Entra Registrati
Il libro del destino. L'erede di Ahina Sohul
M di mariateresa
creato il 19 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
meloth
Confratello
Utente
199 messaggi
meloth
Confratello

M

Utente
199 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 23:30 Autore

Da un po' sento parlare di Il libro del destino, ma non l'ho ancora comprato per paura di avere un'altra brutta sorpresa alla Strazzulla. Qualcuno di voi l'ha letto o ne sa di più di me?


A
Aethorn Ninepenny
Confratello
Utente
84 messaggi
Aethorn Ninepenny
Confratello

A

Utente
84 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 23:40

Ho appena letto un'intervista all'autrice...

Mi e' sembrata tanto uguale a tutte quelle degli autori di oggi.

Ha scritto il libro a 12 anni...

 

Vabbeh.

 

Almeno non aveva ancora letto l'innominabile... >_>

 

Sicuramente non lo compro in versione rilegata

Magari lo leggo in libreria

In versione poket

con calma

 

...


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 12:03

/me mod on

Corretto il titolo come da regolamento


M
meloth
Confratello
Utente
199 messaggi
meloth
Confratello

M

Utente
199 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 20:25 Autore

Dove posso trovare questa intervista?

ps:piccola considerazione. Un libro dipende dalla preparazione di chi lo scrive, preparazione che si ottiene con l'esperienza, e in campo letterale ciò a poco a che vedere con l'età. Alcuni dei più grandi capolavori della letteratura sono stati scritti da scrittori giovanissimi, forse non dodicenni, ma sicuramente adolescenti. Per gli autori del medioevo e del rinascimento questo non era raro. Però erano altri tempi. Tempi in cui le persone, dotate di minor conoscenza ma di maggiore giudizio, quando non conoscevano delle cose andavano a documentarsi quanto più possibile(anche se alcuni autori medievali non avevano un vero e proprio senso storico). Qui sta il genio del grande scrittore


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 20:55
Un libro dipende dalla preparazione di chi lo scrive, preparazione che si ottiene con l'esperienza, e in campo letterale ciò a poco a che vedere con l'età

A parte che "letterale" non vuol dire "letterario" :( l'esperienza è una cosa che si ottiene con l'età. Esperti dodicenni in qualcosa, soprattutto in un campo in cui la maturità personale traspare, qualunque cosa tu scriva, non ne esistono.


M
meloth
Confratello
Utente
199 messaggi
meloth
Confratello

M

Utente
199 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 21:32 Autore

Non hai letto il resto del mio commento? Si può fare esperienza di letteratura a qualsiasi età! Non è mai tardi per imparare. Il mondo va in rovina perchè oggi tutti credono di sapere già tutto e di non avere più nulla da apprendere. :(

Tanto per la cronaca, Tolkien iniziò ad inventare lingue ben prima dei suoi 18 anni, e così pure le prime storie per fare da cornice alle lingue.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 23:07

Fare esperienza e proporre ai lettori un libro non è la stessa cosa. A 12 anni bisognerebbe leggere moltissimo e scrivere molto. Tolkien non ha pubblicato a 18.


M
meloth
Confratello
Utente
199 messaggi
meloth
Confratello

M

Utente
199 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 23:31 Autore

Lo so, infatti le prime stesure definitive risalgono ai suoi 24-25 anni.

Concordo col fatto che bisogna aver letto molto e fatta molta pratica. Il che è possibile.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 0:09

Ho cercato un pò di roba su internet:quando ho letto degli "amorphi",scritto col "ph",mi sono imposto categoricamente di non proseguire.Non troverei un motivo per leggerlo neppure finendolo........ :(

Poi ci lamentiamo se il fantasy è un genere bistrattato:si pubblicano storie fotocopia,che gira e rigira rimasticano sempre gli stessi stereotipi.....

Ah....le dodicenni ovviamente possono pubblicare.....basta che il loro target non superi gli 11 anni....


A
Aethorn Ninepenny
Confratello
Utente
84 messaggi
Aethorn Ninepenny
Confratello

A

Utente
84 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 17:57

Faccio piccola specifica al mio commento...

 

Il mio commento era riferito alla frase scritta sull'intervista dove si diceva che aveva scritto a 12 anni.

Cioe' volevo indicare che sembrava lanciata la per far parlare del nuovo miracoloso autore di 12 anni!!!

 

Indubbiamente la fantasia e il genio non si sviluppano con l'eta', cioe' sono insite in noi e vanno nutrite e curate...

 

A proposito di imparare : lo leggero' comunque, l'ho scritto nel mio commento. Perche' cosi' si impara, ingerendo anche cio' che non piace.


Messaggi
10
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE