Ciao a tutti! eh si, per chi ancora non lo sapesse, io sono una Bon jovi dipendente da ormai 15 anni, li amo xchè a differenza di altri gruppi che si sono adattati al moderno cambiando completamente il loro genere, i Bon jovi sono rimasti fedeli alle loro bellisssime ballate rock, alternate a pezzi un po più "duri" e poi la figura di Jhon (non a caso sono innamorata di jhon snow!!!) bello, misterioso, dannato e ribelle mi affascina da una vita.....ma non solo Bon jovi,anche se lui per me è il non plus ultra, adoro anche Anastacia, i metallica, i Nichelback, i pearl jam ecc... qualcuno che la pensa come me? Scrivete numerosi!!!!! sono accettate anche critiche purchè costruttive e non offensive,se tutti i gusti fossero uguali..... Ciaooooo
io sono più per il prog metal tipo stratovarius, dreamtheater,ecc...
Cara alex,quando parli del rock mi sento chiamato in causa...
W GLI AEROSMITH
Ehmm,scusa!I Nichelback mi piaciono parecchio!!!Son davvero bravi!Fantastica la voce del cantante,e canzoni davvero belle!!!L'ultima dei pearl non era male,anche per il significato che aveva...Gran voce(e non solo )Anastacia!!I Bon jovi hanno scritto dei pezzi fantastici,ma non me la sento di giudicare la loro lunga carriera...le prime canzoni non le ho proprio ascoltate!!!
Se sono accettate le critiche,bè,allora posso iniziare!!(tranquilla,neinte offese!!!)
Allora,Nickelback non si scrive Nichelback!!!
A me piace il Rock melodico,anche se ultimamente i miei gusti sono un pò cambiati.
Bon Jovi,bè,a mio avviso si sono adattati anche loro alla musica del giorno d'oggi,come molti altri gruppi,che sia una cosa positiva o negativa,bè questa è una questione soggettiva.Io son dell'avviso che siano peggiorati,le ultime canzoni non mi piacciono;guarda,salvo "It's my life" ancora ancora,cmq non c'è paragone con canzoni come Livin on a prayer,bed of roses,o la splendida always.
La stessa cosa riguarda un pò i Metallica,si sono adeguati un pò ai tempi moderni,ma a me piacciono cmq,a parte I disappear(orrenda) non ho niente da ridire su di loro che restano uno dei miei gruppi preferiti!!
Anastacia nn mi piace x nulla
I Pearl Jam sono grandissimi,ho un sogno che è quello di godermeli live,anche se l'ultimo album non mi è piaciuto molto....
Saluti
Anch'io conosco i Bon Jovi da una vita, da Slippery When Wet, che ho ascoltato fino allo sfinimento e che considero essere il loro miglior album...anche se apprezzo molto tutta la loro produzione precedente e successiva.
Inoltre, seppur particolare, un posto speciale ha per me la colonna sonora di Young Guns II (solo di Jon BJ).
Ai concerti a cui sono stata (è passato mooolto tempo ahimè) sono stati trascinanti, coinvolgenti e spettacolari
A loro devo anche il merito di avermi introdotta in un fantastico mondo musicale : ho iniziato infatti ad apprezzare Guns'n'Roses, Skid Row, Scorpions, Tesla, Cinderella, Vixen, Alice Cooper, Metallica, Motley Crue, Aerosmith, Def Leppard.... e via dicendo fino ai King Diamond.
E mi piace riascoltarli ancora.
Ciao!
Ops! mi scuso Ser Garlan! è vero, ho fatto un pò di confusione su come si scrive Nickelback, purtroppo non sono una gran cima in inglese.... nonostante la figuretta,mi piacciono tantissimo specialmente (speriamo bene..!!...) "how you remind me" (Ok??!!) .Mi spiace invece che non ti piaccia Anastacia, per me ha una carica ffuori dal comune considerando tutte le disavventure salutari che ha avuto (il cancro al seno, il morbo di Crown ecc...) beh! lei nn si è mai data per vinta ed ha continuato la sua strada con la sua musica a quella voce così particolare che la contraddistingue tra 10000, io la apprezzo molto, ma chiaramente la cosa è soggettiva. Per quanto riguarda i BON JOVI il fatto che ne sono dipendente nn vuol dire che mi piacciono atutte le canzoni per forza,anche gli aborti! sono del parere che come tutti i cantanti anche loro hanno fatto dei pezzi stupendi ma anche delle vere e proprie schifezze uso "captain crash & the beauty queen from mars" dall'album CRUSH oppure "janie don't take your love to town" da DESTINATION ANYWHERE che è uno dei pezzi più schifosi della sua carriera dove alla fine lui canta addirittura "scalla la la la la la " uso Mietta-Minghi! A pensarci mi viene la ciccia di gallina! e sono daccordo con te che gli ultimi album lasciano un pò a desiderare, cmque a me piace anche come voce, ha quel timbro particolare che riesce a darmi i brividi.... e i nei concerti è trascinante, coinvolgente e spettacolare come dice Ariela.Io sono stata il 27 Giugno 2001 a vederlo a Padova ed avevo vinto tramite Radio un pass per poter ascoltare dal palco 3 canzoni : ti dico che è veramente un animale da palcoscenico!
Come italiani invece adoro in primis il mitico VASCO, poi si va dal Liga a Piero pelù alla Nannini.Insomma rock rock rock!ciao
Rock melodico mmm.... il mio preferito è stato sempre Brian Adams ^___^
Poi ho ascoltato molto , sopratuttto alle medie, i gruppi citati da Ariela, in particolare i Guns, gli Skid Row e gli Scorpions.
Per me i Metallica sono solo i primi 4 album, il resto è solo "crap"... Ride the Lightning è uno degli album che più ho ascoltato in assoluto.
Flaaaashh befoooore my eyeees , now it's time to dieeeeeee!!
Ciao!
Jaq
QUEEN IMMORTALI QUEEN
Gil Galad - Stella di radianza
Mmmmhh....ho notato cmq che qui si stanno piazzando i metallica nel rock melodico,ma io nn sono proprio tanto daccordo con voi!!!
Nimerya,per quanto riguarda Vasco nulla da obiettare,è il + grande in Italia assolutamente!!!
Guarda Anastacia non fa parte proprio del mio genere,io non amo il pop,che abbia una bella voce non lo metto in dubbio,ma nn riesco ad apprezzare le sue canzoni!
Saluti
io ascolto quasi tutti i tipi di metal(trash,prog,epic,power,black,brutal,gothic,glam)e un po di musica folk-celtica,tutto il resto è m......da.
Ciao! sono daccordo sia con Jaqen quando afferma che i migliori album dei Metallica sono i primi,specie The black album,e sono anche daccordo con Garlan che non si possono certo classificare sul rock melodico.....Brian Adams mi piace parecchio, e come dice Ivan....intramontabili queen... ma jhonny è sempre jhonny...BON JOVI THE BEST!!!! Scusate....deformazione musicale acuta da dipendenza.... Ciaoooo!!!!
Salve a tutti, innanzitutto...
....per quanto riguarda il rock melodico, credo che sia tra i generi che mi trasmettano più emozioni, ma da qui ad affiancare Bon Jovi ai Metallica, ce ne vuole...
Howland Reed, io direi che gli Strato sono più power, che prog...(eh eh, i Dream Theater sono il mio gruppo preferito e tra l'altro fra poco uscirà il nuovo album)...
..per quanto riguarda Bon Jovi, secondo me il fatto che sia riuscito ad "adattarsi" a nuove esigenze cambiando il proprio stile, lo vedo più come un vendersi...come purtroppo succede per la maggior parte dei gruppi che dopo gli anni d'oro cominciano a non sapere più cosa tirare fuori e pur di raccimolare ancora qualche soldo, si mettono a produrre album decisamente scadenti...imho...
io ascolto quasi tutti i tipi di metal(trash,prog,epic,power,black,brutal,gothic,glam)e un po di musica folk-celtica,tutto il resto è m......da.
[OT]sono l'unico in questo forum che ascolta metal e non sopporta crossover, nu-metal e punk?[/OT]
cmq nel rock melodico adoro i queen e i beatles...
Savatage, non sei l'unico...
...per quanto riguarda Bon Jovi, secondo me il fatto che sia riuscito ad "adattarsi" a nuove esigenze cambiando il proprio stile, lo vedo più come un vendersi...come purtroppo succede per la maggior parte dei gruppi che dopo gli anni d'oro cominciano a non sapere più cosa tirare fuori e pur di raccimolare ancora qualche soldo, si mettono a produrre album decisamente scadenti...imho...
..ciao Isa, scusa,ma mi sento chiamata in causa......
da queste affermazioni si capisce bene che non sei una di quelle persone (come me...) che ha seguito la carriera dei Bon Jovi fin dagli inizi.Voglio precisare che io li ascolto e li seguo dalla bellezza di 15 anni e nonostante il trasformismo di Jhon che agli inizi della carriera si presentava sul palco con capello lungo e ribelle, pantaloni di pelle arancioni e camicia sbrindellata, e volava sul pubblico attaccato a funi d'acciaio,mentre adesso si presenta con capello corto e ben curato e vestito di Versace (daltro canto ha posato pure per lui...);bene dicevo,nonostante questo,la sua musica è rimasta sempre la solita.Nei suoi dischi (ed io lo posso dire xchè li ho tutti dal primo all'ultimo) c'è sempre stato un mix tra ballate rock e canzoni un pò meno melodiche e più rocckettare (influenzate dagli esordi) questo ti posso assicurare che c'è in TUTTI i suoi album,ti faccio qualche esempio: dal primo ,"BON JOVI" ascolta la melodica "love lies"classica ballata,e poi la più rockettara "breakout", da "7800° fahrenheit":"silent night" e "king of the mountain",da "Slippery when wet": "never say goodbye" e "let it rock", da "keep the faith": "bed of roses" e "i believe",da "these days": "lie to me" e "Hey God",da "new jersey":"love for sale" e "homebound train",da "bounce": "the distance" e "everyday",da "Crush": "thank you for loving me" e "one wild night" ecc. ecc.
Non posso dire niente su "destination anywere" xchè è il primo album da solista dove comunque ritrovo (io,da veterana) il solito stile.
Inoltre forse non tutti lo sanno, grazie ai Bon jovi,sono arrivate al successo altre grandi band, cito testualmente dal libro "jhon bon jovi" ed. lo vecchio: "durante le superiori,jhon passava tutto il suo tempo con l'amico Dave Sabo,suo compagno di scuola.La musica era il loro interesse principale e si erano ripromessi che chi dei due fosse diventato famoso per primo avrebbe aiutato l'altro.E così è successo. La band di Sabo entrò a far parte del managment di Bon jovi e divenne famosa a livello internazionale.Come si chiamavano?Skid Row!
Posso capire ed accettare che la loro musica non piaccia,in fondo è una cosa soggettiva,a me trasmettono qualcosa ad altri no, ma non posso accettare che vengano dette cose non vere da chi non li segue da vicino.Se tu mi dici che hanno cambiato il loro stile per vendere io te lo posso contestare:sono sulla breccia dell'onda da più di vent'anni,non a caso, in Italia forse non hanno un gran seguito(peccato,perchè dovresti provare ad andare ad uno dei loro concerti per capire,Ariela ne sa qualcosa...) ,ma in America,in Giappone in Germania addirittura in India ed in altri paesi sono sempre al top appena esce un nuovo album.E ricordatevi sempre:per poter criticare un album,bisogna averlo in mano,ascoltarlo tutto più di una volta e capire la canzoni,non si può ascoltare una canzone e giudicare tutta una produzione, la brutte canzoni esistono in tutti gli album......poi ci sono quelle che rimangono nella storia, ed i Bon Jovi di queste ne hanno fatte tante......
Ciao e mi raccomando.....ho detto critiche costruttive,ed aggiungo competenti non si giudica un artista che nn si conosce!!!
(Nota di Jaqen: perfavore Alex cerca di scrivere usando i caratteri e i colori standard, li leggiamo lo stesso i tuoi messaggi non preoccuparti . Usa pure caratteri più grandi e i colori per sottolineare alcune affermazioni o per il titolo ovviamente... )