Allora i miei personaggi preferiti sono:
1) Bran (c darà delle soddisfazioni)
2) Jon Snow
3) Daenerys Targaryen
4) I fratelli Clegane
L'unica veramente negativa è Sansa ma come fa ad essere così stupida?????
Dunque dunque, non ci sono dubbi:
1) Jon Snow
2) Arya Stark
3) Tyrion Lannister
Per i più odiati:
1) Gregor Clegane
2) Cersei Lannister
3) Tywin Lannister
Ciaooooooooo
Ary
1.bran
2.jon
3.arya
Beh i miei tre preferiti sono:
1) Catelyn, la Tully perfetta, non si può rimanere impietriti davanti al suo dolore.
2) Petyr Baelish, una serpe davvero subdola!
3) Ser Barristan Selmy
Per quanto riguarda i più odiati:
1) Ramsay Snow, assieme a suo padre Roose "amo le sanguisughe" Bolton
2) ""Lord"" Janos Slynt
3) Lord Walder "Feh! Feh!" Frey
Amati
1) Jaime Lannister (strano eh!)
2) Jon Snow
3) Tom Settecorde parimerito con Beric Dondarrion
odiati
1) Daenyris (io la ODIO!!!!! mi sta troppo sulle OO quella saputella smorfiosetta)
2) Grergor Clegane
3) Walder Frey
Dunque...
Preferiti
1. Daenyris Targaryen (obviously).
2. Tyrion Lannister (lui è davvero il mio "Gigante di Lannister"!).
3. Arya Stark (la ragazzina è puro acciaio di Valyria temprato nel ghiaccio!).
4. A pari merito Bronn (è troppo grande!) e Edd l'Addolorato (mi fa morire!).
5. A pari merito Petyr "Ditocorto" Baelysh e Varys (i due - inconciliabili - aspetti dell'intrigo).
Odiati
1. Joffrey (piccola carogna mostruosa... Bwahahahahah!).
2. Gregor Clegane (una sola parola: 'stardo!).
3. Tywin (Grrrrr!!! Ahahahah!).
4. Melisandre (prima o poi ti metto io sotto la "lampada", bwahahahah!).
5. Lord Walder "Feh, feh!" Frey (eh no, non si fa!!!).
PS: L'ordine dei "nomi dell'odio" non è definitivo...
I migliori
1)Loras Tyrell
2)il Mastino
3)Jamie Lannister
4)Jon Snow
5)Beric Dondarrion
i peggiori
1)Gregor Clegane
2)Joffrey Lannister
3)Petyr Baelish
4)Roose Bolton
5)Cat Stark
I miei preferiti
1)Tyron Lannister
2)Jamie Lannister
3)Sandor Clegane
4)Ser Davos
5)Daenarys Targaryen
I nomi dell'odio
1)Gregor Clegane
2)Cersei Lannister
3)Petyr Baelish
4)Janos Slynt
5)Lord Walder Frey
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
ATTENZIONE: SPOILER VARI, "IL GRANDE INVERNO" e "IL TRONO DI SPADE"
mi aggiungo anch'io!!! Ho letto solo i primi due libri ma per ora è questa la mia classifica:
PREFERITI:
1) Tyrion Lannister (grandioso il suo carisma, vorrei vederlo vendicarsi sul padre per ciò che gli ha fatto.. )
2) Arya Stark (usa la tecnica di spada moderna mentre tutti usano quella medievale...farà grandi cose, mi auguro! )
3) Eddard Stark (se non fosse un lord invernale sarebbe un paladino!)
Seguono a ruota: Sandor Clegane, Rodrik e Jory Cassell, Barristan Selmy e Vyseris...
ODIATI:
1) Dany (non scrivo neppure il nome completo perchè la odio troppooooo )
2) Sansa Stark (ma si può avere una figlia così idiota? Spero che si riprenda nei prossimi libri)
3) G.R.R. MARTIN (perchè si diverte a far morire i miei personaggi preferiti...Fino a metà del secondo libro ero un fam di Vyseris, ma gli fa fare una fine indegna...per non parlare poi di Eddard... )
Fino a metà del secondo libro ero un fam di Vyseris, ma gli fa fare una fine indegna...per non parlare poi di Eddard... )
Un fan di Viserys???????? penso tu sia l'unico tra tutti i lettori di Martin.....
Sei una mosca bianca...d'altronde gusti son gusti....
Wahahah, per i + amati, a costo di essere noiosa, metto:
1)JON (e non aggiungo altro... tranne: SBAV! )
2)ARYA (wahah! )
3)DANY
però anche la povera Brienne, ci starebbe...
i + odiati, invece...
DITOCORTO!!!!! Lo odio lo odio lo odio!!! Metto solo lui, tanto vale per 3...
anche se una tirata ai capelli di Sansa, la darei...
I miei preferiti:
1) Daenerys
2) Eddard
3) Jon
Gli odiati:
1) Walder Frey
2) Joffrey Baratheon
3) Ramsay Snow
Mi aspetto molto da Sansa, in futuro ^^
i miei preferiti sono
1) Eddard
2) Arya
3) Jaime
SPOILER su un po' tutti i libri seguenti il primo:
putroppo Eddard è gravemente penalizzato dal fatto di lasciare la scena così presto...però è stato un grande personaggio, e a differenza degli altri che sono morti, continua ad avere un influsso molto grande sulla storia anche dopo così tanto tempo.
Arya non c'è bisogno di spiegare perchè...è un fenomeno!
e Jaime...beh se i avessero detto mentre leggevo il Trono di Spade che quell'arrogante quasi-ammazza-bambini incestuoso sarebbe diventato uno dei miei personggi preferiti non ci avrei mai creduto...e invece...dopo l'avventura con Brienne (e l'introduzione del suo POV) è cambiato radicalmente...
I Preferiti:
Jaime Lannister
Sansa Stark
Jon Snow
IL MASTINO! IL MASTINO!
Gli antipatici:
Daenerys e i tre lucertoli
Tyrion
Lord Frey
Uhm vediamo un pò
Più che alcuni personaggi positivi e alcuni negativi direi di divedere nettamente tutti anche se alcuni sono meglio di altri , e quindi ecco la mia Top Five
1) Edison Tollett ! ( principalmente per una scena che scriverò in fondo...Attenzione Spoiler!!! )
2) Mezzouomo ( è troppo forte!! Come lui non ne fanno più! )
3) Theon Greyjoy (assolutamente da rivalutare!!! "Che l'orso si tenga i suoi artigli e il cinghiale le sue zanne,non esiste niente di più letale di una piuma di anatra grigia.")
4) Ditocorto (E' UN GENIO!!!!! Troppo furbo! Troppo figo!!! Ritratto di Ditocorto= )
5) La vipera rossa sssshshsh @>->------ ( Sostanzialmente è anche lui un Furbo con la F maiuscola... ma si fa accecare dai sentimenti... )
Altri personaggi positivi: Jaime (6° posto ... per poco non entravi anche te...); Meera e Jojen Reed, Lord Bolton, Ser Kevan, Arya Stark, Gendry, Lord Tywin, Bronn Timett e Shagga, Viserys, Eddard, Varys, i Guardiani della Notte ( Grenn, Pypar e Maestro Aemon in testa ); Jory Cassel, Ben Plumm il Marrone,Lord Beric e gli uomini della Fratellanza senza vessilli, Catelin Tully Stark, il Mastino e.......... Ser Gregor Clegance !!!!!!!! Troppo un vero cavaliere ( By Mastino).
I Peggiori
1) Dany.... ( è veramente penosa.... pensa di essere furba e guarda che seguito di idioti ha....)
2) Loras.... ( è ampiamente sopavvalutato... non è altro che un pallone gonfiato...)
3) Cersei.... (altra frase altro Spoiler....)
4) Robb Stark ( Grande guerriero, pessimo re direbbe Machiavelli..)
5) Lord Frey il Ritardatario... (non penso servano spiegazioni... peggio di così....)
Altri personaggi negativi.... Bhe tutta la corte di Dany, i tre Dragonzoli, Aeron Capelli Umidi, Ser Dontos, Lord Florent, Mellysandre , La Guardia Reale di Joffrey versione 1.1, Lisa Tully Arryn, il di lei figlio, Ser Axell Florent, la Famiglia Westerling-Spicer, e.................. Brandon Stark 2.0 la Vendetta ( meglio lo zio...).
E ora ATTENZIONE SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE!!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Per quanto riguarda Ed Tollett cito un passaggio bellissimo, quando Stannis convoca i candidati a nuovo comandante da lui: "Noi difenderemo la Barriera fino all'ultimo uomo" dichiarò Cotter Pyke.
"Probabile che quello sarò io" disse Edd l'Addolorato in tono di rassegnazione.
Per Cersei cito il buon vecchio Ditocorto , mentre parla a Sansa-Alayne a Forte Triste : "Cersei Lannister, per esempio. Crede di essere scaltra, ma in realtà è fin troppo prevedibile. La sua forza sta nella bellezza, nel lignaggio, nella ricchezza. Ma solo la prima è veramente sua, e ben presto anche quella la avrà abbandonata. La compatisco. Lei vuole il potere, ma quando lo avrà ottenuto non saprà cosa farsene. Tutti vogliono qualcosa, Alayne. E quando scopri quello che una persona vuole, capisci anche chi è come farla muovere."
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
FINE SPOILER
Mezzo uomo è Bello…
Ma Edison Tollet è Meglio!!
"Quanto sarebbero protetti dai loro farsetti di cuoio e dalle loro maglie di ferro nel momento in cui cadono frecce come grandine?â€
"Non a lungo†riconobbe Daenerys.â€Non beneâ€.
" Le mie erano parole di cortesia, nulla di più. Non è necessario che vi uniate a noi. Gli uomini delle terre dell'Inverno sono fatti di ferro e ghiaccio. Perfino i miei più valenti cavalieri hanno paura ad affrontarli.â€