Entra Registrati
X-Men The Origin: Wolverin
Q di Qhorin Halfhand
creato il 01 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 18 maggio 2009 8:31

Io l'ho visto mercoledí (in occasione dell'inaugurazione del multisala di Bolzano). Devo dire che l'ho trovato carino, ma nulla di piu. Sul livello di un 2,5 - 3/5.

Ha alcuni momenti un po fiacchi. P. es., avete presente 97440b117e040fac8c7c01a701febc62'97440b117e040fac8c7c01a701febc62

quando Wolverine si alza dalle macerie della centrale elettrica, arriva il mutante con il bastone, e lui gli dice piu o meno: "ci sono dei ragazzi in fuga. aiutali." E lui:" Ok", e corre subito ad aiutare i ragazzi in fuga. Ma chi gliel'ha detto dove stanno questi ragazzi?

 

Sará che mi sono un po stufato di vedere supereroi, ma nei confronti di un The Dark Knight, o anche di Iron Man (grande Tony Stark :unsure:), non mi é sembrato niente di speciale.

Peró nutro parecchie aspettative per il prossimo della serie: The origins of Magneto, previsto per il 2011.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 maggio 2009 9:53
C'è una scena dopo i titoli di coda

7e821822dbadaed89c062b6fa6dcd2ad'7e821822dbadaed89c062b6fa6dcd2ad

In cui pare che deadpool sia sopravvissuto anche alla decapitazione... evidentemente se lo tengono per eventuali ripescaggi

http://www.fantascienza.com/magazine/notiz...f-per-deadpool/; dovrò assolutamente ritrovare 'sta scena, se non mi verrà in mente :unsure:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 maggio 2009 9:57

In verità,esistono due possibili scene dopo i titoli di coda.Una è quella che dici tu,l'altra (che ho visto io al cinema) è 68f209284f5b87961c04dd2202599546'68f209284f5b87961c04dd2202599546

Wolverine che prende un sakè in un locale in Giappone,evidente connessione con il periodo giapponese di Logan.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 11:14

Anche il mio giudizio del film è sostanzialmente positivo, ma come ovvio ci sono alcune cose che hanno fatto un pò storcere il naso:

 

1 - Troppi personaggi, troppa carne a cuocere. Ciclope? Che diavolo c'entra con il progetto Weapon X e derivati?

2 - Volpe d'argento è una pellerossa morta negli anni cinquanta (1955 o 1956, non ricordo bene), uccisa da Bucky nei panni del Soldato d'inverno e non da Sabretooth. Non ha ovviamente nessun potere mutante e nessun legame con Emma Frost.

3 - Mi piaceva di più lo Striker di "X2".

4 - Anche il ruolo dell'agente Zero è stato modificato.

5 - Deadpool non ha tutti quei poteri!

6 - Il fatto che Wolverine e Sabretooth siano fratelli è una possibilità, ma non una certezza. Il film ha il merito di riprendere gli spunti offerti da Paul Jenkins nella miniserie "Wolverine: Origini", ma qualche particolare non viene adeguatamente chiarito, come ad esempio l'origine del nome Logan.

7 - Nella trilogia dedicata agli X-Men, Wolverine da co-protagonista d'eccezione (negli intenti) diventava protagonista assoluto (nei risultati). Aldilà delle caratteristiche fisiche, Singer dava a questo personaggio mistero, fascino, componenti animalesche, un'innata bontà d'animo, ma anche una certa quantità di "cazzimma". Tutte caratteristiche tipiche della versione cartacea. Con Singer e la trilogia, il personaggio di Wolverine ha raggiunto una popolarità incredibile. Sarà forse per il carattere di prequel del film, ma a me pare che con Hood non si siano fatti passi avanti, ma, anzi, si sia fatto qualche passettino indietro.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 12:17

A me questo film è piaciuto ( mi è venuto voglia di rivedere l'intera triologia). c'è qualcosa che non mi convince nella sequenza temporale: l'incidente atomico alle centrale di Three Mile Island è avvenuto nel 1979, nel film X2 stryker dice che sono passati 15 anni dall'ultimo volta che lui e Wolverine si sono visti, con questo conto si arriverebbe al 1994, io pensavo che il film fosse ambientato in questo decennio, non il precedente.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 13:08
1 - Troppi personaggi, troppa carne a cuocere. Ciclope? Che diavolo c'entra con il progetto Weapon X e derivati?

Cosa c'entra il film con Arma X, almeno come presentata nel fumetto? ^_^

 

 

6 - Il fatto che Wolverine e Sabretooth siano fratelli è una possibilità, ma non una certezza

Leggevo che non è nemmeno una possibilità, stante che il creatore di Wolveringe: Origini (fumetto) lo ha smentito; poi si sa, magari il fumetto smentirà la smentita.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:30

 

 

 

6 - Il fatto che Wolverine e Sabretooth siano fratelli è una possibilità, ma non una certezza

Leggevo che non è nemmeno una possibilità, stante che il creatore di Wolveringe: Origini (fumetto) lo ha smentito; poi si sa, magari il fumetto smentirà la smentita.

 

In effetti sì. Jenkins ha detto che Dog Logan, figlio di Thomas Logan e fratellastro di Wolverine, non ha nulla a che spartire con Sabretooth. I problemi qui sono molteplici: se è la madre di James la portatrice del gene x allora Dog non dovrebbe essere un mutante. Non bisogna dimenticare che anche il primo figlio degli Howlett (quello visto in "Wolverine: The End") aveva gli artigli retrattili e gli altri poteri del fratello: nella miniserie dicono che sia morto in circostanze misteriose, ma è evidente che la famiglia abbia cercato di sbarazzarsi di lui. Dalla mini si evince insomma che tutti e tre i ragazzi (Wolvie, Dog e il primogenito degli Howlett) siano nati dallo stesso padre, Thomas, ma Dog sicuramente da madre diversa. A me onestamente Dog sembra molto simile a Sabretooth, ma se Jenkins dice che non è così, bè, alziamo le mani. Quand'anche non fosse Sabretooth, e fosse comunque un mutante, dovremmo supporre che anche lui sia nato dalla relazione adulterina di Thomas e lady Howlett, ma allora perchè a differenza dei due fratelli non vive nella tenuta?

 

In realtà sappiamo per certo che Dog non possiede il fattore di guarigione, visto che le cicatrici lasciatigli dal piccolo James non si rimarginano. E neanche Thomas lo ha. Propri del vero padre di James mi sembrano piuttosto quegli istinti animaleschi e quegli impulsi brutali che poi avrà anche il figlio in diverse occasioni: ho sempre pensato che fossero parte della mutazione di Wolverine, ma evidentemente derivano dal dna di un "genezero".

 

Se Sabretooth non è il fratello di Wolverine, allora chi diavolo è? La risposta probabilmente ci sarà fornita dalle future avventure di Wolverine, non tanto nella sua testata principe quanto nella testata "Wolverine: Origins" (che non ha nulla a che vedere con la mini di Jenkins).

Probabilmente la verità su Sabretooth, come tante altre verità, sarà svelata dal misterioso 9150a35eef1a55617a9165a9163a6692'9150a35eef1a55617a9165a9163a6692

Romulus

. Nel frattempo ricordo che 336a30b499b468c260c6b6663c1860b5'336a30b499b468c260c6b6663c1860b5

Sabretooth è morto, decapitato da Wolverine con la spada Murasama, una spada la cui lama è in grado di annullare le capacità rigeneranti (è fatta di carbonadio?? ^_^ ;) ), durante l'orrenda run di Jeph Loeb in cui viene per la prima volta nominato questo Romulus. Nell'universo Marvel ad ogni modo, come tutti sanno, i cadaveri non restano mai tali per molto tempo

 


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 15:08
Jenkins ha detto che Dog Logan, figlio di Thomas Logan e fratellastro di Wolverine, non ha nulla a che spartire con Sabretooth. I problemi qui sono molteplici: se è la madre di James la portatrice del gene x allora Dog non dovrebbe essere un mutante

Il gene X potrebbe essere in Thomas e Dog potrebbe essere come no un mutante (che un genitore abbia il gene X non mi pare implichi che tutti i figli saranno mutanti; anzi, ricordo per certo che si parla di come la famiglia Summers abbia avuto tanti figli mutanti: se fosse la norma, perché parlarne come una particolarità?).

C'è anche la possibilità che non sia Thomas ad avere il gene X e che lo avesse la madre di Dog, ma sarebbe decisamente un caso...

 

 

La risposta probabilmente ci sarà fornita dalle future avventure di Wolverine, non tanto nella sua testata principe quanto nella testata "Wolverine: Origins" (che non ha nulla a che vedere con la mini di Jenkins)

Sperando in una traduzione italiana...

 

 

durante l'orrenda run di Jeph Loeb

Perché orrenda?


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 15:31
Jenkins ha detto che Dog Logan, figlio di Thomas Logan e fratellastro di Wolverine, non ha nulla a che spartire con Sabretooth. I problemi qui sono molteplici: se è la madre di James la portatrice del gene x allora Dog non dovrebbe essere un mutante

Il gene X potrebbe essere in Thomas e Dog potrebbe essere come no un mutante (che un genitore abbia il gene X non mi pare implichi che tutti i figli saranno mutanti; anzi, ricordo per certo che si parla di come la famiglia Summers abbia avuto tanti figli mutanti: se fosse la norma, perché parlarne come una particolarità?).

C'è anche la possibilità che non sia Thomas ad avere il gene X e che lo avesse la madre di Dog, ma sarebbe decisamente un caso...

 

In effetti non è detto che da genitori mutanti nascano per forza tutti figli mutanti. Ma non ricordo in quale storia si diceva che se da genitori genezero nasce un mutante (come poi per la maggior parte dei nostri amati personaggi è avvenuto), a "portare e trasmettere" il gene X è la madre (anche se Singer nel film "X2" fa dire che è il padre, ma mi fido più del fumetto).

 

La risposta probabilmente ci sarà fornita dalle future avventure di Wolverine, non tanto nella sua testata principe quanto nella testata "Wolverine: Origins" (che non ha nulla a che vedere con la mini di Jenkins)

Sperando in una traduzione italiana...

 

Calma e sangue freddo. "Wolverine: Origins" non è una miniserie come "Wolverine: Origini". Da tempo (negli states si avvicina al numero quaranta) è una serie regolare e come tale viene tradotta all'interno dell'italica testata "Wolverine" (che contiene, di questi tempi, anche la prima testata americana dedicata all'artigliato e la testata dedicata al mondo supereroistico inglese, "Capitan Bretagna e il MI13"; dal mese di giugno conterrà anche la nuova testata regolare dedicata a Deadpool!).

"Wolverine: Origins" è una delle principali conseguenze di House of M: b5730ac97c76a7d5accf17d3c7b7226e'b5730ac97c76a7d5accf17d3c7b7226e

grazie a Scarlet, Logan è riuscito finalmente a ricordare tutto il suo passato. Questo però non vuol dire che sia a conoscenza di tutto ciò che riguarda la sua vita, ad esempio di chi commissionò per davvero l'esperimento con l'adamantio o chi ha ucciso Volpe d'argento (poi scopre che è stato Bucky), l'esistenza di un figlio che credeva perduto, ecc.

 

L'iniziativa editoriale comincia con una run sulla testata principe americana "Wolverine". Poi, poichè si avvicinava Civil War e Wolvie era destinato ad altre avventure e poichè a Joe Quesada piaceva l'idea di approfondire con una continua ricerca il passato di Logan, fu creata questa seconda testata.

 

durante l'orrenda run di Jeph Loeb

Perché orrenda?

 

Basta leggerla, secondo me fa schifo. A parte che Loeb dimostra di avere una pessima conoscenza della continuity perchè 67a21457ecaa2d3e5605b80c29c5f9d3'67a21457ecaa2d3e5605b80c29c5f9d3

lascia caratteri lupeschi alle sorelle Feral e Thornn, che dopo la decimazione avevano perso i loro poteri, salvo poi fare dietrofront e dire che "non avevano riacquistato i loro poteri, ma solo l'aspetto dei lupi" e, aggiungo io, non si sa ancora come e perchè. Poi c'è la storia dei lupoidi, il coinvolgimento di Sasquatch, insomma una baraonda con la ciliegina finale di Romulus: Daniel Way, lo scrittore fisso di "Wolverine: Origins", ha dovuto tenerne conto e probabilmente stravolgere le sue intenzioni per inserirlo nelle sue trame

 


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 15:51
non ricordo in quale storia si diceva che se da genitori genezero nasce un mutante (come poi per la maggior parte dei nostri amati personaggi è avvenuto), a "portare e trasmettere" il gene X è la madre (anche se Singer nel film "X2" fa dire che è il padre, ma mi fido più del fumetto)

Quello che non ricordo è se quello vale per i figli nati da genezero, o anche per quelli nati da mutanti; se valesse solo per i primi, padre mutante e madre genezero potrebbero dare un figlio mutante.

Inoltre, se due mutanti hanno un figlio normale, questi potrà avere il gene X; in questo caso potrebbe trasmetterlo?

 

 

Calma e sangue freddo. "Wolverine: Origins" non è una miniserie come "Wolverine: Origini"

Lo so, volevo solo dire che, visto che non tutti i fumetti originali vengono tradotti, c'è da sperare che quella miniserie rientri nei piani non solo parzialmente.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 16:15
non ricordo in quale storia si diceva che se da genitori genezero nasce un mutante (come poi per la maggior parte dei nostri amati personaggi è avvenuto), a "portare e trasmettere" il gene X è la madre (anche se Singer nel film "X2" fa dire che è il padre, ma mi fido più del fumetto)

Quello che non ricordo è se quello vale per i figli nati da genezero, o anche per quelli nati da mutanti; se valesse solo per i primi, padre mutante e madre genezero potrebbero dare un figlio mutante.

Inoltre, se due mutanti hanno un figlio normale, questi potrà avere il gene X; in questo caso potrebbe trasmetterlo?

 

 

Calma e sangue freddo. "Wolverine: Origins" non è una miniserie come "Wolverine: Origini"

Lo so, volevo solo dire che, visto che non tutti i fumetti originali vengono tradotti, c'è da sperare che quella miniserie rientri nei piani non solo parzialmente.

 

 

La domanda è interessante. Bisognerebbe scrivere a quelli di Marvel Italia per vedere se sanno qualcosa in merito.

Mi pare comunque che la questione della madre portatrice vale solo per i genezero. Voglio dire, Polaris mi pare avesse una madre normale, e anche la madre dei Maximoff era una sapiens se non ricordo male.

 

Purtroppo sulla questione delle mancate traduzioni non posso che quotarti. Il caso più eclatante degli ultimi tempi credo sia costituito da "Exiles" e "New Excalibur". Inizialmente portate in Italia rispettivamente su "X-Men Deluxe" e "Wolverine", sono entrambe finite nel limbo editoriale perchè non raccoglievano molto successo. Il risultato è che non abbiamo potuto ammirare il lavoro successivo fatto da Claremont su entrambe le testate, nè la miniserie "X-Men: Die by the sword". Tralaltro in questo modo un personaggio come Psylocke è scomparso dai fumetti italiani circa due anni fa. A proposito 232de89c13159d030018a21d5f63855b'232de89c13159d030018a21d5f63855b

il Longshot skrull visto all'opera questo mese sulle pagine di "X-Factor" è proprio quello ammirato nelle fila degli Exiles! Incontrata la sua ex-fiamma Dazzler nel crossover proprio con New Excalibur, il fortunato mutante è tornato su Terra-616...che Mojo e gli Skrull si siano alleati??!!

 


Messaggi
26
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE