Entra Registrati
X-Men The Origin: Wolverin
Q di Qhorin Halfhand
creato il 01 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 14:22 Autore

X-Men The Origin: Wolverin, con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston.

 

La sfida non era da poco: riportare al cinema uno dei più grossi misteri del mondo Marvel, svelato ormai qualche anno fa, senza farne uscire una cavolata come è successo per i primi 3 film.

Le origini di Wolverine, il personaggio Marvel più amato degli ultimi 30 anni.

E devo dire che la cosa è venuta bene, nonostante qualche piccola differenza rispetto all'originale, comunque nulla a che vedere con gli stravolgimenti dei primi 3, e comunque relative a personaggi secondari (Emma Frost e Deathpool che...mah >_> )

Nel complesso secondo me è uscito un buon film, merito anche di personaggi comprimari riusciti alla perfezione, primo fra tutti un Victor Creed eccezionale, che quasi sminuisce il personaggio di Wolverine.

M'è piaciuto molto Remy LeBeau/Gambit, da sempre uno dei miei personaggio Marvel preferiti, che purtroppo appare poco e combatte meno.

 

Voto 4/5 :(


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 03 maggio 2009 13:46

X-Men The Origin: Wolverin, con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston.

[...]

Voto 4/5 :shock:

 

Visto questo stesso film ieri sera e, anche se sono una di quelle che il fumetto non l'ha letto, quindi non ho metro di paragone, l'ho trovato davvero molto bello!

C'è stata solo una scena che non era fatta molto bene (dove cadono i tronchi addosso a Wolverine), ma per il resto l'ho trovato molto buono. Ovviamente l'interpretazione di jackman è spettacolare secondo me **

Stesso voto dato da Qho (:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 03 maggio 2009 19:45

Che dire, mi unisco ai duei individui poco raccomandabili qua sopra...

Wolverine l'ho trovato veramente ben fatto. Certe scene sono veramente brutali, che è l'aggettivo che poi meglio si addice al protagonista. Non seguo il fumetto ma gli x-men mi piacciono abbastanza. Fare un film sulle origini di un "supereroe tra tanti" non è mai facile, ancor più di un normale prequel: eppure, le banalità a volte presenti non risultano mai troppo forzate, anche per questo motivo.

Veramente ben fatto ed emozionante, una bella serata di divertimento :shock:

Ora però qualcuno dovrebbe spiegarmi chi sono gli x-men presenti di "nascosto" nel film, a parte gli ovvi xavier e cyclops, visto che non me intendo :shock: (e victor creed che fine ha fatto negli altri film o nelle storie degli x-men? chi diamine è?)



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 03 maggio 2009 20:27

Mi unisco al coro di apprezzamenti per il film di Wolverine,che ho visto ieri sera è che mi ha davvero davvero soddisfatto.Un ottimo film d'azione.Le uniche cose che mi hanno dato fastidio sono:

C'è stata solo una scena che non era fatta molto bene (dove cadono i tronchi addosso a Wolverine)

questa,che sembrava davvero una scena degna del film di Street Fighters....e il fatto che la mia ragazza saltasse su a fare la ola ogni volta che inquadravano Hugh Jackman in canottiera.... :shock: .

Mi è dispiaciuto che il grandissimo Gambit abbia avuto un ruolo tutto sommato marginale,ma sono fiducioso e spero di rivederlo presto in qualche altro film del genere....

Ora però qualcuno dovrebbe spiegarmi chi sono gli x-men presenti di "nascosto" nel film, a parte gli ovvi xavier e cyclops, visto che non me intendo (e victor creed che fine ha fatto negli altri film o nelle storie degli x-men? chi diamine è?)

Victor Creed è anche conosciuto come Sabretooth,nemesi storica del nostro amato Logan.Se non erro era presente nel primo film,ma era interpretato da un attore diverso.Per quanto riguarda gli X-man segreti,non saprei....85b722c07886a2f0cb3a5afe8eecfc9f'85b722c07886a2f0cb3a5afe8eecfc9f

nella scena delle gabbie ho intravisto una tipa che poteva essere Tempesta ma non ne sono certo ^_^

 

:shock: :wub: ^_^


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 03 maggio 2009 20:38

Addirittura poco raccomandabili, ma pensa te :P

Anche io sinceramente mi sono chiesta che fine fa il fratello di Wolverine e non ricordavo affatto la sua apparizione nel primo X-Man! Me lo dovrò riguardare.

Gambit è piaciuto molto anche a me come personaggio.. chissà, magari faranno un altro film.. anche se non credo!

 

e il fatto che la mia ragazza saltasse su a fare la ola ogni volta che inquadravano Hugh Jackman in canottiera.... closedeyes.gif .

Scusa se te lo dico, ma la tua ragazza faceva solo bene! :D

Okay, fine OT ;]



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 14:56

Che dire, mi unisco ai duei individui poco raccomandabili qua sopra...

Wolverine l'ho trovato veramente ben fatto. Certe scene sono veramente brutali, che è l'aggettivo che poi meglio si addice al protagonista. Non seguo il fumetto ma gli x-men mi piacciono abbastanza. Fare un film sulle origini di un "supereroe tra tanti" non è mai facile, ancor più di un normale prequel: eppure, le banalità a volte presenti non risultano mai troppo forzate, anche per questo motivo.

Veramente ben fatto ed emozionante, una bella serata di divertimento :D

Ora però qualcuno dovrebbe spiegarmi chi sono gli x-men presenti di "nascosto" nel film, a parte gli ovvi xavier e cyclops, visto che non me intendo :blink: (e victor creed che fine ha fatto negli altri film o nelle storie degli x-men? chi diamine è?)

 

Quoto xay e indirettamente i tre sopra di lui, a parte il fatto che gli altri tre a me sono piaciuti moltissimo ^_^.

Dunque, un bel 4/5:

- aiutato dal fatto che di mercoledi notte non c'erano le folle di ragazzini esaltati ma solo altri 5 nerd come me.

- penalizzato, immancabilmente come nei film precedenti, da questa incomprensibile fissa del 'dobbiamo far comparire più personaggi possibile ad ogni costo' 798366e860e15ac3724bcb758f5cdd9a'798366e860e15ac3724bcb758f5cdd9a

(Emma lì, in quel momento e così...eresia...)

, che in questo caso imho danneggia l'atmosfera molto più che negli altri film: potevano reggerlo benissimo in 4.

 

Per gli altri tizi misteriosi, Xay ti scrivo quel che mi sono ricordata lì per lì ma forse ci aprirò una discussione a parte perchè ho moooolti dubbi anche io, comunque...

 

Su Gambit ne stanno parlando su Lorath adesso adesso.

 

SPOILER -TANTI ed estesi - FUMETTI

 

735292269e94cc5a849ef496d05c94c0'735292269e94cc5a849ef496d05c94c0

 

Frank / Blob è un vecchio nemico, in genere stava con Magneto (della primissima Confraternita se non mi ricordo male).

Silverfox ha fatto parte, almeno in UN albo che non ho più, del gruppo dei supereroi canadesi (oddio, ma faceva davvero Frost di cognome? In effetti lì girava con Inverno... ;)

Zero mi sembrava il super-hacker 'redento' da Cable, possibile? I 'poteri' del film certo non c'entravano nulla ma appunto, se per loro quella era Emma adolescente ... ^_^

E nonostante l'orribile tenuta da cowboy c'è la remotissima possibilità che ci fosse anche Cloak :figo:

 

 

Gli altri mi mancano proprio credo.

 

Poi, per il 'soldato Wade' Chiedi a Lyga, ti ci apre un'intera discussione su Lorath (e noi lo segiuamo) ^_^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 maggio 2009 0:09

Wolverine come film a sé non è male (non entro nel paragone col fumetto), ma ci sono diversi punti che mi hanno lasciato perplesso: 231feb5c8f9d2c575e11da9f601e6d85'231feb5c8f9d2c575e11da9f601e6d85

visto che Wolverine non rigenera l'adamantio, le pallottole sono uscite (e quindi lui ha dei fori nella copertura di adamantio), oppure le ha ancora dentro il cranio e ha comunque dei fori?

Che l'amnesia gli venga per i colpi cambia e indebolisce la sua mutazione: nel fumetto mi pare che fosse causata dalla rigenerazione, che, per guarirlo dalle ferite mentali, gli fa dimenticare i fatti traumatici.

Volpe d'Argento: come mai lui, con i sensi che ha, non si accorge che il cuore di lei batte ancora? Distrutto finché si vuole dal dolore, ma ha controllato se era ancora viva.

Wade non è cosí potente (e assurdo: con simili lame nelle braccia, non le potrebbe piegare); personaggio cambiato moltissimo, assieme a Emma Frost.

Che Creed sia il fratello di Wolverine è solo un'ipotesi, smentita, a quanto ne so, dal creatore di Wolverine: Origini (o, almeno, non è il fratello che appare in quell'opera); inoltre potrebbe essere smentita da fatti capitati "ultimamente" (non ricordo esattamente quanto tempo fa, ma non negli ultimi numeri) nel fumetto; ancora, il fratello di Wolverine è diverso da Sabretooth, cosí come diversi sono i loro artigli. Ma qui vado a memoria. Comunque, se ben ricordo la scena del film, lascia aperte le porte al "vero" fratello di Logan.

 

Di là dalle differenze col fumetto (che narra un'altra storia), ci sono dei pezzi che personalmente non mi convincono.

 

 

E devo dire che la cosa è venuta bene, nonostante qualche piccola differenza rispetto all'originale, comunque nulla a che vedere con gli stravolgimenti dei primi 3, e comunque relative a personaggi secondari (Emma Frost e Deathpool che...mah :unsure: )

Nel film Emma Frost sarà secondaria, nel fumetto decisamente no (e Deathpool almeno negli Stati Uniti mi pare sia decisamente meno secondario di come sembra in Italia)... inoltre i cambiamenti hanno toccato personaggi anche principali: Wolverine e Sabretooth, per esempio. Non ho in mente le differenze fumetto-film di quelli degli X-Men, ma in questo non mi sembrano cosí piccole (anche tralasciando lo stravolgimento della cronologia: Arma X e altre cose sono state cancellate).

Se poi con "originale" intendevi Wolverine: Origini, è totalmente diverso :unsure:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 16 maggio 2009 1:07

Anche io sinceramente mi sono chiesta che fine fa il fratello di Wolverine e non ricordavo affatto la sua apparizione nel primo X-Man! Me lo dovrò riguardare.

 

Infatti nel primo film non viene presentato come fratello di Wolverine, e non è nemmeno interpretato dallo stesso attore...è lo sgherro di Magneto che duella con il buon Logan in cima alla Statua della Libertà.

 

 

SPOILER -TANTI ed estesi - FUMETTI

 

f04e8cd7ce18cfdebd0c5105a128c044'f04e8cd7ce18cfdebd0c5105a128c044

 

Silverfox ha fatto parte, almeno in UN albo che non ho più, del gruppo dei supereroi canadesi (oddio, ma faceva davvero Frost di cognome? In effetti lì girava con Inverno... :blink:

 

 

Gli altri mi mancano proprio credo.

 

Poi, per il 'soldato Wade' Chiedi a Lyga, ti ci apre un'intera discussione su Lorath (e noi lo segiuamo) >_>

 

Silver Fox che io sappia df43177e17d003b56179b2539bd766e4'df43177e17d003b56179b2539bd766e4

NON è sorella di Emma Frost, anche perchè la prima è una pellerossa, mentre la seconda proviene da una famiglia benestante di Boston. Però la Marvel ogni tanto se ne esce con trovate talmente improbabili che hanno del geniale, perciò mai dire mai...

 

 

Per quanto riguarda il "soldato Wade"...beh, non mi dilungherò molto, sennò rischio davvero di aprirci un topic, oltre che invocare a gran voce un film su di lui...deadpoolv10.gif

 

Nel film dò un parere contrastante su di lui...ok, appurato che col personaggio dei fumetti c'entra poco o nulla 30422967b3d010ee8b156bb1fae5366c'30422967b3d010ee8b156bb1fae5366c

perchè tappargli la bocca? ^_^

, ne viene fuori comunque un villain interessante.

Se fossi stato al posto degli sceneggiatori però, avrei cercato comunque di mantenerlo fedele all'originale, piuttosto che cercare di rielaborarlo (e va detto che come personaggio Wade/Deadpool sarebbe potuto risultare parecchio "cineigienico", vuoi per stemperare l'atmosfera cupa del film, vuoi perché 013d7f2acbea47ec34336cc2d2ed5110'013d7f2acbea47ec34336cc2d2ed5110

un personaggio con una spiccata personalità risulta sempre e comunque più interessante del solito costrutto senza cervello

).

 

Per riassumere, e per riprendere un pò quello che diceva Neshira, forse sarebbe stato meglio ridurre un pò il numero delle "comparsate", e concentrarsi invece sulla triade Wolvie-Creed-Deadpool, con Silver Fox e Stryker come comprimari di prestigio.

 

Nel complesso però come film mi è risultato molto gradevole, nonostante le differenze notevoli dal mondo fumettistico (cosa abbastanza normale per un film, visto che decenni di continuity non possono esser certo condensati in una pellicola di un paio d'ore).

Giudizio decisamente positivo.


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 17 maggio 2009 14:54

/me mod on

Visto che c'erano molti messaggi che si rimandavano l'uno all'altro sullo stesso film, li ho separati dalla discussione 'Che film avete appena visto' per crearne una specifica. :unsure:


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 17 maggio 2009 22:34

Ho visto il film circa una decina di giorni fa

 

Che dire? non è proprio il mio genere e degli altri film ho visto solo i primi due e non me li ricordo nemmeno bene quindi mi sono dovuta far rispiegare alcune cose dal mio ragazzo. Il film di per sè è fatto bene, con combattimenti sboroni che solo gli X-Men possono permettersi (l'ultimo è spettacolarissimo e sboronosissimo).

 

Personalmente non ho potuto far a meno di apprezzare ancora una volta i muscolacci di Hugh Jackman :victory: :victory: (a un certo punto corre addirittura nudo :victory: ...peccato che l'inquadratura sia distante :unsure: :unsure: ). Però ho apprezzato notevolmente il film...mi ha fatto venire voglia di rivedere gli altri appena mi sarà possibile.

 

Nel frattempo gli do 7/10

 

:victory:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 maggio 2009 22:38
Silver Fox che io sappia 511f11d408c24b6cd32d63561d280f23'511f11d408c24b6cd32d63561d280f23

NON è sorella di Emma Frost, anche perchè la prima è una pellerossa, mentre la seconda proviene da una famiglia benestante di Boston. Però la Marvel ogni tanto se ne esce con trovate talmente improbabili che hanno del geniale, perciò mai dire mai...

Anche a me risulta che al momento tra le due non ci sia nulla;

negli speciali su Emma Frost appaiono tutte le sorelle, ma nessuna che sia Volpe d'Argento.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 17 maggio 2009 22:44

C'è una scena dopo i titoli di coda

22db881c9069b14877907087796209a3'22db881c9069b14877907087796209a3

In cui pare che deadpool sia sopravvissuto anche alla decapitazione... evidentemente se lo tengono per eventuali ripescaggi

 


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 maggio 2009 22:48

A quale scena ti riferisci? b44180b76ebc5f7b1f852b33b4293d77'b44180b76ebc5f7b1f852b33b4293d77

A me viene in mente quella di Wolverine in Giappone, ma non mi pare apparisse Deadpool :unsure:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 17 maggio 2009 22:54

C'è una scena dopo i titoli di coda

b7218d44f91c951287aafe758a245d4d'b7218d44f91c951287aafe758a245d4d

In cui pare che deadpool sia sopravvissuto anche alla decapitazione... evidentemente se lo tengono per eventuali ripescaggi

 

 

Eh beh, quando uno è pheeego è pheeego... :unsure:

Teniamo conto che ea4bb4be9cd56b1ca91a4beef67d8d44'ea4bb4be9cd56b1ca91a4beef67d8d44

il fattore di guarigione di Wolverine lo fa rigenerare a partire dallo scheletro, perciò per Deadpool che ha lo stesso potere cosa vuoi che sia una decapitazione? :unsure:

 


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 maggio 2009 23:10
Teniamo conto che 9e1d894fc564c84dc0e13c5754eb6610'9e1d894fc564c84dc0e13c5754eb6610

il fattore di guarigione di Wolverine lo fa rigenerare a partire dallo scheletro, perciò per Deadpool che ha lo stesso potere cosa vuoi che sia una decapitazione? :victory:

Non è cosí semplice :unsure: 3aa0dd6a547cb0ad1bc3fc120827457d'3aa0dd6a547cb0ad1bc3fc120827457d

Che Deadpool abbia lo stesso fattore rigenerante non mi pare sia certo (nel fumetto non so se sia detto e nel film potrebbe averlo meno forte, essendogli stato "impiantato"); inoltre non so se Wolverine abbia mai dovuto rigenerare una decapitazione, la potenza del suo fattore è variabile a seconda dell'autore e il suo continuo tornare in vita non dipende solo dalla sua mutazione.

 

Ma io non ho ancora capito quale sarebbe 'sta scena, non ricordo faf37e5ff3741155bb2021e6b21dfe50'faf37e5ff3741155bb2021e6b21dfe50

Deadpool dopo i titoli di cosa :unsure:

 


Messaggi
26
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE