Entra Registrati
La Porta Ethernet
Q di Qyburn
creato il 12 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 12 maggio 2009 11:36 Autore

Torno a tediarvi con le mie domande ma purtroppo in "Imparo il computer con Topo Gigio" non c'era nemmeno questa informazione: qual'è la porta Ethernet?

Qui di seguito fornisco una breve descrizione del posteriore del mio case.

Allora:

Tra i possibili indiziati figurano una specie di piastra color fucsia bucherellata (ma mi sa che non è quella), poi due feritoie larghe all'incirca lo stesso, la seconda delle quali, a destra, presenta a metà altezza del lato destro una sorta di piccola tacca. La feritoia in questione è sormontata dal disegnino di una specie di tridente sbilenco (e mi sa tanto che quella è una porta USB).

Sotto a questa, da sinistra a destra, ce ne sono un'altra con sopra il tridente ma già occupata, un 'altra feritoia larga come quelle di sopra e, ancora più a destra, una feritoia decisamente più larga e che è sromontata da un disegnino di quelli che potrebbero essere tre computer collegati fra loro. E' quella la porta Ethernet?

Comunque il PC da quando lo avevo comprato nel 2001 l'ho dovuto cambiare (parlo sempre del case) nel 2005 (mi pare) perché ci era entrato un fulmine, non so quindi se all'epoca le porte Ethernet ci fossero. ;)

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 12 maggio 2009 12:25

http://wiki.pomona.edu/pub/FAQ/NetworkDorm...topEthernet.JPG

Questa è una porta ethernet.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 maggio 2009 14:25

La (le) porta (e) Ethernet è quella in cui entra l'estremità del cavo ethernet.

E non sto facendo dell'ironia.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 12 maggio 2009 17:23 Autore

La (le) porta (e) Ethernet è quella in cui entra l'estremità del cavo ethernet.

E non sto facendo dell'ironia.

Ok...allora...

COS' E' UN CAVO ETHERNET?

;) ^_^ ^_^

A parte gli scherzi, il disegnino di cui ho parlato con quei tre piccoli PC collegati dice niente a nessuno?

Ho trovato questa! http://support.tele2.it/images/assistenza-...ct-ethernet.jpg

Noterete, alla sinistra della presa, il disegnino di tre apparenti PC collegati fra loro, lo stesso disegnino che si trova nel mio PC, anche se cambia l'orientamento degli stessi, quindi mi sa che la porta Ethernet è proprio quella che sospetto... In pratica quelli tra il cavo bianco e la presa rosa.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 maggio 2009 17:53

Posso chiederti perchè vuoi collegare un cavo ethernet a una porta ethernet se non hai la minima idea di cosa siano? ^_^

Nell'ipotesi che tu abbia il cavo e sappia cosa ci vuoi fare, non mi sembra che il tuo pc abbia un numero spropositato di porte: che ne dici di provare a infilare il cavo da qualche parte? ;)

Anyway tua foto presenta una somiglianza impressionante con quella postata da triex. ^_^

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 13:26 Autore

Posso chiederti perchè vuoi collegare un cavo ethernet a una porta ethernet se non hai la minima idea di cosa siano? ^_^

Perché devo installare a breve l'ADSL e nelle istruzioni del sito di Xxxxx c'è scritto che il modem ADSL andrebbe collocato di preferenza nella porta Ethernet, in modo da poter riservare eventuali altre porte USB per periferiche supplementari.

:dart:

Quanto all'infilare il cavo da qualche parte...beh...sai com'è... ^_^ preferisco navigare a 56 kb se la connessione dovesse avvenire in QUELLA maniera... ;) ^_^

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 13:35

La porta che hai lì dietro è con tutte le probabilità una Ethernet, quindi vai tranquillo.

La prova del 9 sarà infilarci dentro il cavo Ethernet: se entra bene, ^^

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 14:48

Quella e' la porta ethernet, e non ti preoccupare: una volta che hai il cavo in mano, e' fisicamente impossibile sbagliare ;)

L'unico errore che si puo' (eventualmente) commettere e' quella di confonderla con l'ingresso del cavo telefonico di un modem: dimensioni diverse, ma forma analoga. Quindi nel caso il tuo pc sia veramente vecchio, potresti avere quella e non la ethernet. Se anche cosi' fosse, acquista una scheda di rete piuttosto che entrare in usb, dammi retta e ti risparmierai un sacco di grane (e tra l'altro io consiglio un modem/router ad un modem normale, ma comunque...)

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 14 maggio 2009 14:34 Autore

Quella e' la porta ethernet, e non ti preoccupare: una volta che hai il cavo in mano, e' fisicamente impossibile sbagliare :unsure:

L'unico errore che si puo' (eventualmente) commettere e' quella di confonderla con l'ingresso del cavo telefonico di un modem: dimensioni diverse, ma forma analoga. Quindi nel caso il tuo pc sia veramente vecchio, potresti avere quella e non la ethernet. Se anche cosi' fosse, acquista una scheda di rete piuttosto che entrare in usb, dammi retta e ti risparmierai un sacco di grane (e tra l'altro io consiglio un modem/router ad un modem normale, ma comunque...)

Non saprei, l'ho comprato nel 2001.

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE