Entra Registrati
umorismo e gdr
G di Guardiano della notte
creato il 23 aprile 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 14:30 Autore

Mi è venuto in mente che,almeno finora,non ho visto un topic dedicato a uno dei momenti topici e tipici di ogni campagna di gdr che si rispetti,ovvero le ca**ate sparate al tavolo da gioco. Nella mia personale esperienza,essenzialmente diendiesca, le battute,i giochi di parole e le scenette comiche sono un necessario complemento del gioco.Ovviamente,preferisco sempre un gioco che sia essenzialmente serio,ma certi momenti ci vogliono,anche perchè si sta tra amici,è normale. :wub:

 

Ergo,apro questo topic affinché tutti i giocatori e i DM possano condividere i momenti di umorismo vissuto al tavolo da gioco.Nell'attesa di trascrivere in Word i 2 fogli di battute che io e miei giocatori abbiamo scritto per la campagna scorsa,vi delizio con le perle di intelligenza di un mio vecchio compagno di D&D.

 

Avventura del vecchio D&D.Shade il paladino mezzo-angelo (io :figo: ) e Staedler il chierico (Michele) camminano nella foresta,senza trovare la via d'uscita.Ad un certo punto spunta un centauro,massiccio e armato di un possente arco.In preda al panico,Staedler urla: "Shade,disarcionalo!"...Un grosso gocciolone spunta sulla testa del paladino e del centauro :sbav: .

 

Stessa avventura,poco dopo.Il centauro non sembra ostile,si avvicina ai due tipi e inizia a discorrere con loro. Staedler,a disagio sotto lo sguardo del centauro,dice piccato: "Ehi,scendi da cavallo quando parli con me"...Il paladino e il centauro si guardano e sospirano sconsolati... :sbav:.


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 14:55

Teefa e Scamos sono in biblioteca a cercare informazioni su portali e quant'altro di magico.

 

Ad un certo punto Avela, la halfling ladra del gruppo, sfreccia per la biblioteca.

 

Allarmati i due si recano dalle guardie, cercando di capire quel che è successo, ma senza far capire che sono collegati con Avela.

 

"Scusate, ma avete mica visto un halfling correre per la biblioteca?"

"No, perché, lo conosci?"

"No per carità, è solo che.... stiamo facende delle ricerche sulla velocità degli halfling"


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 19:16

Beh, nelle campagne che abbiamo fatto con il buon triex, le frasi di humor non sono mancate....adesso non riesco a ritracciare il link della sezione humor...ma forse uno dei miei ex compagni di gioco la ritrova *___*

 

:sbav:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 24 aprile 2009 0:18

Elfo: Voi Goblin siete siete dappertutto, siete come il prezzemolo!

Goblin: Sí, e siamo anche verdi!

 

Avevamo anche iniziato a segnarcele, ma qualcuno ha perso il tutto :sbav:


M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 24 aprile 2009 11:29

Raghnar il Dragone (si chiama così perché ha un enorme drago tatuato su tutto il corpo) è un monaco mezz'orco che, dopo varie vicende, si trova a dover combattere in un torneo di lottatori.

Dopo la prima giornata di torneo, gli si avvicina un tipo strano e gl chiede:

"Quel'è il tuo vero nome, Uomo Drago?"

E lui risponde: "Naoto Date".


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 24 aprile 2009 11:30 Autore

Nooo! Devi assolutamente recuperarle!

 

Mentre procedo nella trascrizione di quanto detto nel primo post,vi posto intanto una scenetta comica accaduta in una sessione del gdr di Ken il Guerriero alla quale io mancavo (poco male,visto che in quella successiva sono morto,massacrato dai soliti motociclisti punk.

 

In pratica,due miei compagni di gioco si sono sfidati (sono passati più di 12 anni,abbiate pietà se non ricordo i nomi).I PG erano di due scuole di combattimento diverse, quindi il duello si prospettava interessante.Tuttavia,uno dei due aveva un bazooka (trovato in un'avventura precedente),di cui ha fatto vilmente uso fin da subito. L'altro conosceva però il colpo "Colpo della Riflessione Incrociata",quello in pratica con cui Ken può ritirare i proiettili di balestra indietro al mittente,se ricordate bene la serie.Lo esegue con grande successo e tira il proiettile indietro all'avversario.Curiosamente,anche l'avversario conosce però quel colpo,quindi lascia cadere il bazooka e glielo rimanda indietro.

La cosa è andata avanti per un bel po'...finchè uno dei due non ha sbagliato il colpo...mandando il proiettile a cadere esattamente a metà strada tra loro due...la seguente esplosione ha obliterato i due id***i e creato una leggenda.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 aprile 2009 23:43

DM: Dal tunnel appare una creatura non morta, con un osso in mano...

Giocatori: (qualche minuto di chiacchiere inutili e contestazioni fuori argomento)

DM, stufo della perdita di tempo: Insomma, porco***! Ho detto che dal buio appare 'sto ghoul con quel ca**o di osso in mano...

Giocatori: risate.

:unsure: a noi era piaciuta


N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 26 aprile 2009 16:53

Partita di D&D 3.5, il master ha deciso di ambientare l'avventura in una landa desertica tipo antico Egitto.

 

La banda di eroi entra in una tomba presumibilmente infestata da non morti.

Il paladino si pone risolutamente alla testa del gruppo dicendo "dietro di me, miei prodi compagni, la apro io la via..." , sebbene non abbia assolutamente capacità di scovare trappole.

Tutta via ha un'armatura completa +n, sacra, ecc...

Dopo due passi cade in un buco.

Santiando abbondantemente, il party lo tira fuori dalla trappola ed entra nella stanza del sarcofago.

Finito di fare quello che eravamo venuti a fare, riprendiamo lo stesso corridoio.

Di nuovo il paladino esclama: "Seguitemi, vi farò strada io."

La chierica caotica neutrale fa in tempo a dirgli: "Occhio allla tr..."

Rumore di lattina che si accartoccia dopo una caduta di qualche metro.

 

 

:unsure:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 13:38 Autore

Come promesso, ecco a voi l’elenco di tutte le c*****e sparate dal mio gruppo nella scorsa campagna. Ho fatto una selezione, scegliendo le migliori...o le peggiori, dipende dal punto di vista :( .

 

Una piccola legenda aiuta a capire chi sia a parlare:

 

Manuele = io = Evendur il chierico (umano) = DM

Gabriele = mio fratello = Arthur il cavaliere (umano)

Roberto = mio cugino = Darvin il mezzodrago d’argento ranger

Peter = amico mio = Enialis l’elfo mago

 

1) (Enialis vittima di un metamorfosi, viene mutato in un pollo)

Darvin: Uhm, ma allora cosa può fare ora che è un pollo?

DM: Uhm…un uovo?

 

2) DM: Vedete com’è vestito bene Elminster?

Gabriele: E grazie ar c****, vaglielo a dì tu che s’è vestito male!

 

3) DM (rivolto ad Enialis, la cui autometamorfosi in drago è appena terminata): Riadegua le caratteristiche a quello che sei.

Gabriele e Roberto in coro: Una mer**!

 

4) Darvin: Il mio povero scoiattolo compagno animale…polverizzato da una fireball…ce l’avevo solo da un giorno….era ancora in garanzia….

 

5) Roberto: Quanto fa un cellulare in carica?

Manuele: Beh, 2d12…aspetta, dipende dal modello...

 

6) DM: La bara di Elminster si solleva dal suolo, come se priva di gravità…

Peter: E’ vero, io sono invisibile, quindi la folla vede solo la bara ora…

DM: Giusto. La folla ad un tratto esclama all’unisono “Oh, guardate il potente mago…”

Peter: A Manuè, t’ho appena detto che so invisibile.

DM: Non lo dicono a te…

 

7) Enialis: Sapete cosa è uscito da quel sepolcro? Un’anima…

Arthur: Si, l’anima de li mejo mo****** tua e de l’incantesimi che c’hai!

 

8) DM: Sta per arrivare la splendida barda elfa, la folla esclama “Dai! Facci sentire! A bella!

Arthur e Darvin: “A pu*****!”

Peter: Entra la madre di Darvin…

 

9) DM: La barda si chiama…uhm, aspè ce l’ho scritto qua…si chiama…

Darvin: Si chiama Ala…Ala-barda

 

10) DM (rivolto ad Enialis): Il mago rivale vola 12m sopra di te

Arthur: Ti può pisciare pure addosso, ma co sto freddo potresti pure venì trafitto da frecce d’urina

Darvin: Beh, una freccia deve essere durina, perché se è morbidina non si conficca…

 

11) Questa scena (penosa) ce l’ha descritta la (al tempo) ragazza dell’elfo durante una festa:

Valeria: L’ho chiamato l’altro giorno ed era tutto triste. J’ho detto “Amò, ma che t’hanno rubato la moto, la macchina?” E lui m’ha risposto “Amò, ero un mago di 14° e adesso sono di 12°! Sono morto due volte!” Alcuni giorni dopo lo sento tutto allegro e lui mi fa “Amò, m’ha detto Manuele che c’è speranza!”…Quando il gioco entra nella realtà… >_>

 

12) Enialis (rivolto ad Evendur): Lo conosci soffio acido di Mestil?

Evendur: Conoscevo Mestil di persona, pfui.

Enialis: E che tipo era?

Evendur: Acido.

 

13) Enialis (rivolto al suo famiglio pseudodrago, di nome Lars): Schizza immediatamente qua, Lars!

DM (interpretando Lars): Comincia a toccarsi…

 

14) Darvin (parlando del figlio appena nato dall’unione con una druida tigre mannara): Vabbè, ora diamogli un nome, uno doppio

DM: No, il nome doppio è tipico degli umani, non dei mezzidraghi

Darvin: Si, ma lui è umano

DM: Si, ma siete un ranger e una druida…dagli un’impronta più da foresta…

Arthur: Chiamalo Humus.

 

15) Enialis: Vabbè, prima di andare all’avventura, mettiamo i nostri figli in un luogo sicuro.

Darvin: E dove, nella culla di Mordenkainen?

 

16) DM: Ok, Enialis è intrappolato dal Guardiano Immortale…hai sprecato un’azione parziale, equivalente al movimento, per uscire…ora che fai?

Roberto: Un’azione standard per fregarmene.

 

17) DM (parlando del cavallo leggendario trovato da Arthur, di nome Roharion): In che contesto l’hai incontrato?

Arthur: Fuggiva da un drago blu

DM: Ecco, già questo ti dovrebbe spiegare molte cose…

Darvin: Si e anche il fatto che prima si chiamasse Minchiaron…


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 01 maggio 2009 13:58

voglio la culla di Mordenkainen.


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 08 giugno 2009 14:54

seduta di Cthulhu d100 system

 

I PG sono a bordo di una nave. Gianni, pittore, si trova sul ponte a dipingere sulla propria tela il paesagio di fronte a sé.

Immaginatevi la scena, lo scrosciare delle onde, la brezza marina sul volto, la calma e la tranquillità dell'oltreoceano...

 

DM: "fai un tiro di pittura"

Gianni tira: <successo>

DM: "sta venendo un bellissimo dipinto"

Franco: "gli passo vicino e gli sposto il cavalletto col piede mentre sta dipingendo" (sghignazza)

DM: "Gianni, fai un tiro fortuna"

Gianni tira: <fallimento>

DM: "Franco ti sposta la tela e fai una sbavatura col pennello su metà della tela"

Gianni: "apro la borsa e prendo lo shotgun"

DM: "hai uno shotgun? Fa vedere..."

Gianni: "sì me l'ero comprato prima di iniziare ricordi? Guarda..." (mostra la scheda)

DM: "Ok, hai preso lo shotgun..."

Gianni: "sparo a Franco"

DM: "hmm vabbè, tira..."

Gianni tira: <successo>

Gianni tira i danni: 16

DM: "quanti punti vita hai, Franco?"

Franco: "12"

DM: "ehm... ok, sei morto"

Franco: "ehhhh???"


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 09 giugno 2009 10:25

Io poi avrei descritto cthulhu che spunta fuori dalle onde e divora entrambi.

 

ia ia, cthulhu fhtagn


A
Aethorn Ninepenny
Confratello
Utente
84 messaggi
Aethorn Ninepenny
Confratello

A

Utente
84 messaggi
Inviato il 09 giugno 2009 11:24

Direi un sacrificio adeguato al dio delle profondita' :o

 

Quanto aveva di Sanita' il pittore ? :D

 

ihihihihih


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 17:26

Non ricordo ma ricordo che dopo quella cosa ne perse un bel po' ^_^


C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 03 luglio 2009 15:28

bellissime ragazzi ;)

da parecchio io e quelli del mio gruppo ci segniamo le cavolate che diciamo e facciamo in sessione la prossima volta me le faccio passare e le posto (alcune le abbiamo messo su elfo ladro); intanto ve ne dico qualcuna che mi ricordo:

 

I 4 pg di 12 livello si trovano nel sottosuolo dove stanno investigando su una strana attività dei drow.

Arrivano tra le rovine della citta che è infestata da mostri. Decidono di girare per le grotte che compongono i vari livelli della città per trovare qualcosa da razziare.

Entrano dentro quello che era un mercato e vengono attaccati da delle melme (di un tipo che non ricordo comunque abbastanza forti) dopo un round in cui i pg (molto power player) ne dimezzano il numero il mago (tra i piu forti del gruppo) entra nella stanza e dice: "Uscite tutti ci penso io!!" I compagni avendo visto di cosa è capace il mago fanno quello che lui gli ha detto. Il mago casta firebrand massimizzato potenziato (120 danni XD) e uccide tutte le melme tranne una che ha superato il TS; appena tocca a lei la melma con uno strepitoso attacco killa il mago che era gia ferito.

I compagni prendono per il c**o il mago e si lamentano di doverlo portare ora a farsi resuscitare. Il chierico però ha un'idea: con resurrezione superiore basta un pezzo del corpo per riuscire a resuscitare. L'arciere allora propone di staccare una palla del mago e metterla nel sacchetto delle gemme.

(da qui in poi si è andato solo di battute su quello che sarebbe accaduto XD)

il guerriero (con 8 di intelligenza) prende la palla e la lascia cadere e se la vede rimbalzare in mano e continua cosi per un po dicendo: "Wii rimbalza!!"

I pg vanno a vendere il tesoro, versano le gemme davanti al mercante che guarda curioso la palla; il guerriero la prende prima di lui dicendo: "Questa no!" e se la mette in bocca...

 

Siamo stati a ridere per mezz'ora e ne abbiamo dette troppe che non ricordo purtroppo appena me le faccio passare ve le posto ^_^


Messaggi
22
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE