Anche il Canada fatica... queste squadre outsider che non hanno niente da perdere stanno dando filo da torcere, ma alla fine le favorite vincono, e al momento restano in corsa 5 delle top-6.
Ora sto vedendo svezia-cechia (LOOOOLOLLOLLOLLOOOOO), sta vincendo 1-0 la svezia non del tutto meritatamente, mantengo il mio pronostico per le tre corone.
Canada-Russia. la ripetizione della finale dell'anno scorso. questa è dura da decifrare, entrambi hanno dei roster impressionanti.
Sarà spettacolo domani sera :figo:
Il risultato è ovviamente apertissimo, ma devo dire che il Canada mi ha fatto un'impressione di maggior solidità, soprattutto nei playoff. Secondo me sono favoriti, ma non scommetterei un ghello.
Io tifo Sciropp... Canada! :figo:
per la seconda volta di fila la Russia beffa il Canada e va a vincere :unsure:
Eh già. Niente festino a base di sciroppo d'acero. :unsure:
:unsure: Russia!!!!!!!!!!
una vecchia rivalità che rinasce. le olimpiadi di Vancouver saranno uno spettacolo.
parlando di CHL, invece:
I Chicago Blackhawks sono stati selezionati per affrontare Zurigo per la Victoria Cup ( ottima scelta, uno degli Original Six, che quest'anno sta registrando il record di pubblico dell'intera lega).
la CHL stessa è però a rischio, investitori della prima stagione si sono ritirati e se ne stanno cercando di nuovi, forse addirittura l'NHL è interessata (anche se a quanto pare hanno meno di un mese x decidere, al che i nordamericani, sotto pressione, potrebbero dire: che ci frega?). l'espansione a 22 squadre per la seconda edizione è già quasi sicuramente saltata, il formato dovrebbe essere quello di quest'anno.
Gran bella finale, e concordo, Vancouver sarà... memorabile. Vogliamo elencare qualche personaggio? St. Louis, Heatley, Thornton, Nash, Spezza, Iginla, Crosby da una parte... contro Kovalchuk, Ovechkin, Malkin, Semin, Fedorov, Morozov, Afinogenov... ;) ^_^ ^_^
I ask you, has there ever been such a noble company, such a roll of heroes? (cit., e bravo chi la coglie) (vabbé la risposta alla domanda è di si, ma ci stava bene cmq)
Sono contento che arrivino i Blackhawks, e mi ronza in testa di andarli a vedere, se il prezzo è accessibile.
Ma da quanti anni è che si cerca di creare un campionato internazionale europeo senza riuscirci? Quante formule e sponsor sono già stati cambiati? :dart:
voi seguite i playoffs della Stanley Cup? da come la situazione si sta evolvendo pare che ci sarà una inaudita ripetizione della finale dell'anno scorso (è rarissimo che squadre che arrivano in finale superino il primo round dei playoffs l'anno successivo).
La NHL la seguo poco, purtroppo, tienici aggiornato!
Finale per la Stanely Cup:
Detroit Red Wings vs Pittsburgh Penguins
Gara 1 (30 maggio) -> Detroit vince 3-1 nell'arena di casa anche grazie a dei rimbalzi sulle tavole di legno lungo bordo campo. il duo Crosby-Malkin è rimasto a bocca asciutta, pur avendo i Penguins tirato molto più di Detroit (cosa rara).
ecco il video su youtube con sintesi della partita:
Gara 2 è stanotte.
Visti gli highlights... che c**o i detroit :figo:
due autogol del portiere dei Penguins (Landry?) e un tiro alla cieca finito nell'angolino, vs un sacco di occasioni e anche un palo... Beh sto con i Penguins, ora.
gara 2:
stesso risultato. Detroit-Pittsbutgh 3-1
video:
io, invece, tifo più per i Red Wings, sono in assoluto la squadra che fa più gruppo, che sa mescolare meglio elementi nuovi e vecchi. c'è un tipo, Abdelkader, che ha segnato i suoi due primi gol in NHl quando? nella finale della Stanley Cup. Se le prime linee non segnano se c'è qualcuno pronto a prenderne il posto e a portare a casa il risultato.
Pittsburgh invece trovo che sia troppo dipendente dal duo Crosby-Malkin e non hanno una difesa all'altezza di Detroit (vedi terzo gol).
p.s il portiere dei penguins dovrebbe chimarsi marc-andre Fleury o qualcosa del genere.
gara 3 : nell'arena di casa i Penguins vincono 4-2, il gol che rompe la parità a 10 minuti dalla fine, il quarto gol a porta vuota.
ecco il video:
Non è un risultato indice di gran dominio, ma la serie torna in equilibrio. prossima partita ancora a Pittsburgh, vediamo se riescono a fare il 2-2.
Io preferisco invece le individualità dei Penguins che il gioco di squadra dei Red Wings (che, cmq, qualche nome ce l'ha, Zetterberg, Lidström e Datsjuk su tutti); nello sport preferisco vedere le grandi giocate individuali che le squadre in cui tutti i giocatori sembrano uguali... Sempre ammesso che alla fine il gioco sia spettacolare e vincente. Insomma, qualche nome da inneggiare serve, aggiunge un aspetto "epico" ed "eroico" allo sport, per cui viva Crosby e Malkin! e tutti gli altri :unsure: