Il dato sul quale mi baso io è l'esperienza quotidiana (non sono giovanissima) unita ai pareri di parenti e conoscenti più anziani che hanno avuto modo di "guardarsi intorno" per più tempo rispetto a me.
tu dici che non possiamo giudicare, ma nel ragionamento fai più un paio di presunzioni a favore dei genitori, e secondo me ciò equivale a giudicarli positivamente..
ehm cioè?
nel senso che tu presumi che i genitori, giustificando i figli in pubblico, in privato li mazzulano di botte (per dire >_> ) cosa che i giornalisti non dicono no? quindi anche tu in definitiva giudichi, giudichi i genitori meglio di quanto possano essere..
la verità oggettiva è che i genitori in pubblico hanno giustificato i figli (poi se e quanti sono tali genitori, sono cavilli) e io critico questo.. anche io facevo un discorso generale sui genitori troppo permissivi e che minimizzano all'estremo i comportamenti sbagliati dei figli.. non ci vedo niente di bello in questi comportamenti eccessivi, che trovo molto dannosi.
dire che non si possono criticare non mi trova d'accordo.. magari nella situazione non ci sono veramente genitori di tale genere, ma condannare il comportamento allora non equivarrebbe a condannare le persone.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
nel senso che tu presumi che i genitori, giustificando i figli in pubblico, in privato li mazzulano di botte (per dire smile.gif ) cosa che i giornalisti non dicono no? quindi anche tu in definitiva giudichi, giudichi i genitori meglio di quanto possano essere..
ma assolutamente no, io non presumo nulla e non giudico nessuno, ho semplicemente detto: "magari è così, magari non è così, ma non se ne sa abbastanza" dov'è che starei presumendo? Anzi il mio discorso era proprio contro il fatto che dalla giustificazione dei genitori si è arrivati a parlare del fatto che son troppo permissivi ecc.
L'unica cosa di cui si può discutere e se hanno fatto bene o no a giustificarli in quel modo, secondo me hanno fatto male ma la trovo una reazione comprensibile, ma da qui a dedurre quale è il loro metodo educativo e quali sono stati i loro errori con i figli direi che ce ne passa
in effetti la mia condanna era in generale per i comportamenti sbagliati dei genitori, mica dico di prendere proprio quelli del fatto in esame e impiccarli!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."