The top 5!
1 - Mance Ryder!!!!!!
2 - Anguy l'arciere
3 - Benjen Stark
4 - Berric Dondarrion
5 - Thoros di Myr
The pot 5! è_é
1 - Joffrey LANNISTER (Puah!)
2 - Janos Slynt
3 - Melisandre
4 - Cersei
5 - Ramsay Snow
Loras.... ( c ampiamente sopavvalutato... non c altro che un pallone gonfiato...)
sè,sè...
Loras.... ( c ampiamente sopavvalutato... non c altro che un pallone gonfiato...)
sè,sè...
Non preoccuparti Loras...non ci facciamo intimorire da questi apprezza mezziuomini....ahahah abbiamo un'alleanza che ci accomuna eppoi solo io e te facciamo i 2 più bei cavalieri di tutti i 7 regni ahahahaha per non parlare dei più letali...o quasi...
Vero!!!
f***i e letali !!!E chi ci frega???
Ehi! Voi due bimbetti! Mai sentito parlare di questa coppia:
IL MASTINO, SANDOR CLEGANE!
&
THE MOUNTAIN THAT RIDES, GREGOR CLEGANE!
Se questi vi incontrano dopo vi raccolgono con il cucchiaio...
L'unico difetto di questa coppia e che si attaccano rissa fra di loro...
Questa è un po' come quella dei tre film preferiti, è impossibile dirlo con certezza; i personaggi son tanti e così ben caratterizzati che è difficile scegliere, comunque a pelle direi
1)Arya Stark
2)Arthur Dayne
3)Rhaegar Targaryen (per quel poco che ne so)
Mi scuso sinceramente con Eddard, Daenerys, Robb, Jon, Jaime, Bronn, il Mastino, Bran, Meera, Jeor, Tyrion, Balerion, Rhaegal, Viserion, Spettro, Estate, Cagnaccio, Vento Grigio, Nymeria, Lady, Brienne, Mance, Tormund e qualcuno me lo sarò anche dimenticato
ciao
Se questi vi incontrano dopo vi raccolgono con il cucchiaio...
Uhmmm...
SPOILER
Se Jaime ritorna Jaime e si prende la montagna,il fratellino lo prendo io !!!Comunque hai ragione...quasi impossibile che i cagnolini non si scannino prima tra loro...
NOI RESTIAM LO STESSO PIU' f***i!!!
FINE SPOILER
uhm top 3
1- Renly
2- Tyrion
3- Oberyn Martell
anche se un top 3 è troppo limitativa
3 più odiati (o antipatici)
1- Melisandre "put***a" rossa di Assai (è molto Assai ma... Povero Stannis)
2- Meryn Trant
3- Catelyn Stark (mi dispiace ma mi sta in groppone)
Il mio preferitissimo è scontato:
JON
la seconda è altrettanto scontata
YGRITTE
il terzo per me è troppo simpatico
TORMUND Veleno dei Giganti, Pugno di Tuono, Re della birra di Sala Fangosa ecc. ecc.
e poi ci sono Mance Rayder, Arya (ci starebbe bene fra il Popolo Libero); Bran, Jory, Ned, Tyrion, Brienne, l'ultimo Jaime, ser Jorah, ser Davos, Syryo Forel, Jaquen, i Metalupi, Piccolo e Grande Jon, la vecchia Nan, i giovani Reed, i tre draghi...e va be' li cito quasi tutti tranne:
i più odiati
-st...etto Joffrey e Mammina Cara
- la folle Lysa e la sua "cara" sorella (la seconda per come tratta Jon) e il piccolo piagnone del figlio di Lysa
- Feh Feh Frey
- Melisandre (e NON siamo state baciate dallo stesso fuoco)
e anche qui seguono moolti altri (Janos Slynt, Ramsay Snow, la montagna, il primo Jaime, ser Ilyn Payne, Pycelle, ditocorto....)
il mio è un giudizio un pò scontato ma i miei preferiti sono:
SPOILER PESANTUCCI FINO AI FIUMI DELLA GUERRA INCLUSI
1) Jon Snow
2) Arya Stark
3) la buon'anima Eddard Stark
i più antipatici:
1) Joffrey Lannister
2) Cersei Lannister
3) tutti i traditori di Robb Stark (il vecchio Frey in primis)
So con MOLTA , ma MOLTA MODESTIA che le mie considerazioni sbaraglieranno tutto quello che avete detto finora e che alla fine converrete TUTTI e dico TUTTI (Davos in cima) con me.:-)))
Io adotterei un criterio dantesco.
Sono sempre piu simpatici i "buoni" ma con qualche caratteristica fallibile che e nell'animo umano. I cattivissimi...quelli che del malvagio fanno la loro ragione di vita, quelli senza mezzi termini. non li metto nella classifica peggiore poiche sono almeno coerenti. Mentre quelli senza macchia sono sempre un po troppo perfetti (Loras ed Eddard) e per questo alla lunga risultano un po snob. Insomma mi sono simpatici quelli delle mezze misure.
Scegliere Jon Snow come preferito sarebbe come dire che Hitler era un po cattivello....puah!
1) Arya Perche anche se è una bimba combina grossi problemi ai suoi avversari.
2) Il lord delle cipolle (rimane un contrabandiere analfabeta)
3) HODOR perche e troppo BELLO!!
i meno gettonati
1) Stannis (semplicemente insulso e senza polso)
2) Ditocorto (ondivago e voltagabbana)
3) il Nano (mai visto un personaggio cosi odioso, poco credibile il rapporto con Sansa...secondo me quando Martin non vede copulano come i mufloni:-)))
Ho inserito Davos nei buoni cosi almeno questa volta non potra che essere daccordo:-)))
chiedo umilmente scusa per non aver segnalato lo spoiler....ma mi sembrava così naturale scrivere quelle cose.....il problema è che non sono abituato alla segnalazione degli spoiler e a dire la verità fino ad un paio di giorni fa non sapevo neanche cosa fossero. Farò più attenzione
Io amo alla follia:
Sansa Start
Catelyn Trulli
Daenerys Targate
Tyrion Lancaster
Arya Start
Lord Mortont
Asha Fruitjoy
e anche un pò Robert Baraond
e Brienne di Tarta...
Io non so che dirvi......... meto in ordine sparso.........
a parte i mitici classici (Jon, Dany, Robb, Arya, Bran, Beric e i bastardoni evidenti (Cersei, Tywin, Melisandre, Slynt, Thorne....etc.)
Amo
Jaime perchè avrei fatto quasi sempre come lui
Davos perchè sta anche imparando a leggere, perchè porta le navi (mestiere affascinante); e perchè è onesto e fedele
Brienne perchè è troppo stolida e allo stesso tempo dolce e ancora violenta.......la Mastina!
Tyrion perchè non c'è paragone, è proprio il più sveglio, e ha una sua linea d'onore dalla quale non si discosta.
eppoi tutto il popolo libero (Mance, Tormund, Val, Dalla, Ygritte) e una marea di Guardiani (Sam, Edd, Satin, Grenn, Pyp (un po' un emulo di Pipino Tuc); Qhorin)
Barristan perchè è mitico!
Rahegar perchè secondo me è un genio incompreso...
gli antipaticoni......
Jorah Puzzont perchè ci prova ci prova ma rimane un fessacchione traditore e schiavista, e poi che vuole da Dany?
Petyr Baelish....... perchè non sopporto di non capire dopo 4000 pagine che cacchio vuole un personaggio
Balon e tutti i Greyjoy a parte Asha e Vicatrion perchè non hanno limiti, sono dei banditi.
bah....altro dirvi non so.....
I + amati
1- Robb Stark (l'amore)
2- Jon Snow (il RE)
3- Pesce Nero (la fedeltà e l'astuzia)
4- Jaime (la speranza x' confido che faccia grandi cose...)
5- Ser Arthur Dayne (un mito)
(chiedo scusa a: Barn, Ned, Jori Cassel, Tyrion, Jaqen, Dan, Drogo, ai metalupi, Bronn)
I + odiati
1- Stannis
2- Melisandre
3-Tywin
4- Frey
5- Bolton
(chiedo a scusa a Theon, Catelyn e Lysa, Ditocorto, Joffrey...)