Non ho trovato questa discussione in giro quindi la apro adesso..
Nel DOMINIO DELLA REGINA463b7c898e6c3224caf1dc6c00f63166'463b7c898e6c3224caf1dc6c00f63166
Brienne incontra nelle terre dei fiumi un mercante con la sua scorta, di cui fa parte un certo ser Shadrich detto il topo pazzo, un cavaliere errante piccolo di statura con i capelli color carota che è alla ricerca di sansa stark, in cui tra l'altro riconosce la "sorella" che Brienee sta cercando..
Nell'OMBRA DELLA PROFEZIA poi..f1e8b6dbe52ba429f0d5efec2dcb518b'f1e8b6dbe52ba429f0d5efec2dcb518b
Nell'ultimo capitolo di Alayne troviamo ditocorto che sta parlando con tre cavalieri erranti proprio mentre Sansa entra a salutarlo..e guarda caso l'ultimo di questi è un cavaliere piccolo con i capelli color carota di nome Shadrich!!
voi che ne pensate? avrà qualche rilevanza ai fini della storia o è stato messo lì a caso?? nel senso si accorgerà ser Shadrich cheb23d8f75930f498fde5786e6b0052734'b23d8f75930f498fde5786e6b0052734
Alayne e Sansa sono la stessa persona prima che il piano di Ditocorto di rivelare l'identità di Sansa alle nozze con Harry l'Erede vada a compimento
??
Messo lì per caso? difficile che capiti con Martin...
La mia opinione è che Shadrich ha sospettato che Sansa potesse trovarsi nella valle e che in qualche modo si sia fatto assumere da Ditocorto. Non penso che abbia già riconosciuto Alayne come Sansa, quindi il loro incontro in quel momento è stato casuale.
Un'altra possibilità è che in realtà Shadrich fosse già al soldo di Petyr da tempo, e abbia quindi provveduto a informarlo che Brienne era in cerca della ragazza. Ma mi sembra troppo arzigogolato.
Per il futuro, non ho idea di cosa possa capitare. Difficile che i piani dell'astuto Ditocorto vengano turbati da un cavaliere errante da quattro soldi. Se Shadrich avrà un ruolo, sarà quello di pedina oppure di informatore (ossia che faccia sapere qualcosa a qualcuno), non certo quello di imprevisto che guasta i piani di Baelish. IMHO, ovviamente.
Io non credo che lui possa riconoscerla perché SPOILER IN GRNEALE302bb31f08b47b14deb0accdaa6b74df'302bb31f08b47b14deb0accdaa6b74df
innanzitutto non l'ha mai vista, e poi lui sa che la marmocchia in questione ha i capelli fulvi, mentre una bella tinta ha trasformato Sansa in castana...
Credo che l'aurore abbia generato un "per caso", uno di quelli in cui il lettore dice: "ma guarda tu, questo tanto la cercava e adesso..."
Io non credo che sia un per caso, se uno vuole inventarsi un nome ce ne sono a miliardi se l'ha messo lì un motivo ci sarà, si tratta di vedere che farà il pedone o l'alfiere... ^_^
Probabilmente Shandrich è andato a cercare Sansa dalla zia, poi ha scoperto che il Protettore della Valle cercava spade in vendita, e ne ha approfittato per sistemarsi!!!
Del resto sansa ha i capelli più scuri perchè se li è tinti!!!
Dubito che abbia riconosciuto la fanciulla, ne penso che l'abbia mai vista in faccia. Probabilmente gli avran detto di cercare una fanciulla sui 13 anni con occhi azzurri e lunghi capelli castano ramati!!!
Aleyne ha ufficilamente 14 anni, occhi azzurri e i capelli castano scuri, quindi dubito che abbia fatto tombola, altrimenti Petyr lo avrebbe già spedito sul fondo del mare o in una fossa!!!