Entra Registrati
D-war
I di Il Grande Iulio
creato il 14 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 14 maggio 2009 15:38 Autore

Un po' di tempo fa ho visto un film fantasy-catastrofico intitolato D-war. L'ho trovato piuttosto bello, e volevo chiedere se qualcun altro l'ha visto. In Italia non è stato dato al cinema ma subito in DVD, ed è per questo che è praticamente sconosciuto. Benchè ci siano alcuni particolari che personalmente non approvo (per esempio l'eccessiva resistenza ai proiettili dei vari mostri che appaiono), mi ha appassionato molto, soprattutto per l'ottima qualità degli effetti speciali, davvero magnifici e realistici. Per chi non l'avesse visto consiglio di guardare il trailer su Youtube per farsi un'idea.

 

La trama è piuttosto complessa, e in sintesi la storia narra di un gigantesco serpente, malvagio, che deve mangiare una ragazza, dopo che questa abbia compiuto i vent'anni. In questo modo si trasformerebbe in un drago (orientale) e diventerebbe potentissimo.

 

Ho trovato questo film molto bello, per la trama originale e, come già detto, per gli stupendi effetti speciali. In parole povere è un'incrocio tra Godzilla del 98 (quello americano) e il Signore degli Anelli.

 

A parer mio, stupendo. :unsure:


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 14 maggio 2009 17:15

Avevo sentito la storia, ma non mi aveva ispirato tanto... :unsure:


I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 14 maggio 2009 18:45 Autore

Avevo sentito la storia, ma non mi aveva ispirato tanto... :unsure:

 

Prova a vedere il trailer: se poi ti piace, in inglese c'è tutto il film su youtube, spezzettato in 9 parti... ma ti consiglio di vederlo in italiano, e senza interruzioni: è molto più bello.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 15 maggio 2009 18:33

Ho trovato questo

su youtube, ma se mi dici che è bello di sicuro non è questo. :blink:

Gli effetti speciali, però, saranno al livello dei film sui power rangers ^_^

Posta un link del trailer, almeno mi tolgo il dubbio. >_>


I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 15 maggio 2009 18:55 Autore

http://www.youtube.com/watch?v=LbF4DtgO_yY...=PL&index=2

 

Dal trailer non è che si colga bene la trama, comunque... probabilemente la cosa migliore per farti un'idea è che guardi le varie "D-war part 1", part 2, ecc...

 

Ho visto il trailer che hai indicato, che però dev'essere stato fatto quando il film era ancora in fase di progettazione: nel film gli effetti speciali sono diversi e la scena che appare (il flashback dell'attacco all'antico villaggio coreano) è completamente diversa.

 

Effettivamente c'è una scena che ricorda un po' i power rangers, ma nel complesso del film si riesce a perdonarla. >_>


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 15 maggio 2009 19:35

 

Dal trailer non è che si colga bene la trama, comunque... probabilemente la cosa migliore per farti un'idea è che guardi le varie "D-war part 1", part 2, ecc...

 

Ho visto il trailer che hai indicato, che però dev'essere stato fatto quando il film era ancora in fase di progettazione: nel film gli effetti speciali sono diversi e la scena che appare (il flashback dell'attacco all'antico villaggio coreano) è completamente diversa.

 

Effettivamente c'è una scena che ricorda un po' i power rangers, ma nel complesso del film si riesce a perdonarla. ^_^

Beh, dai se riesco, ne guardo un pezzo su youtube sperando che mi piaccia. >_> Mi hai fatto venire voglia di vedere questo lucertolone che stritola i palazzi.


I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 13:23 Autore

 

Dal trailer non è che si colga bene la trama, comunque... probabilemente la cosa migliore per farti un'idea è che guardi le varie "D-war part 1", part 2, ecc...

 

Ho visto il trailer che hai indicato, che però dev'essere stato fatto quando il film era ancora in fase di progettazione: nel film gli effetti speciali sono diversi e la scena che appare (il flashback dell'attacco all'antico villaggio coreano) è completamente diversa.

 

Effettivamente c'è una scena che ricorda un po' i power rangers, ma nel complesso del film si riesce a perdonarla. :dart:

Beh, dai se riesco, ne guardo un pezzo su youtube sperando che mi piaccia. :( Mi hai fatto venire voglia di vedere questo lucertolone che stritola i palazzi.

 

Allora, l'hai visto? Come ti è sembrato?


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 14:56

 

Allora, l'hai visto? Come ti è sembrato?

Mmm. :( Mi sono dimenticato. Ho fatto un esame oggi quindi questa settimana sono stato impegnato.

Ho visto solo la prima parte su youtube, nemmeno tutta in realtà e non sembrava orrido come il trailer che avevo visto faceva credere, almeno sul piano tecnico. Oggi recupero un pò se non trovo di meglio da fare. :dart:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 giugno 2009 13:28

Visto l'altra sera:

 

penso che raramente m'è capitato tra le mani un film così brutto. <_<


Messaggi
9
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE