Entra Registrati
Bastardi G. - 3 - La repubblica dei ladri
Z di Zoro
creato il 03 luglio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Z
Zoro
Confratello
Utente
57 messaggi
Zoro
Confratello

Z

Utente
57 messaggi
Inviato il 03 luglio 2009 17:26 Autore

Brutta notizia per tutti gli amanti della saga di Scott Lynch. Riporto, di seguito, un estratto preso da un altro sito:

 

....... la Nord al momento non è intenzionata a pubblicare i futuri libri della saga dei Bastardi Gentiluomini.

 

A quanto pare, i primi due libri non hanno riscosso sufficente successo presso il pubblico e l’editore, che giustamente fa il proprio interesse, ha tagliato la serie.

Peccato, perchè la serie è ottima e innovativa… una volta tanto che non c’è il solito fantasy stereotipato o ridicolo, non viene accolto bene dal grande pubblico e così lo perdiamo.....

 

FONTE: LINK

 

Il prossimo libro della saga, "La repubblica dei ladri" dovrebbe uscire a Marzo 2010. Ciò significa che abbiamo un pò di tempo per sperare in una nuova casa editrice interessata a proseguire la saga (improbabile) o ad un ripensamento della Nord.

 

Altrimenti non ci resta che leggerlo in Inglese. ;)

 

E' un vero peccato, perché a differenza di moltissime altre saghe, Lynch propone un mondo ed uno stile differente dal solito, dove il protagonista non è il solito orfano trovato in una foresta, figlio di un drago, allevato dal buon tamarro di turno, che gli fa scoprire d'avere "i poteri" e di dover salvare il mondo.

 

Locke, il protagonista, è un tipo qualunque che, dalla sua, ha solo un arma, seppur formidabile: l'astuzia.

 

Insomma, un libro appartenente ad un genere stereotipato, dove finalmente si respira aria fresca, un pò come il lavoro di Martin.

 

... e pensare che e libri della Troisi vanno a ruba... Mah! ^_^


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 05 luglio 2009 22:44

.......pessima notizia davvero.......

 

be' visto che in giro si pubblica tanta spazzatura che dubito venda piu' di tanto si potrebbe vedere di subissare la nord di richieste via mail..chissa' che non possa servire a fargli cambiare idea


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 9:58

Già, peccato davvero!

Per me Scott Lynch è stato una piacevolissima sopresa.

Speriamo che in qualche modo la cosa si risolva.


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 13:22

una domanda: avevo in mente di iniziare questa serie prima o poi, ma nel caso non venisse stampato il terzo volume, varrebbe la pena?


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 15:07

il primo libro è leggibile anche da solo, visto il finale abbastanza "chiuso".

Il secondo lo devo ancora leggere

Io penso che leggerò i prossimi volumi in inglese.

 

Avevo sentito che la warner bros aveva comprato i diritti... se facessero i film, si potrebbe sperare in una continuazione della saga anche in italiano


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 17:57

si io ti consiglio di leggerli in ogni caso...sono 2 avventure autoconclusive....anche se lasciano chiaramente intendere che ci sara' un seguito



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 14:31

Io ho cominciato il secondo da poco e sto facendo uno sforzo immenso per andare oltre la ventesima pagina: capisco benissimo il 'non hanno avuto abbastanza successo' della casa editrice. Anche se ci sono saghe decisamente peggiori che arrivano al decimo-dodicesimo libro...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Z
Zoro
Confratello
Utente
57 messaggi
Zoro
Confratello

Z

Utente
57 messaggi
Inviato il 07 luglio 2009 15:01 Autore

Io ho cominciato il secondo da poco e sto facendo uno sforzo immenso per andare oltre la ventesima pagina: capisco benissimo il 'non hanno avuto abbastanza successo' della casa editrice. Anche se ci sono saghe decisamente peggiori che arrivano al decimo-dodicesimo libro...

 

Dagli una possibilità, non si può giudicare un'opera dalle prime 20 pagine. Giudicheresti un film basandoti solo sul primo minuto di proiezione?

 

Il secondo libro, a mio parere, non è al livello del primo, ma comunque godibilissimo.

 

Che poi altri Autori abbiano avuto un immeritato successo rispetto, ad esempio, a lynch è normale se si tiene conto dell'inesistente pubblicità attorno a questa serie. Non bisogna fare l'errore: "ha venduto poco" = "fa schifo". Credo sia abbastanza riduttivo come ragionamento...

 

Per me a giro c'è molto di peggio.

 

:D


N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 11 agosto 2009 17:22

Questa per me è una pessima notizia.

 

Il primo libro è uno spettacolo.

Il secondo secondo me è altrettanto bello. Anche se manca il carisma di alcuni personaggi. Sicuramente però l'ambientazione piratesca niente affatto simile al trito e ritrito Jack Sparrow ha un fascino molto particolare!

 

@Neshira: Le prime pagine del 2° libro sono effettivamente un po' lente... ma fidati che superato il primo scoglio vai come un treno... e aun certo punto dirai..."Ma ho un deja vù?"

 

In ogni caso Lockè è un genio sotto tutti gli aspetti e non è, come giustamente fanno notare, il solito bamboccio precotto che trova il drago\potere magico\pietre magiche\spada magica bacchetta magica grazie a cui spacca il cul... to malvagio\mago malvagio\drago malvagio\re malvagio di turno.

E soprattutto... finalmente un'ambientazione fresca e senza i soliti sterotipi fantasy.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 14 settembre 2009 11:17

Forse forse c'è uno spiraglio di vedere in italia il seguito.

Guardate cosa ha scritto Kindra sui libri in arrivo:

Lynch Scott, Gli inganni di Locke Lamora, TEA, settembre. Primo volume della serie dei bastardi galantuomini già pubblicato in edizione rilegata da Nord

 

....la speranza è l'ultima a morire :shock: :blink:

 

 

Polgara


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 10:57

Uff ho appena letto che una lettrice ha mandato una mail alla TEA e le hanno risposto che hanno cambiato idea e non pubblicherà più la saga.

 

>)

 

Polgara


Messaggi
11
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE