Ieri ho finito Il Regno dei Lupi, ed ora dritti in libreria per comprare La Regina dei Draghi...
BRAVO!!!!
Qualche commento?
Polgara
SPOOILER
Diciamo che i personaggi nuovi che hanno intrecciato le loro vicende con Arya mi hanno sorpreso molto, soprattutto Jaqen H'ghar che ha ucciso per Arya quel soldato Lannister. Ora sono curioso di quello che succederà .
Poi la guerra tra i due fratelli Baratheon che si sono incontrati per trattare, ma non hanno concluso nulla e anche le vicende di Theon che tornato a casa ha trovato terreno tutt'altro che amichevole.
Spero anche che Tyron non venga tradito da Shae (la sua donna, chiamiamola così); mi farebbe rattristire, lui la ama a suo modo..e poi le sue battute sono sempre le migliori!!
Mi ha anche incuriosito il potere di Bran e di quell'altro ragazzino, non mi ricordo il nome, sui sogni e su tutto il resto, soprattutto la storia del 3° occhio che per quanto ne so rappresenta quello della conoscenza...
Bho, è tutto, comunque veramente una bella saga, grazie per avermela fatta conoscere, non vedo l'ora di avere il nuovo libro!!!
Bravo, continua così e ben presto potrai leggere tutti i post che ci sono sul forum Il Castello nero! :P
Tiz
io sono quasi alla fine del terzo libro,e devo dire che mi ha deluso molto....credo che non sia all'altezza del "trono di spade"e neppure del secondo libro,che comunque era già inferiore al primo...Devo purtroppo prendere atto del fatto che la vicenda si sta facendo prevedibile...intendo dire che le cose si stanno complicando davvero tanto per gli Stark,con una fortuna davvero poco cieca,visto che puntualmente va contro di loro.
Tutto questo dà ,secondo me,un senso di immobilità ad una vicenda le cui sorti possono solo peggiorare...
Ho quasi paura di leggere ormai...peccato.
Ricordati una cosa axia: in Italia i libri originali sono spezzati in due parti (in 3 nel caso di A Storm of Swords)
Il Trono di Spade e Il Grande Inverno sono la I e la II parte di A Game of Thrones, così come il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi sono la I e la II parte di A Clash of Kings.
Il 3° libro è probabilmente meno coinvolgente degli altri 2 per un semplice motivo: A Clash of Kings aumenta progressivamente di intensità , e lo vedrai leggendo La Regina dei Draghi, che è eccezionale.
Riguardo al fatto che Il Grande Inverno sia peggio de Il Trono di Spade non mi pronuncio. Sono lo stesso libro e quindi non credo si possa fare paragoni.
Ascolta Rapier, aspetta e vedrai!!
Axia preparati allora a un bel po' di novità !
Io non li ho trovati così prevedibili come dici tu...anzi me li sono divorati per sapere come andava avanti la storia, continuando a leggere gli altri libri spero che la tua idea possa cambiare.
Anche perchè fino ad ora stiamo tutti dicendo che Martin è l'imprevidibilità fatta persona! B)
Polgara
Sono certo che abbiate ragione,mi fido dei miei confratelli....
Sapevo che i libri erano divisi...e poi nonostante tutto resta una grandiosa saga:mi ero rotto di maghi,elfi,nani e ca***te simili,non ne potevo più dei tipi fissi e delle storie del tipo quattro straccioni che devono salvare il mondo...
Viva questo medioevo maledettamente crudo,fastidioso,e dove ti arrivano pugnalete alle spalle in qualsiasi momento,proprio come nella realtà ...
Il problema ora sarà trovare il quarto libro...dovrò ordinarlo,e chi resiste finchè non arriva?
Sposto su Castello Nero, credo sia più adeguato alla discussione.
a me neppure paiono libri separati, ma un'unica vorticosa vicenda.
Oh ragazzi sti libri ti spazzano via.
Confesso d'esser rimasto a casa un giorno per leggermi il IV!!!!
mi son dimenticato di mangiare mentre leggevo, quasi anche di respirare.
Eh, tu capisco!!! Cmq l'uncia cosa che non si può dire di Martin è che sia prevedibile!!! Che fai, leggi nel futuro???
a me neppure paiono libri separati, ma un'unica vorticosa vicenda.Oh ragazzi sti libri ti spazzano via.
Confesso d'esser rimasto a casa un giorno per leggermi il IV!!!!
mi son dimenticato di mangiare mentre leggevo, quasi anche di respirare.
Ehehehe...
non dirlo a me. Io mi sono letto Tempesta di Spade in un giorno... mi faccio schifo da solo a volte.
Ho cominciato il IV libro,e sono andato a roma a prenderlo insieme a "tempesta di spade"...ammetto che forse ci sono andato + per prendere i libri che per la manifestazione :P
Comunque capisco chi mi diceva di leggere il quarto per giudicare il terzo...sembra infatti che tutto ciò che non c'era nel"regno dei lupi" ci sia in questo,non riesco a staccarmi...
E sono solo all'inizio...
Vai avanti e vedrai...