Entra Registrati
domande da un niubbo molto confuso
S di ser tempalre
creato il 24 dicembre 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
templare
Confratello
Utente
8 messaggi
templare
Confratello

T

Utente
8 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2008 11:45 Autore

ciao ragazzi.

ho delle domande.

sono nuovo di questo forum e di geroge martin.

comunque ho delle domande:

1) da quanti numeri è composta la saga delle cronahce del ghiaccio e del fuoco?

2) è finita?

3) che libri sono il re di sabbia e le torre di ceneri?

4) ho trovato il regno dei lupi dopo oltre un anno di ricerca(quindi non ricordo i nomi dei personaggi).

mi potete dire come si chiama quella ragazza che SPOILER fino a IL GRANDE INVERNOed0b374367d71f0e4fe5a4319f7dac31'ed0b374367d71f0e4fe5a4319f7dac31

era stata data in sposa a un "barbaro". al inzio non le piaceva, poi si è innamorata del uomo che, durante una battaglia, è stato ferito a morte. una strega l'ha salvato ma lasciandolo in stato comatoso, e lei poi gli uccide?

(stupenda quella storia. mi ha colpito)

ricordo un duello, ma non ricordo dove, fra chi fu combattuto?

grazie per le vostre risposte.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2008 11:58

Visto che sei nuovo ti rispondo qui.

Per il futuro, tieni presente che questo sub-forum è quello dedicato ai libri di Martin diversi dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Se vuoi parlare di queste ultime, invece, devi farlo sul Castello Nero. Lì puoi anche trovare in rilievo una discussione con le risposte su libri etc. (qui).

Quanto alle tue domande, più nello specifico:

1 e 2) No, la saga non è ancora finita. E' composta per ora da 4 libri originali, che in italiano sono stati spezzati ciascuno in più tomi, per un totale, finora, di 9 libri nell'edizione italiana. In tutto, Martin ha parlato di 7 libri (originali), ma il quinto sta tardando ad essere pubblicato, quindi chissà.

3) Le torri di cenere e I re di sabbia sono due raccolte di racconti di Martin, che non c'entrano nulla con le Cronache (salvo un racconto contenuto nel primo dei due volumi, Il cavaliere errante, che è ambientato nello stesso mondo).

4) Daenerys. Lui è khal Drogo. Per il futuro, comunque, ricordati di indicare come spoiler, con l'apposito tag, quando racconti eventuali episodi dei libri. Per eventuali specificazioni ulteriori, ti suggerisco di leggere il regolamento del forum, dove ci sono tutte le indicazioni.

Quanto al duello... ce ne sono molti, non so a quale ti riferisci <_<

Spero di averti risposto.

Ora chiudo la discussione.

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE