Entra Registrati
Hockey
H di Howland Reed
creato il 27 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 aprile 2009 19:30 Autore

volevo sapere se c'è qualche appassionato di Hockey in giro per la Barriera ( sempre di ghiaccio si parla).

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 27 aprile 2009 21:15

Me qua! :stralol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 aprile 2009 17:25 Autore

Non spingiamo, mi raccomando!

comunque scherzi a parte, la mia passione è nata nel dicembre 2004 quando su sportitalia ( quando era ancora in chiaro) ho visto delle partite di Spengler Cup, poi pochi giorni dopo davano anche la European Champions Cup ed è stato come un fulmine a ciel sereno. purtroppo io non ho sky o cose del genere e quindi riesco a vedere pochissime partite ( tra le quali degli streaming delle semifinali e della finale dell'edizione inaugurale della nuova di pacca Champions Hockey League). vivendo poi in provincia di Cuneo non è che sia proprio a portata del nostro campionato nazionale ( :stralol: guardando la distribuzione delle squadre il termine "nazionale" è molto gentile).

Iskall, tu come ti arrabatti?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 aprile 2009 21:48

Inizio la mia partecipazione a questa discussione con un inchino. Alla nostra nazionale. Mia, e non vostra, sto parlando della Svizzera che oggi durante la prima fase del mondiale ha fatto gioco pari alla Russia (campione in carica), perdendo 4-2 immeritatamente. Credo che in 10 anni e più che seguo l'hockey non ho mai visto i rossocrociati giocare tanto bene come oggi, nemmeno le altre volte che abbiamo vinto contro le squadre di punta: quelle volte era catenaccio e contropiede, stavolta abbiamo fatto il gioco. Avremmo seriamente meritato per lo meno il pareggio.

:stralol: :wacko: :figo:

E al contempo sono piuttosto inc***ato verso l'allenatore, se penso che i gol sono stati conseguenza di errori dei due giocatori probabilmente più deboli in difesa (abbiamo gente migliore rimasta a casa!), e se penso agli attaccanti che non sono stati convocati (avrebbero messo dentro un gol di piu!)... Beh, niente di grave, questa non era una partita da vincere. Cerchiamo di qualificarci ai quarti, poi se giochiamo come stasera possiamo farcela contro tutte, Canada compreso.

Howland, convertiti al campionato svizzero se vuoi vedere hockey decente! :lol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 aprile 2009 19:13 Autore

lo so, lo so. il vostro è uno dei migliori campionati europei, ed ha dimostrato, con Berna in particolare, di essere capace di attrarre molti spettatori.

sorry per la sconfitta con la Russia, auguri per le prossime partite!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 29 aprile 2009 20:30

Il Berna è da alcuni anni la squadra in Europa con la media spettatori più alta, persino oltre le squadre svedesi e russe! (Wikipedia conferma ma senza dar dati...) Per un derby nel 2007, giocato nello stadio di calcio, sono stati presenti oltre 30mila spettatori, record assoluto in Europa.

Nessun altro interessato all'hockey, eh? :stralol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 13:54 Autore

d'altronde tre è il numero perfetto, no?

comunque circa i dati di affluenza per questa stagione gli unici club ad avere una media sopra i 10.000 sono:

1. SC Bern 16,172 94.40% <-percentuali sul totale di posti disponibili

2. Eisbären Berlin 13,746 96.80%

3. Adler Mannheim 11,756 86.44%

4. Frölunda Gothenburg 11,234 93.28%

5. Kölner Haie 10,342 56.34%

a livello di lega invece:

1. Sweden - Elitserien 6,260 <-media spettatori a partita.

2. Switzerland - National League A 6,073

3. Germany - Deutsche Eishockey Liga 5,867

4. Russia - Kontinental Hockey League 5,097

5. Finland - SM-liiga 4,919

6. Czech Republic - Extraliga 4,902

7. Slovakia - Extraliga 2,687

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 14:24

Eh mi sa che non siamo in molti... io mi arrabatto come con altre competizioni: conto sul fatto che qualche fanatico metterà i video su youtube qualche ora dopo la messa in onda! >_>

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 30 aprile 2009 23:25

5000 in russia? solamente? mi stupisce...

no comment sui risultati di oggi.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 19:34 Autore

io ti riempo di cifre se vuoi, per quanto riguarda i club della KHL in Europa per numero di spettatori:

6. Avangard Omsk 9,504 93.18%

8. Lokomotiv Yaroslavl 8,980 99.27%

10. Salavat Yulayev Ufa 8,172 97.29%

14. Amur Khabarovsk 7,100 100.00% ( mi sa che in Siberia hanno bisogno di uno stadio più grande)

16. Dinamo Riga 6,817 47.00 %

solo altri 5 club hanno registrato una media stagionale superiore ai 5.000. da qui la media scarsa.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 20:15 Autore

sorry per la Svizzera, la Lettonia non è certo una squadretta e deve affrontare ancora Francia e Russia, mentre voi USA e Svezia. sulla carta per loro è più semplice e anche in caso di parità di punti mi sembra che prima si guardi allo scontro diretto. >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 19:18 Autore

allora quarti di finale:

se per Russia e Canada non dovrebbe essere un problema, più aperti sono gli altri due incontri, ad esempio in Rep. Ceca-Svezia, forse i primi sono più esperti, ma la Svezia non è certo da prendere sotto gamba. tra Stati Uniti e Finlandia non so, c'è da dire che i finlandesi sono pur sempre stati capaci di battere il Canada in OT, impedendogli di segnare la solita camionata di goal.

voi che ne pensate?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 19:49

Pronostico buttato lì: Repubblica Ceca e USA. ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 maggio 2009 21:36

Russia passata (4-3, che fatica!!!)

Finlandia-USA 1-3 mentre sto scrivendo; siamo nel secondo tempo, ma secondo me la Finlandia potrebbe recuperare...

Canada finora quasi sempre rullo compressore, la Lettonia non so come abbia fatto a battere la Svezia visto quanto non fatto contro la Svizzera (che poi abbiamo perso lo stesso, ma è stato davvero patetico); responso chiaro direi

Tra Svezia e Cechia, preferisco la Svezia, ha delle risorse che sono emerse a fatica sinora ^_^

EDIT: intanto la Finlandia ha segnato, 2-3, finito il secondo tempo. Resto sul mio pronostico!

EDIT2: e invece no ^_^ finita 2-3, passano il turno gli Stati Uniti (chissà se Obama lo sa...)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 maggio 2009 9:09 Autore

non mi aspettavo che la Russia facesse così fatica, mentre la Finlandia, pur riuscendo a tirare di più, non è riuscita a capitalizzare (bravi gli americani a impedirlo). vediamo come andranno le partite di oggi.

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE