Entra Registrati
La classe non è acqua
A di Alyssa Arryn
creato il 03 luglio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 03 luglio 2009 0:55 Autore

Non ricordo discussioni specifiche sull'argomento, ma mi è capitato di vedere che certi personaggi vengono apprezzati o detestati anche per il loro modo di porsi.

Chi riscuote la vostra ammirazione e chi il vostro biasimo in questo campo?

Per quali motivi?

:wub:

Edito per aggiungere le mie scelte

Fra i personaggi femminili da questo punto di vista a me piace particolarmente Asha Greyjoy: trovo che riesca a comportarsi in modo spregiudicato ed insolente senza cadere nella volgarità, nel suo modo di porsi così anticonformista c'è una naturalezza che ai miei occhi le dà una sorta di eleganza naturale.

All'opposto c'è Cersei Lannister: ostenta la sua presunzione così come fa con gli abiti ed i gioielli che esibisce per sottolineare il suo rango, evidenziando ulteriormente la sua inadeguatezza a gestire quel potere di cui è così avida.

Fra i personaggi maschili ammiro lo stile di Tywin Lannister per la compostezza che riesce a mantenere in ogni occasione: un vero campione di autocontrollo.

Nessun altro da questo punto di vista mi ha colpita particolarmente, sia in modo positivo che negativo.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 luglio 2009 23:12

Per quanto riguarda lo stile in particolare direi Jon e il Pesce Nero.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 09 luglio 2009 23:13

Sotto questo profilo ammiro Davos, che riesce ad essere sempre onesto e fedele al suo signore in ogni situazione, SPOILER TEMPESTA DI SPADEef6b36eec46bdf0926c72c0878b1ef11'ef6b36eec46bdf0926c72c0878b1ef11

anche quado le cose si mettono male, muoiono alcuni dei suoi figli e Stannis viene sconfitto disastrosamente alle Acque Nere.

Io credo che molti altri non avrebbero esitato a passare dall'altra parte pur di guadagnarne anche solo un po'. :blush:

Di Tyrion invece mi piace il suo modo di affrontare il suo nanismo e la sua condzione di "inferiore" nei cofronti di tutti gli altri: direi che come ha detto lui stesso, è riuscito perfettamente a "trasformare in forza la propria debolezza". Peccato solo che indugi un po' troppo con prostitute varie, ma d'altronde è pienamente capibile.

Poi concordo con Alyssa su Tywin, per questo aspetto è veramente da ammirare.

Odio invece Theon, fa troppo il fighetto con tutti. :blush:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 luglio 2009 9:30

La primissima che mi viene in mente è Brienne: un vero cavaliere e una vera signora (nel senso moderno del termine ^^').

E poi non chiacchiera a vuoto.

Ma ce ne sono anche altri, magari ora spiccano meno.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 11 luglio 2009 12:42

Personalmente,ammiro molto uno stile come quello di Eddard Stark,il mio personaggio preferito. Pur essendo un Lord,non indulge in inutili pacchianerie,si comporta con responsabilità ed è sempre posato nei suoi gesti,anche se questo non esclude il travaglio interiore.

In realtà poi finisco per trovarmi piuttosto vicino a quello di Jon Snow,che vedo spesso come un Eddard più giovane,la cui maturità non si è ancora sviluppata al punto da temperare la giovanile esuberanza.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 12 luglio 2009 23:31

Veramente stilosi forse nessuno...

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 13 luglio 2009 14:50

Per quanto riguarda lo stile in particolare direi Jon e il Pesce Nero.

Assolutamente d'accordo. Ma aggiungerei Tyrion, che non sarà bello, ma di stile e di classe ne ha da vendere. E Jaime.

Tra le donne, Dany, perfetta reginetta, e Margaery, altra perfetta reginetta!

N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 13 luglio 2009 16:14

Dunque, è un po' difficile attenersi ad un'idea univoca di stile...

E' un concetto vasto e non facile da isolare rispetto ad altre categorie affini.

Ad ogni modo ci provo:

Tyrion Lannister: mi piace il suo modo di prendere la vita con ironia, il suo saper essere sia rude che garbato, la sua parlantina ipnotica.

Jaime Lannister: fondamentalmente uno str***o, all'apparenza vanesio e superficiale, eppure il suo stile mi piace, anche quando è eccessivo.

Petyr Baelish: lui è ancora peggio, una vera carogna, ma mi piace la sua capacità di simulare e dissimulare, la sua arte del manovrare restando sempre a galla e sempre più in alto. Lo stile "lupo in veste d'agnello".

Asha Greyjoy e Brienne di Tarth: mi piace lo stile di entrambe, accomunate da un modo anticonformistico di vivere la propria condizione femminile. Asha è sicura e ambiziosa, Brienne insicura e timida, eppure in qualche modo si somigliano.

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE