Ma in quello che fa entro la fine di ASOS non c'è niente di male :unsure:
E non c'entra niente con l'essere sicari.
Sicaria forse no, ma certo per essere una dodicenne si è lasciata parecchio sangue alle spalle. Innocente o meno, macchina da guerra o meno, secondo me se la Vecchia Bianca si spaventa per i fatti che ruotano attorno a quella bambina ha perfettamente ragione...
Non è una dodicenne, di anni ne aveva 10 :unsure:
Ma certo che si è lasciata parecchio sangue alle spalle, ma non c'è nulla di male in ciò.
E secondo me non ha ragione la vecchia =P
Però indica che comunque Arya ha avuto questa evoluzione più violenta. Inoltre in parte si è spaventata anche perchè ha sentito il suo dolore. E lo associa al suo, perchè anche lei ha avuto dei terribili traumi.
A un certo punto dice: "Ho sognato di un tale fragore tamburi, corni trombe e urla ma il suono più triste era quello delle campanelle". Qui credo che si riferisca alle "Nozze Rosse"
A me le campanelle hanno fatto venire in mente quelle che i Dothraki si mettono nei capelli. Probabilmente è un riferimento a Daenerys, a qualche sua battaglia...
Mastina, tu pensi alle Nozze Rosse per via dei falsi musicisti?
:unsure:
Le campanelle sono quelle del piccolo Frey ucciso da Catelyn alle Nozze Rosse, nel momento di disperazione finale.
Ma in quello che fa entro la fine di ASOS non c'è niente di male ;)
E non c'entra niente con l'essere sicari.
Le profezie parlano di ciò che sarà, non di ciò che è: secondo me Arya diverrà una sicaria e per questo è chiamata "blood child", che si potrebbe anche tradurre con "bimba sanguinaria".
Le campanelle sono quelle del piccolo Frey ucciso da Catelyn alle Nozze Rosse, nel momento di disperazione finale.
Uhmmm, mi sembra che Campanello non fosse giovanissimo... :unsure:
vero, Campanello era un uomo, ma è chiaro che la profezia si riferisce proprio a lui...
vero, Campanello era un uomo, ma è chiaro che la profezia si riferisce proprio a lui...
L'ho totalmente rimosso dalla memoria! ;) Meglio che vada a rileggermi quel capitolo :unsure:
Mastina, tu pensi alle Nozze Rosse per via dei falsi musicisti? :unsure:
Sì, un baccano infernale e Campanello che scuote il cappello pieno di campanelle, mi sembrano proprio le Nozze Rosse
La vecchia sogna cose passate, presenti e future!!!
Sogna la morte di Renly, quella di Balon, il cadevere di Catelyn, Sansa con il veleno tra i capelli. Quanto al fragore spacca-testa è quello delle nozze rosse, in quanto i dothraki non fanno uso ne di trombe ne di tamburi, quindi il riferimento alel nozze rosse è diretto!!!
Quanto ad Arya, la vecchia vede in lei sangue di lupo (Eddard disse la stessa cosa) e prevede il suo destino sanguinario, in quanto lei SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 1e9930fbd746167db588d951806e55dc'1e9930fbd746167db588d951806e55dc
porterà il dono della morte per il dio dai 1000 volti
. Quanto all'illegittimità di Arya, è un falso, altrimenti Catelyn non si darebbe tutta questa pena per lei. Se poi ipotizzate che il padre sia qualcun altro, allora ci credo ancora meno: Onore, Dovere e Famiglia!!!
Inoltre la vecchia sente il dolore delle persone, quello che esse sopportano e provocano. Arya poi la snete in particolare perchè più di tutti tra i presenti è legata agli Antichi Dei che dimorano sulla collina. Va anche detto che la vecchia asserisce di avere oltre 1000 anni, plausibile per quanto improbabile (non è immortale in quanto VALAR MORGOULIS). Quindi lei deve aver visto sala dell'estate, forse ne è rimasta coinvolta, anche se dubito che ne ha preso parte direttamente: la magia del fuoco e del sangue è diversa da quella degli antichi dei, e dubito siano compatibili!!!
ndKhal: attenzione agli spoiler