Come da titolo ho un problema con le Notifiche via E-mail dei reply alle varie discussioni.
Ho impostato la Notifica Standard per tutte le discussioni a cui partecipo e dovrebbe arrivarmi una mail al primo nuovo reply che viene fatto. Ma niente, ne arriva solo una ogni tanto e spesso anche con un giorno di ritardo!!
Ho provato a controllare le impostazioni e le discussioni risultavano correttamente sottoscritte. Ma niente, mi arriva una notifica ogni tanto e spesso anche a distanza di diverse ore.
Ho anche reimpostato le notifiche su Notifica Immediata ma non è cambiato nulla, eppure dovrebbe arrivare una mail per ogni reply che viene fatto in una discussione che ho sottoscritto.
:D
HELP!
Toc Toc!
C'è un Moderatore disponibile??
Provo a darti una risposta io, SaTan.
Che io sappia il forum spedisce via mail la prima risposta successiva alla disconnessione. E' capitato anche a me che non abbia ricevuto il post successivo al mio. In genere è però accaduto che non mi giungessero le risposte avute durante la permanenza sul forum, ma quelle successive alla disconnessione. Ora, non so se questo avviene per qualche motivo in particolare, ma io ho avuto modo di verificare questo.
In ogni caso chiederò al nostro webmaster e avrai una risposta più completa della mia. Ovviamente con la considerazione che siamo in periodo di vacanze e qualche ritardo è possibile.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Quel che ho notato io invece è che non mi arrivino notifiche avvenute a distanza di uno o più giorni dall'ultima mia visita. E comunque avvenuti quando non visualizzavo il forum.
Più che altro spero solo che Gmail non consideri Spam qualche contenuto della mail e la cestini in automatico, il che sarebbe un dramma!
A me le email di notifica arrivano tutte correttamente, pertanto non credo sia un problema generico. Nel caso credo sia doveroso dare alcune specifiche, se la memoria non mi frega.
- la notifica di nuovi post non arriva ogni volta che uno scrive ma semplicemente ti viene segnalato che in una discussione una persona ha scritto qualcosa di nuovo, dopodichè non ti viene inviato nulla finchè non visiti il forum. Questo significa che se scrivono 50 post nuovi, non ti arrivano 50 mail di notifica ma soltanto 1. Se poi riaccedi al forum, quando verrà postato il 51° ti verrà segnalato, altrimenti se non hai avuto accesso non ti arriverà niente.
- per i topic credo funzioni più o meno nello stesso modo anche se non ne sono sicuro al 100%, mi dà più l'idea che te li segnali comunque ogni volta che ne viene postato uno nuovo.
- dato il periodo in cui ci si trova, anche se questo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi ma comunque può capitare, è anche possibile che i messaggi arrivino in ritardo per il sovraccarico dei server.
- è anche possibile che gmail (od il tuo client di posta) li abbia buttati in spam, un controllo nella cartella Posta Indesiderata fuga ogni dubbio. Se però qualcuno lo hai ricevuto direi che il problema non è quello, di solito il filtro spam se rileva una determinata tipologia di messaggi o li prende tutti o non ne prende nessuno (il primo livello di filtro che mette è escludere il mittente di posta).
A me le email di notifica arrivano tutte correttamente, pertanto non credo sia un problema generico. Nel caso credo sia doveroso dare alcune specifiche, se la memoria non mi frega.
- la notifica di nuovi post non arriva ogni volta che uno scrive ma semplicemente ti viene segnalato che in una discussione una persona ha scritto qualcosa di nuovo, dopodichè non ti viene inviato nulla finchè non visiti il forum. Questo significa che se scrivono 50 post nuovi, non ti arrivano 50 mail di notifica ma soltanto 1. Se poi riaccedi al forum, quando verrà postato il 51° ti verrà segnalato, altrimenti se non hai avuto accesso non ti arriverà niente.
- per i topic credo funzioni più o meno nello stesso modo anche se non ne sono sicuro al 100%, mi dà più l'idea che te li segnali comunque ogni volta che ne viene postato uno nuovo.
- dato il periodo in cui ci si trova, anche se questo dovrebbe essere l'ultimo dei problemi ma comunque può capitare, è anche possibile che i messaggi arrivino in ritardo per il sovraccarico dei server.
- è anche possibile che gmail (od il tuo client di posta) li abbia buttati in spam, un controllo nella cartella Posta Indesiderata fuga ogni dubbio. Se però qualcuno lo hai ricevuto direi che il problema non è quello, di solito il filtro spam se rileva una determinata tipologia di messaggi o li prende tutti o non ne prende nessuno (il primo livello di filtro che mette è escludere il mittente di posta).
1-2) Sono un nuovo arrivato in questo forum, ma non sono l'ultimo degli arrivati nel mondo di Internet, anzi l'ho visto nascere e sono stato uno dei primi navigatori con modem che oggi verrebbero considerati ridicoli!
3) Fatto pure il controllo della casella di Spam, ma non c'era nulla. Comunque da quando ho cambiato le impostazioni (in Notifica Immediata) sembra andare un po' meglio.