Ecco uno spunto per scommesse .
Chi vince ?
Ricordiamoci che Belwas offre sempre il primo sangue all' avversario .
Basterà a Bronn il primo colpo ?
Uhmm,sfida alquanto insolita!
Allora...Bronn lo conosciamo!E' il prototipo del soldato-guerriero(come l'hai definito in altra sede )...freddo,calcolatore,rapido...dal punto di vista fisico parte svantaggiato!Per quanto riguarda l'esperienza...non saprei...Belwas di graffi ne ha parecchi!E poi è abituato al corpo a corpo...Bronn è formidabile in battaglia ma...nello scontro diretto?Per me resta ancora un interrogativo...
SPOILER
la vittoria contro ser Vardis Engen non la considero un reale esempio di destrezza in duello!I denti poi...
FINE SPOILER
Il problema è che secondo me non conosciamo bene Belwas per valutare!Resta un personaggio abbastanza misterioso...certo è che un tipo come "barbabianca"(evito spoiler )non farebbe lo scudiero a chiunque!In scontro diretto comunque propendo per Belwas!In battaglia per Bronn!
Belwas sicuramente... ha troppa esperienza nelle arene per commettere lo sbaglio di offrire la possibilita' al proprio avversario di colpirlo a morte con un unico "primo" colpo.
Spoilers
Probabilmente Belwas, anche se possiamo dire che anche Ser Beric permette ai suia avversari un colpo mortale prima di ucciderli
Fine spoilers
...con tutto il rispetto per quella simpatica canaglia di Bronn, credo che non ci sarebbe storia...
Belwas è fortissimo, direi quasi imbattibile sul corpo a corpo!
as strong as stone
Waymar Redfort
Sono convinto che questo scontro non avverrà mai, Belwas è troppo forte nel corpo a corpo, ma Bronn è troppo furbo, credo eviterebbe un duello diretto utilizzando la sua ormai provata astuzia.
purtroppo credo che sia un incontro che non vedremo mai....
spoiler
se Bronn si è rifiutato di sfidare Ser Gregor, perchè dovrebbe sfidare Belwas, che con la sua esperienza nelle arene è probabilmente il miglior "duellante" che ci sia in giro?
a me non dispiacerebbe un bello scontro tra Belwas e Sandor Clegane, sobrio però.....il Mastino mi sembra davvero un osso duro....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Io sono dell' idea ke BRONN riuscirebbe a batterlo, perchè a volte l'astuzia e la velocità sono più importanti della forza bruta di belwas.
anke se penso ke nn vedremo mai questo duello......................ma conoscendo lo zio martin nn c'è da abbandonare quest'idea !!!!!
secondo me non avverrà nemmeno lo scontro, bronn è un opportunista tale che passerà dalla parte di dany in men che non si dica. comunque penso che vincerebbe contro belwas.
Spoilers
Bronn si era rifiutato di sfidare Ser Gregor perché era stato già pagato per non farlo.
Per il giusto prezzo Bronn sfiferebbe anche Belwas.
In ogni caso trovo detestabile il vostro maschilismo.
Brienne di Tarth ha sconfitto Loras Tyrell, ha sconfitto Jaime Lannister (e mentre lui combatteva per ucciderla, lei no). Perché nessuno ha pensato a lei?
Potrebbe sorpendervi non poco.
fine spoilers
Che dire... Belwas è talmente tanto forte... Poi per avere uno scudiero come Barbabianca, come detto da Loras...
Credo proprio che non ci sarebbe storia!
Spoilers
In ogni caso trovo detestabile il vostro maschilismo.
Brienne di Tarth ha sconfitto Loras Tyrell, ha sconfitto Jaime Lannister (e mentre lui combatteva per ucciderla, lei no). Perché nessuno ha pensato a lei?
Potrebbe sorpendervi non poco.
fine spoilers
Spoilers
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
Ti ricordo che Brienne di Tarth e' riuscita a sconfiggerci perche' uscivamo da una brutta situazione di prigionia a Delta dove avevamo patito fame e stenti e non eravamo nella nostra forma migliore per affrontare un combattimento.
Vabbe' beviamoci su, un brindisi a noi e alla Vergine di Tarth
Ritengo che Brienne per sua natura non farebbe mai un duello per soldi o per gioco ,e comunque per quanto fiera nel momento di affondare il colpo avrebbe sempre dei tentennamenti fatali , cosa che non capiterebba a Belwas , Bronn e Jaime per non parlare di Gregor che prima ammazza e poi chiede chi va' la'
Penso anche io!Brienne ha sicuramente mostrato il suo valore...ma la vedi contro Belwas o ser Gregor? Contro uno di sti due...o il miglior Jaime o
SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Il miglior Robert...che non tornerà ...forse?
FINE SPOILER