La scena iniziale delle "cronache" è SPOILER SU IL TRONO DI SPADE6609716c25c236ed8a5d80e41a415fff'6609716c25c236ed8a5d80e41a415fff
la famigliola Stark che torna da una scampagnata con annessa esecuzione per far divertire i piccoli e trova un cadavere di cerva con dei cuccioli di metalupi
Babbo Stark dice che è un presagio, poiché il lupo è il simbolo degli Stark e il cervo quello dei Baratheon.
Mi chiedo: che interpretazione può esserciSPOILER SU TUTTA LA SAGA5b2cd4cd7fe3536ad52936b10c806fd1'5b2cd4cd7fe3536ad52936b10c806fd1
visto che gli Stak sono sterminati (almeno nella linea maschile, quella che tramanda il nome) e i Baratheon almeno formalmente continuano a regnare?
Non sarà un presagio "al contrario"?
ndKhal: sistemato il sottotitolo
Non è proprio come la presenti tu: in realtà trovano un cadavere di metalupa, morta strozzandosi con il corno di un cervo. Il presagio rappresenta il fatto che la famiglia Stark si rovinerà impicciandosi degli affari dei Baratheon.
Non è proprio come la presenti tu: in realtà trovano un cadavere di metalupa, morta strozzandosi con il corno di un cervo. Il presagio rappresenta il fatto che la famiglia Stark si rovinerà impicciandosi degli affari dei Baratheon.
Ricordavo male. Eppure ero sicuro che la cerva ci fosse. In effetti il presagio così ha un senso
La descrizione non è ancora precisa, alla metalupa era rimasto in gola il rostro spezzato di un unicorno, o almeno è questa la traduzione dell'edizione Oscar Mondadori. Il presagio credo sia semplicemente di sventura sulla casa Stark.
in originale era uno stag, un cervo, non un unicorno
Anchio sapevo dell'unicorno..ora mi si spiegano molte cose!
Altrimenti c'erano di mezzo i Brax.. :mellow:
E' "l'altierata" più famosa. :mellow: