Ciao,
a volte mi è successo di non trovare delle risposte che avevo aggiunto nei topic (mi è successo di recente con quello chiamato "Strategia nelle terre dei fiumi"). Non credo lo abbiate fatto voi perché erano risposte abbastanza corrette (dico dal punto di vista del regolamento forum) e, comunque, tutte le volte che avete cancellato o modificato alcuni dei miei topic me lo avete sempre detto!
Temo, quindi, di sbagliare qualcosa... ma non so che cosa, visto che nella maggioranza dei casi le risposte appaiono!!!
Può dipendere dal fatto che avevo già risposto ad altri topic (mai più di un altro però)?
Alcune volte in questi anni è successo anche a me, ma credevo di avere le traveggole... :wacko:
Può darsi che ti sia sbagliato tu, e hai creduto di aver premuto il tasto di invio della risposta, mentre invece hai chiuso senza salvarla? :wacko:
Escludo che sia stato qualcuno di noi: cancelliamo i post soltanto in casi particolarmente gravi, ed avvertiamo sempre.
A me viene in mente un'altra cosa: se ben ricordo, c'è un sistema anti-flood che ti impedisce di inserire più messaggi nel giro di tot. tempo (tre minuti o qualcosa di simile). Può essere questo? Dovrebbe avvertirti, però.
Altrimenti, ahimé, può essere semplicemente un buco del sistema: ci è capitato di riscontrare perdite con gli MP, può darsi che lo stesso accada anche sul forum, anche se la prospettiva non è molto allettante.
Io sono una vecchia conoscenza dell'antiflood :wacko:
A parte che andrebbe abolito per principio (io non floodo, scrivo veloce), è giusto come dice Koor: il sistema ti avverte. Non puoi nemmeno scrivere il post, ti dice "giù le mani, stà lì ad annoiarti qualche minuto e poi ti lascio postare". Non succede mai che ti lascia scrivere il post.
Non so cosa sia un buco, ma mi pare l'ipotesi più probabile. :lol:
Megatron, hai idea di quante volte ti è capitato? E' in un periodo preciso o più o meno regolarmente?
Io sono una vecchia conoscenza dell'antiflood :wacko:
A parte che andrebbe abolito per principio (io non floodo, scrivo veloce), è giusto come dice Koor: il sistema ti avverte. Non puoi nemmeno scrivere il post, ti dice "giù le mani, stà lì ad annoiarti qualche minuto e poi ti lascio postare". Non succede mai che ti lascia scrivere il post.
Non lo so...io mi ricordo messaggi a raffica che il sistema mi ha lasciato postare, però mi inseriva il nuovo messaggio alla fine del precedente invece di farne uno nuovo. NOTA: l'antiflood si attivava solo per due messaggi scritti a brevissima distanza e consecutivi sullo stesso topic!
In altri casi in effetti me lo impediva, poi ho smesso di scrivere in questo modo e adesso vorrei tanto ricordarmi se le due cose sono successe in periodi diversi o topic diversi o prima/dopo aggiornamenti :lol:.
l'antiflood si attivava solo per due messaggi scritti a brevissima distanza e consecutivi sullo stesso topic
Basta che siano scritti entro poco tempo, a prescindere dalla discussione in cui sono mandati :wacko:
secondo me, l'errore è dovuto al browser... cioè magari mentre aspettiamo che carica la pagina, pensiamo che abbia mandato il msg,, e premiamo il fatidico tasto "indietro"
o almeno a me capita spesso così... sarù ceh sono una frana... per pure curiosità, che browser usi?
Megatron, hai idea di quante volte ti è capitato? E' in un periodo preciso o più o meno regolarmente?
Mi è capitato, che io rcordi, tre o quattro volte.
In una riguardava l'apertura di un topic: Neshira aveva suggerito una discussione "come si uccide un drago?", a me l'idea era piaciuta e avevo aperto questa discussione che, poi, non ho più trovato. Credevo di ricordare male, così l'ho riaperta, questa volta con più successo.
Tutte le altre volte, invece, riguardava la risposta a discussioni già aperte.
A me sembra un fenomeno abbastanza casuale, succede solo a volte.
Rispondo anche a Khal Rakharo:escludo di essere uscito senza salvare perché subito dopo averla inviata la risposta (o il topic) mi appaiono visualizzati: solo che, quando entro nel forum successivamente, non ci sono più!
E' la stessa cosa che è capitata a me, ricordo di avere chiesto anch'io ai mods se mi avevano cancellato il post :figo:
La seconda cosa che ho pensato è stata di aver ricordato male anch'io ;)
Insomma il server si mangia 3-4 post per utente e poi passa a qualcun altro. :sbav:
E' la stessa cosa che è capitata a me, ricordo di avere chiesto anch'io ai mods se mi avevano cancellato il post :figo:
La seconda cosa che ho pensato è stata di aver ricordato male anch'io ;)
Insomma il server si mangia 3-4 post per utente e poi passa a qualcun altro. ;)
Bene. Allora se mi magna il quinto mi inserisco nel sistema tipo Matrix e lo riempio di botte... :sbav: