Entra Registrati
Guns n' Roses vs Metallica
F di Frantic
creato il 04 novembre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Frantic
Confratello
Utente
29 messaggi
Frantic
Confratello

F

Utente
29 messaggi
Inviato il 04 novembre 2009 21:20 Autore

Premetto il fatto che mi piacciono tutte e due!Voi chi scegliereste tra le due talentuose rock band?????? :yeah:

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 05 novembre 2009 10:44

Non c'é storia: Metallica. I Gun's non li considero neanche. Non basta fare un buon album e poi vivere di immagine.

I Metallica possono piacere o meno, peró negli ultimi 25 anni si sono fatti un gran bel mazzo per rimanere sulla cresta dell'onda.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 05 novembre 2009 11:16

Io preferisco i Guns n' Roses, dei Metallica mi piaciono giusto un paio di canzoni.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 05 novembre 2009 12:39

Concordo con Timett:indipendentemente dai risultati,i Four Horsemen mi hanno trasmesso con ogni album la loro incredibile voglia....voglia di suonare,di sperimentare,di cambiare,di provare.E questo nonostante quanto avessero fatto nell'album precedente fosse un grandissimo lavoro.I Metallica hanno rischiato,sempre,e di questo gliene va dato atto.

Che poi stiamo sempre parlando di un paragone tra un gruppo metal (IL gruppo metal) e un gruppo hard rock,quindi non so quanto possa essere azzeccato il paragone... -_-

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 05 novembre 2009 14:50

Mi piacciano entrambi, ma dovessi proprio scegliere direi i Guns 'n Roses, più che altro perchè ho ricordi più belli associati alle loro canzoni. Io scelgo sempre in base all'emotività una musica/ un gruppo/ un musicista, prescindendo da considerazioni di valore musicale puro e semplice (che magari mi farebbero propendere per i Metallica).

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 novembre 2009 15:39

-_- Ecco...l'ennesimo esempio del perché non tendo mai a mettere a confronto due gruppi tanto diversi....

Guns'n Roses: tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 questa band ha contato uno stuolo ben nutrito tanto di sostenitori quanto di detrattori. La loro grandissima fortuna (come fu anche per i Nirvana qualche annetto più tardi) è stata quella di essere il prodotto giusto al posto giusto; ribelli, dissacranti, psicologicamente "indeboliti" da problemi avuti durante l'infanzia, incarnavano il prototipo dei "Ribelli del Rock", i "Belli e Dannati" per antonomasia. Hanno fatto un lavoro pregevolissimo su Appetite for Distruction, ma poi è cominciata la loro parabola discendente illuminata soltanto a tratti dal folle genio di Axl Rose.....ma comunque, tant'è.

Metallica: hanno inventato un nuovo modo di intendere il metal. Hanno reso le atmosfere più cupe e pesanti a livello sonoro, sono musicisti veri (magari non i migliori sul campo, ma comunque molto, ma molto più veri di quanto non lo siano mai stati i Guns) e fino ad almeno al Black Album non hanno quasi mai sbagliato un colpo. La loro musica è cresciuta insieme a loro, arricchendosi di nuovi elementi, sperimentandosi fino a giungere a suonare con un'orchestra (ok, trovatona commerciale, siamo tutti d'accordo, ma forse si contano sulle dita di una mano le band che hanno fatto altrettanto prima di loro); capaci di scrivere pezzi che resteranno nella storia della musica (Master of Puppets, tra i miei preferiti in assoluto!!).

Non posso scegliere tra Guns e Metallica perché non trovo che siano paragonabile: musicalemente non hanno niente in comune, i due cantanti si muovono su registri completamente differenti, persino i generi in cui vengono inseriti sono diversi.....

Se il paragone fosse stato tra Metallica e Megadeath, allora sarebbe stato più fattibile....ma così...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 novembre 2009 18:43

E' meglio Maradona o Paolo Maldini?

io dico Maradona, cioè i Guns.

Sweet child o' mine basta e avanza per sbaragliare ogni velleità di paragone con chicchessia -_-

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 05 novembre 2009 20:30

Entrambi hanno fatto lavori che non mi piacciono per niente.

Confronto solo i dischi migliori e scelgo decisamente i Metallica.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 13:58

E' meglio Maradona o Paolo Maldini?

io dico Maradona, cioè i Guns.

Sweet child o' mine basta e avanza per sbaragliare ogni velleità di paragone con chicchessia ;)

-_- ;) :figo: ^_^ ;)

Immagino tu voglia dire che i Guns erano geniali, mentre i metallica grandissimi giocatori senza picchi di genio (almeno, io il paragone l'ho inteso così)... su questo non sono d'accordo, anche perchhè credo che canzoni come Master of puppets reggano eccome il paragone con la da te citata Sweet child o'mine.

Personalmente preferisco, anche come genere, i Metallica, ma sono due gruppui non paragonabili.

PS: se intendevi invece che Axl roses si faceva quanto Maradona sono assolutamente d'accordo ;)

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 14:07

boh, è come se mi chiedessero se per dolce preferisco risol al curry o pasta alla carbonara.

Capirei un confronto tra Megadeth e Metallica, ma Guns e Horsemen son troppo distanti in tutto...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 15:28
Immagino tu voglia dire che i Guns erano geniali, mentre i metallica grandissimi giocatori senza picchi di genio (almeno, io il paragone l'ho inteso così)... su questo non sono d'accordo, anche perchhè credo che canzoni come Master of puppets reggano eccome il paragone con la da te citata Sweet child o'mine

anche se è vero che i guns hanno ballato per una sola estate, a mio avviso praticamente nessun gruppo/cantante (certo non i Metallica) ha raggiunto i (sia pur rari) picchi qualitativi dei guns

è soggettivo, ovviamente

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 16:29

anche se è vero che i guns hanno ballato per una sola estate, a mio avviso praticamente nessun gruppo/cantante (certo non i Metallica) ha raggiunto i (sia pur rari) picchi qualitativi dei guns

è soggettivo, ovviamente

Qualitativi in senso di musica scritta? Resa live?

Perché se così fosse qui ci sarebbe da aprire una parentesi lunga un km!!!

F
Frantic
Confratello
Utente
29 messaggi
Frantic
Confratello

F

Utente
29 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 17:08 Autore

;) Ecco...l'ennesimo esempio del perché non tendo mai a mettere a confronto due gruppi tanto diversi....

Guns'n Roses: tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 questa band ha contato uno stuolo ben nutrito tanto di sostenitori quanto di detrattori. La loro grandissima fortuna (come fu anche per i Nirvana qualche annetto più tardi) è stata quella di essere il prodotto giusto al posto giusto; ribelli, dissacranti, psicologicamente "indeboliti" da problemi avuti durante l'infanzia, incarnavano il prototipo dei "Ribelli del Rock", i "Belli e Dannati" per antonomasia. Hanno fatto un lavoro pregevolissimo su Appetite for Distruction, ma poi è cominciata la loro parabola discendente illuminata soltanto a tratti dal folle genio di Axl Rose.....ma comunque, tant'è.

Metallica: hanno inventato un nuovo modo di intendere il metal. Hanno reso le atmosfere più cupe e pesanti a livello sonoro, sono musicisti veri (magari non i migliori sul campo, ma comunque molto, ma molto più veri di quanto non lo siano mai stati i Guns) e fino ad almeno al Black Album non hanno quasi mai sbagliato un colpo. La loro musica è cresciuta insieme a loro, arricchendosi di nuovi elementi, sperimentandosi fino a giungere a suonare con un'orchestra (ok, trovatona commerciale, siamo tutti d'accordo, ma forse si contano sulle dita di una mano le band che hanno fatto altrettanto prima di loro); capaci di scrivere pezzi che resteranno nella storia della musica (Master of Puppets, tra i miei preferiti in assoluto!!).

Non posso scegliere tra Guns e Metallica perché non trovo che siano paragonabile: musicalemente non hanno niente in comune, i due cantanti si muovono su registri completamente differenti, persino i generi in cui vengono inseriti sono diversi.....

Se il paragone fosse stato tra Metallica e Megadeath, allora sarebbe stato più fattibile....ma così...

Non ho assolutamente detto che tra i due c'erano dei punti in comune da paragonare...ho detto 'chi tra i due preferite?????'...potevi risparmiarti il monologo...assolutamente inutile... -_-

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 18:16

Non ho assolutamente detto che tra i due c'erano dei punti in comune da paragonare...ho detto 'chi tra i due preferite?????'...potevi risparmiarti il monologo...assolutamente inutile... -_-

/me mod on

Il titolo della discussione che hai scelto presuppone un confronto tra le due band e nello scegliere la preferenza ci si può basare anche su un' analisi dei punti in comune e non, come dei punti di forza e debolezza. Non vedo dunque il motivo di questo commento nei confronti di chi contribuisce positivamente alla discussione. Una semplice scelta "questo o quello" mi sembra oltretutto poco costruttiva.

Evitiamo commenti di questo tipo, se vuoi spiegare come doveva essere a tuo parere impostata la discussione fallo per esteso e senza mostrare poco rispetto per le opinioni altrui.

U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 06 novembre 2009 23:21

Non c'é storia: Metallica. I Gun's non li considero neanche. Non basta fare un buon album e poi vivere di immagine.

I Metallica possono piacere o meno, peró negli ultimi 25 anni si sono fatti un gran bel mazzo per rimanere sulla cresta dell'onda.

assolutamente d'accordo, basti pensare al rinnovamento epocale (che possa piacere o no) ai tempi di Load e Reload!!!

ORIOOOOONNNNNN!!! ;) -_-

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE