Prendete la notizia con le pinze e l'adeguata cautela, ma sembrerebbe che la Mondadori stia per far uscire un libro di Martin. Si parla di ottobre o novembre e dovrebbe essere legato al ciclo del ghiaccio e del fuoco.
La notizia mi è stata riferita da qualcuno che lavora nel settore, dove una delle ipotesi che circolano è che si tratterà del primo libro di AFFC, avendo la Mondadori comperato i diritti per l'Italia.
Sarebbe il primo caso in cui un libro esce prima qui che nel paese d'origine.
Spero non si tratti di una bufala.
PS forse la discussione andrebbe spostata in altra sezione.
Nn so xkè ma mi è venuta in mente subito questa frase......
" Perdete ogni speranza voi ke osate dire ciò...."
Come vorrei ke tutto ciò fosse vero e nn solo una leggenda metropolitana!
Mega Bufala...
La Mondadori ha annunciato che in Italia non ci saranno pubblicazioni di George R.R. Martin per il resto dell'anno, quindi fino al 2004 niente libri nuovi. Se poi è vero che A Feast For Crows uscirà a Giugno 2004 in America direi proprio che questa è una maxibufala.
Oppure potrebbe darsi che questa tua conoscenza si riferisse alla ristampa in edizione economica de I Fiumi della Guerra. Visto che Tempesta di Spade in Economica è uscito intorno a Maggio, direi che è plausibile che si tratti di questo.
Infatti ad Ottobre dovrebbe uscire in Economica I Fiumi della Guerra. Quanto ad AFFC non ci sperate neanche un secondo fino a tarda primavera 2004 per la versione originale e forse natale 2004 per la prima parte in Italiano.
Gil Galad - Stella di radianza
Sarebbe il primo caso in cui un libro esce prima qui che nel paese d'origine.
Non sarebbe il primo caso.
Brooks ha fatto uscire Jarka Ruus in anteprima in Italia a maggio mentre in USA e UK è uscito a fine agosto, ma la questione è molto diversa: Brooks sa di avere una forte comunità di lettori in Italia a cui ha voluto tributare un omaggio, mentre mi sembrava che non troppo tempo fa Martin ci dicesse di avere pazienza perché non sapeva quando avrebbe finito AFFC.
Per le aspettative concrete, Gil Galad le ha riassunte con precisione. :-)