Spero di aver postato nella sezione giusta :D
Allora nn so come, ne se è un segno, ma alla fine mio fratello è riuscito ad ottenere la pubblicazione di un suo libro, acquistabile solo on line, ovviamente pubblicità da parte dell'editore nn se ne parla, quindi tocca far da se, oltre ad esaurire me e se stesso, ora si è messo in testa di creare una sorta di presentazione, un filmato con immagini e testi ispirate e tratti dal libro, fin qui nulla di complicato, il problema sorge perché vorrebbe inserirci una musica di fondo .. vorrebbe usare un intermezzo della cavalleria rusticana, nn credo possa farlo, per questioni di diritti, e nn so neppure se possa eventualmente utilizzare alcune basi di questa e giocarci un pò con programmi adatti, cosa che sta facendo in questi giorni, oltre a voler partire da zero e comporre lui una base con dei programmi try e buy ;) è un folle, ma quando si lascia prendere ..
Ci sono problemi se ricampiona qualche traccia come quella che indicavo sopra? .. grazie!! ^_^
Sui diritti delle canzoni,credo che valga ancora la regola dei 50anni o quant'è che durano i diritti d'autore. Ma credo propri che la cavalleria rusticana la possa usare,visto che,se non ricordo male,l'opera originale è di fine '800.
Cmq,spero che ti risponda qualche barrierista più ferrato nel diritto.
Peraltro,l'idea del booktrailer che ha avuto tuo fratello non è male, è una forma di pubblicità in crescita.Qui in Italia mi pare che l'unica agenzia che li crei si trovi a Milano.Cmq,se giri sulla Rete,credo che trovi delle info anche per gli aspetti legali che dici tu.
grazie, sto cercando anche in giro, ma nn trovo nulla di preciso .. l'idea del booktrailer è buona, insieme a quella di social network potrebbe servire, ma è un percorso molto difficile e lungo, e pare che l'editore gli abbia dato 2 anni di tempo per raggiungere un certo numero di copie .. mah?!
Infatti mi sta tormentando negli ultimi tempi ^_^
Se ci sono altre info, sono qui .. grazie ancora!! :D
Per curiosità, quante copie dovrebbe piazzare entro due anni con le sue sole forze?
Spero non si tratti di un editore a pagamento. Tuo fratello dovrebbe iscriversi a un forum dedicato alla scrittura, se non l'ha già fatto (ce ne sono un sacco), prima che preoccuparsi del boktrailer. Poi il booktrailer viene senz'altro meglio se hai un amico regista...
Potrebbe servire sia alle presentazioni, che sono il metodo più classico per fare cassa, sia nel caso salti fuori qualche blog famoso a organizzare una pagina di booktrailer - cose che di solito trovi postate su FB o sui forum dedicati alla scrittura.
Se tuo fratello è un autore e si lamenta che il percorso è difficile e lungo, digli di cambiare hobby.
Per curiosità, quante copie dovrebbe piazzare entro due anni con le sue sole forze?
Spero non si tratti di un editore a pagamento. Tuo fratello dovrebbe iscriversi a un forum dedicato alla scrittura, se non l'ha già fatto (ce ne sono un sacco), prima che preoccuparsi del boktrailer. Poi il booktrailer viene senz'altro meglio se hai un amico regista...
Potrebbe servire sia alle presentazioni, che sono il metodo più classico per fare cassa, sia nel caso salti fuori qualche blog famoso a organizzare una pagina di booktrailer - cose che di solito trovi postate su FB o sui forum dedicati alla scrittura.
Se tuo fratello è un autore e si lamenta che il percorso è difficile e lungo, digli di cambiare hobby.
nn so quante copie o se c'è un numero sinceramente, mi ha solo parlato di due anni, glielo chiederò, di sicuro so che nn gli ha dato soldi .. se mi dai qualche link dei forum di cui parli mi fai un favore, anche in privato se qui nn è possibile.
Ultimamente mi ha detto di essersi iscritto ad un paio di forum, facebook, ha anche abbozzato il booktrailer ma ha inserito anche l'isbn, volendolo caricare su youtube credo che forse debba levarlo o no, magari è in contrasto con le regole per la pubblicazione dei video?!
Grazie!!