9b96bf46850e53afce95c75
più che altro non avevo neppur minimamente considerato che dietro 'sta vicenda ci fosse Jaqen (ma ne siete sicuri? da cosa deducete che sia lui?), inoltre non avevo nemmeno dato troppo peso ai due Pate (il primo, dopo che era morto, non l'avevo più considerato, e pure il secondo mi era passato abbastanza inosservato, ma ora che mi ci avete fatto pensare me lo ricordo eccome).
Mi sembra anche che ci sia stata un discussione qui qualche tempo fa circa questo episodio e sulle teorie che ha generato. Qualcuno riesce a trovarla?
di sicuro qualcuno ha preso il suo posto.
quel qualcuno dovrebbe essere l'alchimista, che molto probabilmente è jaqen
Spoiler La regina dei Draghi e Il Dominio della regina0285c4f67bd33cc6b691d0d850a7347b'0285c4f67bd33cc6b691d0d850a7347b
<<Il mio tempo si è concluso.>>
Jagen H'ghar si passò una mano sul volto, dalla fronte scivolando fino al mento. E dove quella mano passò, ogni cosa subì un mutamento. Le gote si fecero più rotonde, gli occhi più ravvicinati, il naso divenne a uncino, una cicatrice apparve sulla guancia destra, là dove nessuna cicatrice era mai esistita. E quando l'uomo di Lorath scosse il capo, i suoi lunghi capelli lisci, metà rossi e metà bianchi, si dissolsero. Al loro posto, apparvero corti riccioli, neri come l'inchiostro.
<<Come desideri.>> L'alchimista abbassò il cappuccio.
Era soltanto un uomo, e la sua faccia era soltanto una faccia. Il viso di un uomo giovane, ordinario, guance piene e un accenno di barba. La pallida traccia di una cicatrice gli segnava la guancia destra. Aveva il naso adunco e folti capelli neri, arricciati dietro le orecchie. Una faccia che Pate non conosceva.
Già, è moolto probabile che l'Alchimista sia Jagen.....
Non me ne ero mai accortooooooo!!! Eppure me lo sono chiesto più volte dove fosse finito Jaqen.. wow!!!
Nemmeno io non me n'ero accorto! (Ma sono un novizio :P)
Ma quindi nascono un sacco di domande:
-perché ha ucciso Pate? Cattiveria? Non poteva lasciarlo andare per la sua strada... nessuno se ne sarebbe accorto!
- perchè ha sfruttato Pate? Non poteva semplicemente assumere le fattezze di qualcuno ed entrare nella casa del maestro?
Quindi alla fine non incontra proprio "casualmente" Sam, ma vuole fare in modo che racconti a Marwyn la storia di Aemon e impedire che ne parli agli anziani. O.O
Questo Jaqen è troooooooppo misterioso!
Credo dovesse impersonre qualcuno per entrare nella cittadella, e non volesse correre rischi che qualcuno lo scoprisse nel caso spuntasse fuori il suo doppione in sua presenza.
Uccidere Pate era il modo più sicuro che ha trovato per evitarlo.
Non è cattiveria...nella logica contorta di questa gente gli ha fatto un 'dono' in cambio dell'aiuto ricevuto ^^'
E poi meglio non lasciare tracce, si.
Ah, tranquilli qui con il tag spoiler...il dubbio è su AFFC ed è ovvio che il livello di spoiler sia quello...comuqnue ora lo metto. ^^
Sinceramente nn mi ricordo più un cavolo, bisogna che rilegga tutto accidenti, Pate l'avevo completamente rimosso e Jaquen pure, grazie delle delucidazioni!
cacchio!! non ci avevo pensato!!!! grazie mille, mi era sfuggita!
Sinceramente nn mi ricordo più un cavolo, bisogna che rilegga tutto accidenti, Pate l'avevo completamente rimosso e Jaquen pure, grazie delle delucidazioni!
Io solo Pate....mi sa che dovrò rileggere tutto prima di continuare a girare sul forum...Maledetto Martin che ci fa aspettare anni ^_^
cavoli mi era sfuggito il nesso fra jaqen e l'alchimista!!
effettivamente si sa così poco di lui, che le motivazioni per cui abbia fatto quel che ha fatto a pate, potrebbero essere tante.
uff speriamo esca presto adwd ^_^