Entra Registrati
Secret Invasion
M di Malkex
creato il 16 febbraio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 21:13 Autore

In attesa di checklist e informazioni varie che scriverò a breve, c'è qualcuno che si sta interessando all'ultimo grande evento di casa Marvel?

 

Una cosa è certa, Brian Michael Bendis ha dimostrato di meritarsi ampiamente il soprannome di "demiurgo" che gli è stato affibbiato! :)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 22:57

Io ho preso e letto i primi :wacko:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 25 marzo 2009 23:04 Autore

Qualche informazione base dell'evento:

 

bcf3e6c0943a7ecc9eed015c596605a2'bcf3e6c0943a7ecc9eed015c596605a2

All'indomani della guerra civile dei supereroi (a proposito, c'è un bel volume in edicola che ripropone la miniserie) e della morte di Capitan America, prende il via la famosa "Iniziativa dei cinquanta stati" ideata, voluta e realizzata da Tony Stark, Hank Pym e Reed Richards. Minata per ora solo da Hulk e dai suoi tentativi di sbarazzarsi degli Illuminati (gli stessi Richards e Stark più Freccia Nera, Namor, il dottor Strange e Charles Xavier), l'Iniziativa si propone di addestrare e preparare le nuove leve supereroistiche, in maniera tale da poter assegnare un gruppo di supereroi ad ognuno dei cinquanta stati americani. Con l'atto di registrazione dei superumani diventato ormai legge a tutti gli effetti, il piano di ricostruzione di Stark, Pym e Richards sembra non avere problemi: tutto fila liscio, la criminalità è ai minimi storici e le uniche sacche di resistenza sono costituite dai Nuovi Vendicatori (o Vendicatori Segreti) guidati da Luke Cage e dai New Warrios guidati da Night Trasher (in realtà anche i Giovani Vendicatori, tranne Stature, sono da considerarsi ribelli). Da tempo, inoltre, non si sente più parlare di Nick Fury, ex direttore dello SHIELD.

 

La verità è un'altra.

Gli Skrull, alieni mutaforma, già diverse volte entrati in conflitto con gli eroi del marvel universe, hanno preparato da lunghissimo tempo (precisamente dalla fine della guerra Kree-Skrull, guerra che coinvolse anche la Terra) un articolato e studiato piano di invasione del pianeta azzurro: un piano che prevedeva come primo e principale punto l'infiltrazione sistematica dei mutaforma nella razza umana e nella comunità superumana. L'infiltrazione dura da anni e gli agenti skrull sono ovunque: nel governo americano, nello SHIELD, nelle file dell'Iniziativa, tra la gente comune. Probabilmente c'è almeno uno skrull in ogni gruppo di metaumani. E questo significa che tutto ciò che accade da tempo, tutti gli eventi degli ultimi anni a cui abbiamo assistito (Vendicatori Divisi, House of M, la Decimazione, Civil War, la formazione e lo sviluppo dell'Iniziativa, World War Hulk e forse anche Annihilation) potrebbero essere stati pilotati dai mutaforma. Addirittura potremmo aver seguito, per tutti questi anni, le avventure e le storie di perfetti impostori. Chi può dire con certezza chi è vero e chi no?

 

 

Qualche informazione in più sulla metodologia dell'infiltrazione:

 

7d19ab1e3e0b6975871bad59b21bf328'7d19ab1e3e0b6975871bad59b21bf328

All'indomani della guerra Kree-Skrull, gli Illuminati pensarono di avvertire gli Skrull e il loro imperatore, Dorrek, di lasciare in pace la Terra. Malauguratamente i sei furono catturati e detenuti per una porzione di tempo imprecisato. Successivamente riuscirono a scappare, ma il peggio era fatto. Studiando il genoma umano, il genoma mutante, il genoma inumano, le capacità di Strange e le informazioni contenute nei cervelli delle due menti scientifiche maggiori della Terra, gli scienziati Skrull raggiunsero (anche se dopo tempo) due risultati fondamentali:

° I mutaforma sono adesso perfettamente invisibili. Nessuna tecnologia, nessun potere mutante, nessuna capacità magica è in grado di localizzarli e distinguerli dagli altri esseri umani. Gli Skrull si sono rivelati invisibili all'armatura di Iron Man, alla telepatia di Charles Xavier, al senso di ragno di Peter Parker, agli ipersensi di Wolverine e perfino alla magia dello stregone supremo.

° Sfruttando i procedimenti genetici alla base del Super Skrull, gli scienziati hanno creato dei superskrull molto più potenti e pericolosi, vere e proprie armi genetiche in grado di combinare ed usare una quantità enorme di poteri e abilità.

A progettare il piano di invasione fu proprio Dorrek. L'imperatore comunque morì successivamente. E qui entra in gioco un fattore assolutamente nuovo rispetto ai precedenti tentativi di invasione del pianeta da parte degli Skrull: il fanatismo religioso. Già dopo la guerra con i Kree e la "visita" degli Illuminati, la religiosa Veranke, membro della casata reale, si presentò con i suoi discepoli al cospetto di Dorrek, chiedendogli di non affidarsi solo alla scienza e alla forza, ma di piegarsi con fede alla volontà del testo sacro della religione Skrull. Questo libro ha previsto l'esito del conflitto con i Kree e anche diversi eventi successivi, come la distruzione del Mondo del Trono Skrull ad opera di Galactus e la devastazione dell'intera Galassia Skrull ad opera della temibile Onda Annihilation guidata da Annihilus. All'epoca Dorrek non prese bene le parole di Veranke e la esiliò. Ma successivamente, morto Dorrek e con l'impero sgretolato dall'Onda e allo sbando più totale, Veranke divenne imperatrice. Inoltre, sempre secondo il libro, la Terra è destinata ad essere il prossimo Mondo del Trono Skrull: guidata da questa convinzione fortissima, Veranke ha deciso di riprendere il piano d'invasione del predecessore e di portarlo a compimento. Come lei, anche tutti i suoi sudditi sono adesso guidati da un'incrollabile fede.

Nel compimento dell'infiltrazione, Veranke e il suo staff hanno deciso di sostituire con agenti skrull principalmente quei membri della comunità superumana dal passato meno conosciuto e con il minor numero di relazioni possibili.

 

 

 

Pezzi utili per un'ottima comprensione dell'evento sono sicuramente:

° La guerra Kree-Skrull (collezione Marvel Gold)

° Secret War (collezione Marvel Graphic Novel, forse è possibile trovare ancora i numeri originali della miniserie)

° I Nuovi Vendicatori (collezione 100% Marvel)

 

Per Secret Invasion: Infiltration, ci sarebbero da leggere sicuramente tutti i numeri di "Thor e i Nuovi Vendicatori" dal 103 in poi e di "Iron Man e i Potenti Vendicatori" dal 4 in avanti. Poi Fantastici Quattro 290-291-292 che includono la fondamentale miniserie di cinque numeri relativa al redivivo Capitan Marvel.

 

 

Gli albi legati all'Invasione di Febbraio:

° Secret Invasion 0 (numero unico, non fa parte della miniserie, indispensabile per comprendere la storia delle relazioni passate tra la Terra e gli Skrull)

° Secret Invasion 1 (primo di otto, c'è anche l'edizione con copertina variant a tiratura limitata)

° Thor e i Nuovi Vendicatori 119

° Iron Man e i Potenti Vendicatori 11

 

Gli albi legati all'Invasione di Marzo:

° Secret Invasion 2 (secondo di otto)

° Thor e i Nuovi Vendicatori 120

° Iron Man e i Potenti Vendicatori 12

° Devil & Hulk 147

° Fantastici Quattro 294

° Spiderman 506

° Wolverine 231

 

Un pò ovunque mi stanno consigliando di prendere questo mese anche "Marvel Boy" (collezione 100% Marvel), ma non so ancora se lo farò. Ad ogni modo sul retro di diversi degli albi Marvel sarà possibile trovare la checklist di tutto l'evento per i mesi a venire.

 

 

 

Una lista di agenti skrull finora rivelati (consiglio vivamente di non leggere a chi non abbia letto tutto ciò che è stato pubblicato dell'Invasione fino ad oggi; la lista segue l'ordine di rivelazione):

d94d1fc365b1cf4a19a2b8422b5569e4'd94d1fc365b1cf4a19a2b8422b5569e4

° Elektra Natchios (assassina, leader dell'organizzazione ninja conosciuta come "La Mano")

° Freccia Nera (Blackagar Boltagon, re degli inumani)

° Il Rivoluzionario (leader dei Liberteens, supergruppo della Pennsylvania)

° Cyclone (Andrè Gerard, supercriminale morto da diverso tempo)

° Uomo Cobalto (Ralph Roberts, in realtà morto nell'esplosione di Stamford)

° Capitan Marvel (Mar-Vell, guerriero Kree e grande supereroe, morto da anni)

° Contessa Valentina Allegra De Fontaine (ex agente SHIELD)

° Timothy "Dum Dum" Dugan (ex braccio destro di Nick Fury, attuale numero 3 dello SHIELD)

° Jarvis (maggiordomo dei Vendicatori, da sempre al servizio di Tony Stark)

° Calabrone (Hank Pym, direttore dell'Iniziativa dei 50 stati)

° Donna Ragno (Jessica Drew, supereroina triplogiochista: è un agente SHIELD, è stata a lungo nelle fila dei Nuovi Vendicatori, adesso lavora con i Potenti Vendicatori, è anche un agente dell'HYDRA, ma soprattutto lavora per Nick Fury; a prendere le sue sembianze è stata l'imperatrice Veranke in persona!)

° Donna Invisibile (Susan Storm; lo scambio è avvenuto di recente in maniera tale che gli skrull possano manomettere il Baxter Building e la tecnologia di Reed Richards; in realtà quest'agente Skrull è Lyja, una vecchia conoscenza della Torcia Umana)

 

Sono alquanto dubbioso circa lo status di Freccia Nera, indipendentemente dal suo essere un agente Skrull infiltrato. Alla fine di "Silent War" lo vediamo in prigione, mentre suo fratello Maximus assume la guida del popolo inumano. Ovviamente il minievento inumano si svolge prima della rivelazione che Freccia Nera sia uno Skrull. Una possibilità è che lo scambio sia avvenuto tra la fine di Silent War e l'ultimo incontro degli Illuminati, questo spiegherebbe anche perchè Freccia Nera possa muoversi con libertà, quando invece dovrebbe essere imprigionato.

 

In Thor e i Nuovi Vendicatori 118 Tony Stark dice all'agente Sum (un agente SHIELD membro di "Tempesta di fulmini", la squadra d'azione speciale agli ordini di Miss Marvel) che Carol Danvers è uno Skrull. Sarà vero?O è lui lo Skrull? O è l'agente Sum? :huh: ^_^

Mi sento di fare una sola ipotesi con certezza: il Capitan America che abbiamo visto morire era quello vero. Un pò perchè non accetterei una sua "resurrezione" dopo una storia (e una copertina!) di quel livello. E principalmente perchè quando è morto ha mantenuto le sue fattezze. Infatti l'unico modo per scoprire gli agenti skrull (a meno che non si mostrino spontaneamente) è ucciderli o quantomeno ferirli gravemente, cosicchè abbiano difficoltà a mantenere la trasformazione.

Il problema è che non si può rischiare di ferire le persone sbagliate!

 

 

 

WHO DO YOU TRUST???


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 11 aprile 2009 13:05

Come sempre in prima fila durante gli eventi Marvel! :unsure:

Devo riprendere il filo però, ultimamente ho avuto altro a cui pensare... :unsure:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 14 aprile 2009 20:26 Autore

Piccolo OT, una cosa che mi è venuta in mente all'improvviso:

 

Sembra strano, ma da un lato continuo ad odiare tantissimo "One More Day" e l'operazione retcon dell'Uomo Ragno, ma dall'altro non riesco a non amare questo "Brand New Day" :lol: !!! Finora tutti cicli narrativi belli e piacevoli, con nuovi personaggi interessanti e nuovi nemici davvero sfiziosi. Anche quest'idea del gruppo di aracno-esperti alle sceneggiature (Wells, Slott, Guggenheim e Gale) con un quadro generale coordinato è veramente niente male.

 

 

Qualche domandina:

 

23f911cb767eb5f9eb6379d8ce8ed368'23f911cb767eb5f9eb6379d8ce8ed368

° Secondo voi chi è Jackpot? Una semplice ammiratrice di Mary Jane? Di sicuro sembra non essere la nostra amatissima rossa...

 

° Chi si nasconderà sotto le spoglie di Minaccia? Questo nuovo supercriminale secondo voi sarà più del solito emulo di Osborn? Nel tie-in con Secret Invasion ho avuto l'impressione che Minaccia potesse essere Lily Hollister. Ma...perchè dovrebbe fare la cattivona? :huh: :(

 

° Solo una mia impressione o Mister Negativo è davvero figo come personaggio? ^_^

 

° Il ciclo narrativo che finora mi è piaciuto di meno è quello scritto da Guggenheim e disegnato da Bachalo, quello dei Maya per intenderci. A voi? Invece quello che mi è piaciuto di più per dialoghi, storia e disegni è "Peter Parker: paparazzo".

 

° Come ha fatto Testa di Martello a sopravvivere ad un proiettile di adamantio sparato a bruciapelo ;) :wacko: :wacko: ? Insomma, le placche che ha nel cranio sono così resistenti?

 

° Sono l'unico che vorrebbe uccidere Vin Gonzalez? :D :D

 


Messaggi
5
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE