Entra Registrati
mariateresa
M di mariateresa
creato il 30 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
meloth
Confratello
Utente
199 messaggi
meloth
Confratello

M

Utente
199 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 21:51 Autore

Salve a tutti gli appassionati di fantasy. Mi chiamo Mariateresa Cermola, frequento il liceo classico e questo7 Maggio compio 18 anni! :(

Adoro la letteratura e il genere fantasy in particolare, anche se detesto un po' tutto il fantasy italiano(e Licia Troisi in primis). Il mio autore fantasy preferito è Tolkien, da lui ho preso spunto per la mia prima trilogia, anche se poi mi sono resa autonoma con una pentalogia in fase di scrittura(il primo libro è ora nelle mani della Mondadori...speriamo bene!). Ora grazie a voi leggerò Cronache del ghiaccio e del fuoco, ho letto qui le vostre impressioni e sembra bello.

Se non è un problema, posto qualche pezzo del racconto che ho mandato, per avere pareri. Mi sembra non sia contro il regolamento. Se sbaglio però, avvisatemi.

>_>


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 22:00

Benvenuta consorella! :D

 

Attenta perchè le Cronache sono una vera e propria droga!.. >_> :(



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 22:44

Ciao Mariateresa! >_>

Che bello una nuova scrittrice tra noi! Sicuramente farci leggere parti del tuo romanzo non è contro il regolamento e non vedo l'ora di poterti dare anche la mia opinione in merito. :D

Benvenuta sui ghiacci eterni!

 

E ovviamente buon divertimento con le cronache del ghiaccio e del fuoco! Alla tua! :(

 

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 22:47

Abbiamo anche una discussione di scrittura creativa, qui. >_>


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 23:51

Uao, qualcuno che al contrario di me e' riuscito davvero a scriverlo un libro :D Provo sempre un po' di invidia, considerando che sono anni che ho la storia in mente, e per ora ho solo pile di documentazione, un abbozzo di conlang, fogli su fogli di appunti e una mappa, ma solo una decina di capitoli di prova >_>

Comunque stai attenta: una volta che inizi le cronache, uscire dal tunnel e' difficile (anche se Martin, per il nostro bene, ci tiene in astinenza completa :( )

Benvenuta!


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 23:54

Benvenuta sui ghiacci eterni Mariateresa :D ;)

 

Se devi ancora iniziare a leggere le Cronache, fai attenzione a non incappare in qualche Spoiler mal segnalato, e attenta a quando bazzichi dalle parti del Castello Nero, che è pieno di insidie per i neofiti >_>

 

 

Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue

 

 

NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.

 

Ciao

 

Qho °_°

 

 

PS: modifico il titolo in confomità col regolamento :(



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 10:39

Benvenuta :(

 

Miraccomando, poi dicci cosa ne pensi della saga >_>


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 11:42

Benvenuta tra noi ^^

Wao una mia coetanea *-*

Comunque, come ti hanno già detto gli altri, attentissima davvero perchè le Cronache sono davvero una droga :P

Buona permanenza alla Barriera e auguri per il tuo libro (:


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 20:23

Benvenuta >_> :(


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 22:39

Benarrivata! >_> Benvenuta! :( Welcome! :D


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 23:28

Ciao benvenuta! >_>


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
meloth
Confratello
Utente
199 messaggi
meloth
Confratello

M

Utente
199 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 12:19 Autore

Tranquilli, ho già Tolkien come droga >_>

E poi quello che cerco da un buon libro è proprio questo, rimanere incantata! :(

Grazie a tutti del benvenuto, siete molto calorosi, e meno male che nessuno se l'è presa per il commento sulla Troisi.

ps:ho inviato alla Cittadella il prologo del mio racconto. Datemi pure i vostri consigli, li aspetto con ansia!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 13:08

Benvenutissima giovane Martiniana :( :D bryndo al tuo arrivo ;) :o ^_^

 

buon divertimento :(

 

Bry >_>


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 15:33

Bellissimo averti tra noi, collega scrittrice.

 

Come Tyrion ha già scritto, su Vecchia Città ho aperto un forum di Scrittura Creativa. Lì, sicuramente, potremo commentare insieme i pezzi che vorrai del tuo romanzo (magari aprendo un piccolo fuoriprogramma per questi giorni al termine del tema attuale)

 

Se ti interessa contattami via MP.

 

Alexander


M
meloth
Confratello
Utente
199 messaggi
meloth
Confratello

M

Utente
199 messaggi
Inviato il 02 maggio 2009 17:54 Autore

Mi interessa moltissimo >_>

Ho già provveduto con l' mp!


Messaggi
26
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE