Piccola premessa. o sono rin*****onito io...
Svolgimento: un collezionista mi ha inviato la sua cedolista e me la sono salvata sul PC in una determinata cartella cambiandole (alla cedolista) il nome originario. Vado per aprire la cartella...il file non c'è.
Faccio la ricerca con Trova-Documeti di testo, inserendo il nuovo nome che le ho dato e la trova, ci clicco sopra dall'interno della finestra con il cagnolino e la leggo tranquillamente.
Poi provo a riaprire un'altra volta la cartella senza passare dal cagnolino e non lo trovo più un'altra volta.
Com'è possibile? :figo:
Domanda stupida: sei sicuro di guardare nella cartella giusta (la ricerca ti dice anche in che cartella è il file)?
Oppure, ha controllato che non sia nascosto (pu7lsante destro, proprietà, in basso c'è la casellina "nascosto")?
Domanda stupida: sei sicuro di guardare nella cartella giusta (la ricerca ti dice anche in che cartella è il file)?
Oppure, ha controllato che non sia nascosto (pu7lsante destro, proprietà, in basso c'è la casellina "nascosto")?
Ciao, Mormon, sì la ricerca dice che si trova proprio in quella determinata cartella ma quando la apri non si trova.
Le proprietà non le ho verificate ma ho risolto la faccenda in modo molto rudimentale: dalla finestra del cagnolino ho fato click sull'icona del file, ho cliccato TAGLIA e l'ho incollato nella cartella in cui "risultava presente"...e adesso si trova lì per davvero. :figo:
secondo me c'è stato un caso di omonimia nelle cartelle.. e magari la cercavi in un altro posto, pensando che fosse uguale...
l'importante è che hai risolto.
per curiosità, cos''è una cedelista? la lista delel cose che vuol cedere il collezionista?
secondo me c'è stato un caso di omonimia nelle cartelle.. e magari la cercavi in un altro posto, pensando che fosse uguale...
l'importante è che hai risolto.
per curiosità, cos''è una cedelista? la lista delel cose che vuol cedere il collezionista?
No, di cartelle che si chiamano così c'è solo quella. Sì, esatto, è una lista di oggetti cedibili.