se dovessi fare un hit parade per la serie "combina anche tu qualche idiozia nelle cronache" penso che non finirei più... se però dovessi indicare le persone più cretine la mia top ten sarebbe:
1 Sansa (andiamo, è senza speranza)
2 Robb (complimenti per aver sposato Jeyne, cito Tyrion "lasciarla con un bastardo in pancia sarebbe stato più caritatevole" caritatevole no, ma al giovane lupo sarebbe senz'altro convenuto piuttosto che seguire il suo senso dell'onore)
3 Cersei (vede complotti da tutte le parti, si crede furbissima ma in realtà penso che sia completamente deficiente)
4 Catelyn (ma daaaaaaaaaaiiii, ha un pensiero di grandeur riguardo a sè stessa e al suo robb che mi sconvolge)
5 Eddard ( ho capito che sei un uomo onorevole e tutto ma questo non ti autorizza a credere a qualsiasi ca...volata ti dicano)
6 Viserys (oltre che pazzo, anche stupido)
7 Theon (non penso ci sia bisogno di commenti)
8 Lysa (come fai ad innamorarti di ditocorto? e non solo per questo)
9 Edmure (be, con delle sorelle così, è anche venuto fuori fin troppo furbo)
10 Grenn (eheheheh scherzo)
Cersei e Robb sono più stupidi di Ned in senso stretto, cioè hanno un quoziente intellettivo molto più basso.
Però se uno non ci arriva non ci arriva, poveraccio..
io avevo capito che il sondaggio chiedeva "chi ha commesso l'errore più imb****le in modo consapevole e deliberato"?
al che io rispondo Ned, in quanto sia Robb che Cersei, per motivi diversi, non sono per niente consapevoli di quello che fanno...
Io intendevo esattamente questo: chi ha fatto l'errore più stupido deliberatamente, a prescindere dalla sua intelligenza. Anche se (non mi uccidano i fans degli Stark) tanto intelligente uno non deve poi essere, se fa una pu*****ta galattica giustificandola con l'onore o cose del genere: onore e stupidità non sono la stessa cosa, ed inoltre la prima regola del codice d'onore di una persona che ha responsabilità di governo è risparmire al popolo guerre, sofferenze, sconfitte, ecc. Sia Ned, che Robb, che Catelyn sapevano benissimo cosa sarebbe successo dopo (almeno secondo me), quindi hanno contravvenuto a questa regola.
Mi duole dirlo, ma penso proprio che il "migliore" in questo campo sia stato Eddard. E mi dispiace, perché è uno dei miei personaggi preferiti...L'avrei preferito un po' meno onorevole ma vivo!
Segue a breve distanza Robb...Non ho parole per esprimere cosa ho pensato quando ho letto che aveva sposato Jeyne!!! O____O
Gli Stark sono i miei preferiti, mi spiace metterli ai primi due posti ma è così.
Medaglia di bronzo alla dolcissima, astutissima Cersei, che a forza di darla via come se non fosse neanche sua ci è rimasta fregata. Nonostante si creda furbissima. E con l'idea di dare nuova importanza al Credo ha completato l'opera.
Piazza d'onore per Sansa (che però negli ultimi libri sta migliorando...) e Loras (che si è gettato sotto l'olio bollente...Ma vabbè, era un giovinetto desideroso di gloria e onore, quindi non è neanche tutta colpa sua!)
:unsure:
/me mode mod on
"Mongoloide" è una parola, tra l'altro spregiativa, per indicare persone affette da sindrome di Down.
Usarla per indicare persone che semplicemente commettono stupidate è piuttosto indelicato, tra l'altro verso una fascia di individui estremamente debole, quindi provvedo a modificare il titolo del topic.
/me mode mod off
Non volevo essere offensivo. Vincere il "mongolino d'oro" (ho scritto: mongolino, NON mongoloide!) è un'espressione che si usa da quando io ero alle elementari, ma non ha nessuna connotazione dispregiativa (se non sulla "vittima" verso cui è usata), per questo l'ho riproposta ora senza remore! <_<
A proposito: so che è OT ma... cos'è il premio Ignobel?
/me mode mod on
"Mongoloide" è una parola, tra l'altro spregiativa, per indicare persone affette da sindrome di Down.
Usarla per indicare persone che semplicemente commettono stupidate è piuttosto indelicato, tra l'altro verso una fascia di individui estremamente debole, quindi provvedo a modificare il titolo del topic.
/me mode mod off
Non volevo essere offensivo. Vincere il "mongolino d'oro" (ho scritto: mongolino, NON mongoloide!) è un'espressione che si usa da quando io ero alle elementari, ma non ha nessuna connotazione dispregiativa (se non sulla "vittima" verso cui è usata), per questo l'ho riproposta ora senza remore! :D
A proposito: so che è OT ma... cos'è il premio Ignobel?
Sappiamo che "mongolino d'oro" è un'espressione di uso comune, tuttavia risale al termine spregiativo "mongoloide" e abbiamo deciso quindi di cambiare il titolo.
Il premio Ig Nobel esiste veramente, ed è attribuito a persone che si distinguono per ricerche scientifiche ritenute inutili e ridicole. È simile al Darwin Award, attribuito a persone morte per colpa della proprià stupidità, che così facendo renderebber migliore la specie umana liberandola da individui troppo stupidi. (Forse sarebbe stato meglio usare il secondo termine, ma vabbé <_< )
(entrambi i link a Wikipedia italiana)
Ho votato Sansa perchè è proprio stupida a rivelare a Cersei le intenzioni del padre provocandone la morte subito, e in seguito causando la morte della madre, dei fratelli e della sorella (ufficialemente)!!!
Eddard e Robb hanno agito in nome dell'onore, per qualcosa i cui crede, quindi la sua azione è stupida, ma non imputabile alla stupidità!!!
Arianne e Oberyn sono uguali, anche se la causa epr lui è l'odio!!!
Catelyn invece ha gito per amore!!!
Brienne ha agito per lealtà e grosse min(BIP)ate non ne ha fatte!!!
Viserys dovrebbe essere escluso perchè è mezzo folle come il padre!!!
Jaime è succube di Cersei e le ca***te che fa sono più opera della sorella!!!
Cersei è la mia seconda scelta perchè nonostante sia molto astuta, fa lo stesso stupidagini a Go Go, ma è sempre meno stupida di Sansa, che però sta imparando a usare il cervello!!!
Robert sarebbe la mia terza scelta perchè è deficente di natura, intelligente solo per le cose che gli interessano, tipo uccidere draghi e simili!!!
Viserys dovrebbe essere escluso perchè è mezzo folle come il padre!!!
Ci ho pensato a lungo se Viserys è un pazzo sanguinario e, dunque, non può partecipare alla premiazione o è semplicemente un idiota. Credo che sia semplicemente un idiota perché, in fondo, di follie alla Targaryen ne ha fatte poche; ha commesso invece molte crudeltà gratuite dovute alla sua arroganza, e alla fine è morto semplicemente perché non era abituato a che qualcuno reagisse alle sue azioni, visto che lui è il re in esilio e può far tutto...
Cersei perch[ ha commesso troppe leggerezze che forse gli costeranno il trono...
Catelyn.. se non avesse consigliato a Robb di dare il comando della fanteria a Bolton, troppe cose sarebbero cambiate..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Eddard: E' solo un ghiacciolino.
Re Robert: l'uomo al metanolo? Un povero ciucco e un'anima in pena
La "Dolce Cersei": donna di malaffare che alla fine viene schiacciata dai mali affari
Jaime: soggiogato
Sansa:poveraccia
Catelyn: Miss Frigidaire? E' la moglie del ghiacciolino, che ci pretendi?
Robb: con cotali parenti...
Viserys: povera anima in pena
La "Vipera Rossa": Votato:eccolo qua il vero scemo! Ne parlavamo ieri con Marya SPOILER PORTALE2992fe510c5dbe41bb39e84af9c0b1ec'2992fe510c5dbe41bb39e84af9c0b1ec
ma io dico, a quello gli hai ficcato una spada in pancia, e finiscilo no? E no, lui doveva dire Elia qua Elia la.
Arianne Martell: secondo me alla fina la spunta lei
Brienne: ingenua
Sansa...Sansa...Sansa...povera odiosissima stupidissima Sansa Tully!!! ;-))))))))
La "Vipera Rossa": Votato:eccolo qua il vero scemo! Ne parlavamo ieri con Marya SPOILER PORTALE2cf94d727943a84cf6ed718ac66965c6'2cf94d727943a84cf6ed718ac66965c6
ma io dico, a quello gli hai ficcato una spada in pancia, e finiscilo no? E no, lui doveva dire Elia qua Elia la.
Non era necessario finirlo subito: 3d405b883aa7b29b5fe70251b5237487'3d405b883aa7b29b5fe70251b5237487
bastava avvicinarsi DAL LATO DELLA TESTA e non da quello opposto, in modo da rendere impossibile qualunque movimento di braccia.
Chiunque abbia mai praticato uno sport da combattimento o un'arte marziale sa che se l'avversario casca a terra è l'UNICO modo intelligente di procedere... e Oberyn qualche combattimento deve averlo fatto nella sua vita! :unsure:
Eggià, povero pirla...
Peccato, era bono :wacko: