THQ annuncia oggi che Warhammer® 40.000™: Space Marine®, in sviluppo presso il rinomato studio Relic® Entertainment, porterà l’universo fantascientifico su Microsoft Xbox 360® e Sony PLAYSTATION®3. In questo videogioco Action-RPG i giocatori controlleranno le unità individuali sia nella modalità “storia” che nella modalità online. Warhammer 40.000: Space Marine sarà svelato all’E3 2009 nello stand THQ – numero 5300 West Hall del Los Angeles Convention Center.
“L’universo di Warhammer 40.000 ha un grosso seguito in tutto il mondo e Warhammer 40.000: Space Marine porterà questo mondo su console Xbox 360 e PLAYSTATION 3 per la prima volta in assoluto”, ha dichiarato Kevin Kraff, vice president, global brand management, THQ. “Relic Entertainment sfrutta gli anni di esperienza di sviluppo di videogiochi all’interno di questo universo, per creare un RPG d’azione mai visto prima”.
“Space Marine è un RPG d’azione costruito ex novo per Xbox 360 e PLAYSTATION 3, e permetterà ai giocatori di controllare le unità individuali nelle battaglie epiche nell’universo di Warhammer 40.000”, ha sottolineato Jonathan Dowdeswell, general manager, Relic Entertainment.
“Relic ha una conoscenza approfondita della licenza grazie alla stretta collaborazione con Games Workshop, e il nostro obiettivo è garantire un’esperienza di gioco completamente nuova”.
Sperando che non sia come Dawn of War II na ciofeca pazzesca... :figo:
Cioe' piu' che altro ha deluso le aspettative che avevo nei suoi confronti e quelle di una buona fetta di pubblico.
Comunque bisogna dire che la GW si e' lanciata alla grande nel mercato dei videogiochi considrando che esce anche il gioco di Blood Bowl (apparentemente il insieme a Warhammer Mark of Chaos)