http://it.wikipedia.org/wiki/Goa_trance
La goa trance è un genere di musica elettronica che io adoro: i suoi suoni mi lasciano brividi lungo la schiena, mi stordiscono il cervello e mandano in estasi.
Non è musica semplice da ascoltare perché è molto diversa da tutto ciò a cui siamo abituati: non sembra esserci una melodia di fondo, la velocità incalzante, il ritmo e i suoni sono in costante mutamento ed evoluzione, sembra quasi a volte che ti tirino via la musica da sotto i piedi -_-
E' collegata al circuito dei rave, alla cultura hippy e c'è da dire che non ha niente a che vedere con le discoteche come le intendiamo nel senso più dispregiativo.
Quando devo ascoltare alcune canzoni le metto a tutto volume e ballo (anzi, mi agito convulsamente :D ) con gli occhi chiusi, ma a volte mi stendo e lascio che la musica mi attraversi, cerco di ascoltarla col corpo più che con le orecchie. E' un orgasmo musicale :D
Le parole molto spesso sono semplicemente un altro strumento che viene distorto e disumanizzato, ma a volte nascondono messaggi molto suggestivi.
Certamente si tratta di una musica alienante, sia come tematiche trattate che come stile in sè. Dopo un pomeriggio di trance (che racchiude la goa trance) sono appunto in stato di semi-trance, distaccato dal mondo, con i pensieri che vagano per altri mondi. Non a caso questa cultura viene associata alle droghe allucinogene, ereditate dagli hippy. Alcuni dicono che per apprezzare appieno questa musica ci si debba drogare, ma non è per niente vero, io mica mi drogo :wacko:
Fa vedere anche delle immagini associate alla cultura psy-fluo-qualsiasi cosa :p
A voi la parola, vi piace, vi fa schifo? :lol:
Mi hai linkato i video e li ho guardati.
A Touch Of Goa Trance sono riuscita ad ascoltarlo tutto, alla fine non era nemmeno così male. Nemmeno Infected Mushroom (giusto) è così male, ma non ci arrivo in fondo xD Protoculture, quello lì invece, non mi è piaciuto proprio, a parte per le immagine nel video >.<
Di per sè, è un generele musicale che non apprezzo |:
Non so, mi da una sensazione di ansia o_o
io ho visto 2 volte goa gil..l'inventore del genere in pratica..un grande :unsure: