hola!
visto che in giro ci son tanti metallari, magari ci si fila anche qualcosa di rock ;)
in particolare, c'è qualcuno a cui piace questo sottogenere? Io l'ho scoperto da un annetto con i "God is an astronaut", è diventato uno dei miei preferiti :unsure:
Ma dici post rock o rock in generale?
Di post rock conosco i Tortoise. Non mi dispiacciono, anche se non è tanto il mio genere.
Tempo fa l'ascoltavo spesso: Slint, For carnation, god speed you! black emperor, Giardini di mirò, gregor samsa, ecc... Quasi quasi riascolto qualche vecchio brano
:D
In realtà non ho mai pensato potesse esitere un "post-rock".......comunque in generale sono un'amante del rock in tutte , o quasi, le sue sfumature.......
Io adoro i Sigur Ros anche se non so se si possono fare rientrare propriamente in questo genere.
onestamente non conosco proprio il genere...
qualcuno potrebbe riassumermi le caratteristiche principali e in cosa si differenzia dal rock "classico"? ^_^
io a descrivere la musica faccio schifo, comunque ho letto la pagina di wikipedia relativa e mi è parsa fatta bene.
Diciamo che è una sorta di rock leggero spesso con molto spazio alle parti strumentali, molti gruppi non hanno nemmeo un cantante...un nome molto famoso sono i Sigur ros
tipo i god is an astronaut
Godspeed you black emperor
Explosions in the sky
oppure qualcosa tipo i Logh, che usano anche la voce
io lo adoro e lo suono con la mia band..in realtà abbiamo sia influenze post rock che metal in particolare opeth anathema katatonia.
le mie bands preferite in questo genere sono:
isis
neurosis
red sparowes
god is an astronaut
minsk
callisto
maserati
russian circle
ah la mia band è questa:
www.myspace.com/lalbadimorrigan
Sinceramente l'ho sentito nominare qualche volta ma non ho proprio idea delle differenze con il rock classico...!!! :unsure:
è un rock moderno psichedelico dilatato e malinconico,fatto di effetti e atmosfere spesso apocalittiche sognanti.
in realtà nasce come post core e poi varie bands sviluppano i vari stili.
per chiunque voglia farsi un idea io consiglio di ascoltare:
red sparowes
neurosis
isis
god is an astronaut
pelican
if these trhees could talk
a livello italiano
at the soundawn
a cold dead body
three steps to the ocean
tra l'altro è appena uscita una compilation di bans italiane post rock/post core scaricabile gratuitamente.
si chiama clouds from the earth
if these trhees could talk
Intendevi "trees" alberi, o che altro (threes, inteso forse come 3 individui?)? :D
Chiedo, perché così cerco e mi faccio una "cultura" ;)
;)
si intendevo alberi :D