Entra Registrati
ADWD - POV
T di texdionis
creato il 19 settembre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 14:44

10. Melisandre: Detesto sia lei che Stannis. Non so dove li porterà il loro fanatismo, ma spero che da questo libro inizi il loro declino...Sarebbe molto triste se riuscisse a sedurre Jon

Che bella idea, invece! :smack: non ci avevo mai pensato... Jon si lascerebbe ammaliare dai capelli rossi come quelli di Ygritte? la rossa potrebbe scaricare Stannis per rivolgersi a un nuovo difensore della luce? Stannis si ingelosirebbe e lascerebbe la Barriera, oppure manterrebbe la sua fede, o semplicemente verrebbe tenuto all'oscuro della nuova tresca? Quante belle possibilità...

E poi, spero che accada solo per vedere una scena erotica con Jon e Melissa :unsure:

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 16:50

10. Melisandre: Detesto sia lei che Stannis. Non so dove li porterà il loro fanatismo, ma spero che da questo libro inizi il loro declino...Sarebbe molto triste se riuscisse a sedurre Jon

Che bella idea, invece! :wub: non ci avevo mai pensato... Jon si lascerebbe ammaliare dai capelli rossi come quelli di Ygritte? la rossa potrebbe scaricare Stannis per rivolgersi a un nuovo difensore della luce? Stannis si ingelosirebbe e lascerebbe la Barriera, oppure manterrebbe la sua fede, o semplicemente verrebbe tenuto all'oscuro della nuova tresca? Quante belle possibilità...

E poi, spero che accada solo per vedere una scena erotica con Jon e Melissa :smack:

Bè, gli scenari che tu prospetti sono senza dubbio molto interessanti...Ma io Melisandre proprio non la digerisco, quindi mi spiacerebbe vederla tra le braccia di Jon (che invece mi piace sempre di più!). Detestavo anche Ygritte, infatti anche i capitoli relativi alla SPOILER 0f102e0a00feb0e305c4463e32ed84e8'0f102e0a00feb0e305c4463e32ed84e8

permanenza di Jon tra i Bruti

non mi hanno entusiasmata più di tanto...Non so per quale motivo, ma finora io Jon me lo sono immaginato in coppia solamente con un personaggio femminile delle Cronache: Margaery. Ma senza nessun motivo in particolare, semplicemente mi affascina l'idea di immaginarli insieme...L'inverno e la primavera, la freddezza e la tenerezza, il dovere e la felicità...Bu!! :lol:

Però devo dire che mi piace l'idea di uno Stannis che viene a scoprire di una storia tra Jon e Meli, o che sia anche solo geloso del fatto che Mali provi a sedurre Jon (senza riuscirci)...magari viene fuori il suo lato un po' più umano e passionale, e questo aggiungerebbe altro pepe alle vicende sulla Barriera! ^_^

Ok, fine delle mie fantasie improbabili... :unsure:

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 21 settembre 2009 14:29

L'idea di Jon+Melisandre, al di là del fatto che Melisandre mi sta sui cosidetti e quindi non mi piacerebbe vederci Jon, mi sembra un po' troppo commerciale-forzata-beautiful-erotica come cosa.

Ma si vedrà.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 21 settembre 2009 16:54

Bran: mi interessa come andrá avanti, anche se confesso, dopo tutti questi anni ho un po perso il filo (ma sto gia iniziando l'ennesima rilettura della saga)

Tyrion: é sempre bello leggere di Tyrion, ma dai capitoli che sono gia conosciuti, vedo che é un Tyrion passivo, che si fa trasportare dagli eventi, invece di esserne il partecipe. Spero che nel corso del libro questo cambi. Non vorrei vedere un Tyrion-marionetta davanti a Daenerys.

Dany: il personaggio in se stesso non é mai stato uno dei miei preferiti, tuttavia, dato che il libro é praticamente dedicato a lei, mi aspetto scintille

Quentyn Martell: estraneo incompleto, non so cosa aspettarmi, comunque ho delle aspettative abbastanza alte. Vengeance, Justice, Fire and Blood! :lol:

Jon: potrebbe essere il libro della sua caduta, almeno dai capitoli gia noti, la sua situazione non é molto rosea. Vediamo come se riuscirá a gestire la situazione.

Melisandre: boh, non mi aspetto granché. Forse gli intrighi di una seconda Cersei... :unsure:

Varamyr sei pelli: per chi ha letto il capitolo, sappiamo gia come andrá a finire. ^_^

Theon: mooolto curioso di leggere. Non credo che ci sia un secondo effetto-Jaime. Questa volta Martin avrá optato per la distruzione psicologica totale. ^_^

Asha: non protagonista di "corredo" per le vicende del nord, simpatica ma non essenziale

Arya: ultimamente la descrizione della sua formazione é diventata noiosetta, puó solo migliorare! D'altronde il carattere forte c'é!

Davos: vivrá o morirá? A parte questo mi aspetto dei capitoli soporiferi. :wub:

Victarion? Qualcuno sa se c'é un capitolo dedicato a lui? Non ricordo... :smack:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

N
negus
Confratello
Utente
45 messaggi
negus
Confratello

N

Utente
45 messaggi
Inviato il 21 settembre 2009 21:25

Sono assai curioso soprattutto per i POV in locazioni finora sconosciute, in particolare

Theon: forse il personaggio più straziante delle cronache , e dai capitoli finora noti sembra che la situazione può solo peggiorare.... 1c7de7f3a4091fb6ad1427b93832db59'1c7de7f3a4091fb6ad1427b93832db59

Quel simpaticone di Ramsay quanto a crudeltà farebbe sfigurare persino Gregor Clegane...

Quentyn : finalmente sapremo qualcosa di più sulla strategia dei dorniani...

Tyrion ovviamente è fuori concorso : mi piacerebbe un suo dialogo con Daario Naharis

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 settembre 2009 22:45

L'idea di Jon+Melisandre, al di là del fatto che Melisandre mi sta sui cosidetti e quindi non mi piacerebbe vederci Jon, mi sembra un po' troppo commerciale-forzata-beautiful-erotica come cosa.

Ma si vedrà.

Non ha niente di forzato. Sarebbe la più logica delle conclusioni vedere Melissa che decide di sedurlo per il potere, se è la donna smaneggiona che molti credono che sia. Se invece ha vero potere e quel che fa lo fa per il bene del suo Dio, allora sarebbe improbabile... ma chi ci crede al 100%?

Certo non credo che Jon si prenderebbe una cotta per lei; ma mi potrei aspettare che lei decida di sedurlo, per interesse, e in tal caso lui ci cadrebbe come una pera matura :unsure:

In ogni caso non ha niente di commerciale o scontato, dato che non se ne parla mica tanto. :smack:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 settembre 2009 22:53

Non è un'idea tanto balzana no...non avete letto le anticipazioni dei capitoli di Jon?

andate fino alla frase finale ...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 21 settembre 2009 23:14 Autore

Jon e Melisandre?

Ma infatti io ci ho pure scommesso dei punti a suo tempo in quel vecchio gioco sulle previsioni a lungo termine

:smack:

Victarion? Qualcuno sa se c'é un capitolo dedicato a lui? Non ricordo... :unsure:

No. ma è molto probabile che rientrerà nel POV di qualche personaggio in quel di Meereen

R
Re Qhored
Confratello
Utente
92 messaggi
Re Qhored
Confratello

R

Utente
92 messaggi
Inviato il 22 settembre 2009 16:18

Personalmente dico Jon e Daenerys, che sono tra i miei personaggi preferiti e dovrebbero avere un ruolo fondamentale nel prossimo libro...

C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 22 settembre 2009 17:57

Jon e Daenerys. Il ghiaccio e il fuoco.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 22 settembre 2009 23:19

Jon e Daenerys. Il ghiaccio e il fuoco.

No, non funziona: basterebbe Jon da solo per questo. ^_^

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 1:38
Non è un'idea tanto balzana no...non avete letto le anticipazioni dei capitoli di Jon?andate fino alla frase finale ...

Più che altro, quella frase ha un'aria minacciosa, da horror. Niente a che vedere col suo vecchio significato, nulla di gradevole.

A parte questo, aspetto la storia di Daenerys su tutte. Ci vuole una svolta, non può restare in eterno una vicenda lontana e fine a sé stessa, e questo è il libro giusto per continuare e chiudere il discorso iniziato da AFfC: tirare le fila e convogliare la storia in un qualcosa di più omogeneo. In poche parole, fare da preludio al lunghissimo finale.

C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 9:49

Visto che un bel po' di gente (più o meno consapevolmente) sta varcando il mare stretto spostandosi verso di lei, credo che questa convergenza inizierà a farsi evidente da questo libro... :stralol:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 18:13
Non è un'idea tanto balzana no...non avete letto le anticipazioni dei capitoli di Jon?andate fino alla frase finale ...

Più che altro, quella frase ha un'aria minacciosa, da horror. Niente a che vedere col suo vecchio significato, nulla di gradevole.

A parte questo, aspetto la storia di Daenerys su tutte. Ci vuole una svolta, non può restare in eterno una vicenda lontana e fine a sé stessa, e questo è il libro giusto per continuare e chiudere il discorso iniziato da AFfC: tirare le fila e convogliare la storia in un qualcosa di più omogeneo. In poche parole, fare da preludio al lunghissimo finale.

Perchè, una storia con Melisandre non ti sembra horror? Lei E' pericolosa :stralol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 23:49

A me invece questa frase solleva altre osservazioni, la prima diciamo di carattere moooolto ipotetico, la seconda è una semplice impressione:

Ygritte - donna dai capelli di fuoco, Melisandre - la donna rossa, Daenerys - draghi e compagnia bella. Se ricordate le visioni di Dany nella casa degli Eterni, sembra che lei sia destinata a sposarsi tre volte, e l'ultimo riferimento sembra indicare Jon. Ora, aggiungendo a questo il fatto che entrambi hanno causato la morte della persona che hanno amato e l'hanno bruciata..se lei avrà tre uomini, non dico che sia certo, ma non mi stupirei se lui avesse tre donne. Visto che tutti ricordiamo il colore dei capelli di Ygritte, cosa ci sarebbe di meglio di tre donne legate al fuoco in un modo o nell'altro? e allora, chi meglio di Melisandre?

Seconda considerazione: SPOILER ADWD071931867763b18e581c7b6a856b9086'071931867763b18e581c7b6a856b9086

è passato un po' da quando avevo letto quel capitolo, e a dire il vero forse non l'avevo fatto neanche con troppa attenzione, ma avevo l'impressione che ci fossero vari richiami in questo senso, a tratti aperti tentativi di seduzione. Mi sbaglio?

A parte questo, in fin dei conti mi intrigano tutti i PDV di Dance, ma aspetto in particolare i tre principali (Tyrion, Daenerys, Jon) perché da loro mi aspetto significativi movimenti della trama (ma non solo, ovviamente), e Melisandre (è troppa la curiosità di sapere cos'ha nella testa...).

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE