Entra Registrati
Amici
L di Lord Andrew Snowmane
creato il 07 dicembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
32 votanti
Guardate il programma "Amici"
L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2008 17:07 Autore

Partono avvantaggiati perchè godono di buona visibilità, almeno cantanti e attori.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2008 18:42

Se leggi bene è proprio quello che dicevo nel mio primo post.Il punto è che non è la visibilità a misurare la qualità di un artista.


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2008 15:28

Beh, se togliamo dal programma i continui battibecchi abilmente fomentati da Maria e dagli autori del programma

 

Ma se è quella la parte più bella?

 

 

Vorrei aggiungere una cosa in risposta a nonmiricordopiùchi ( >_> ): che Anbeta sia davvero molto brava (così come José) è un dato di fatto.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2009 22:34

Passati gli anni, immutate le idee, noto. Dopo anni noto come ancora adesso i reality godano della stessa considerazione in queste lande ghiacciate. ;)

Beh, poco male, almeno ci distinguiamo. :figo:

Ho sempre seguito Amici e a memoria credo addirittura di non averne mai saltato nemmeno una puntata in otto edizioni. E' una droga mediatica quasi.. non riesco a non appassionarmi a quasi ogni aspetto di questo programma. Beh, in verità sono un gran divoratore di prodotti televisivi di ogni genere, ma per quanto onnivoro in tal senso non riesco a condividere, né a comprendere del tutto le critiche spietate di chi parla di spazzatura. Evidentemente ho gusti differenti. ;)

Ritengo questo sia uno dei pochi programmi in cui si tratta di danza anche classica (e questo è riconosciuto dai massimi esponenti in tal senso), si cerca di dare una buona qualità recitativa introducendo i ragazzi alle logiche del musical e infine si dota i ragazzi delle migliori (esclusive in alcuni casi) tecniche di canto.

Le polemiche? Ovvio ci sono.. è una scuola e per di più i meccanismi televisivi spingono in tal senso. La competizione si estremizza. I professionisti (anch'essi di alto livello), litigano tra di loro per proteggere i loro preferiti, cogliendo in ciascuno un talento che si può contestare o approvare. A me divertono, coinvolgono e stimolano l'interesse. Le trovo contorno non essenziale, ma piacevole di un piatto già ricco.

Ma io mi chiedo e vi chiedo.. quanto avete visto di questa trasmissione per poter dare un giudizio così completo ed assoluto? Immagino sia una questione di gusti anche questa. Però sono curioso ugualmente.

Si parla di canto.. eppure nelle puntate finali di ogni edizioni, c'è sempre stata una giuria composta dai più competenti critici musicali e di spettacolo dei maggiori quotidiani italiani e anche lo scorso anno i complimenti non sono stati pochi nei confronti dei ragazzi. Sono gli stessi critici che poi si occupano dei cantautori italiani, delle varie cantanti e interpreti che poi si ritrovano sul mercato. Anche la loro è opinione magari. Però mi sfuggono le critiche fine a se stesse.. forse mi sono abituato male guardando reality come amici (che in realtà è un talent show) nei quali si motiva sempre con precisione ogni opinione, così da renderla chiara e suscettibile di discussione.

Ah sì, confermo quel che diceva Alekseij. José è stato primo ballerino all'equivalente della scala a Cuba oltre ad aver lavorato nei maggiori teatri del mondo come etoile di primo livello. Anbeta è stata osannata da chiunque l'abbia vista danzare in tv (anche la Fracci) ed è stata convocata alla Scala. Tutti i professionisti a disposizione dei ragazzi hanno dei curriculum da far invidia. Comunque questo è secondario e non voglio divagare ancora. :sbav:

Magari avrò, avremo modo di discuterne prossimamente. Ormai la seconda opzione del sondaggio è superata. Sole e Luna hanno ceduto il passo a Bianchi e Blu, la classica divisione del serale.

Quest'anno nessuna delle 2 squadre mi ha convinto del tutto, almeno non ancora. Ho dei preferiti in entrambe le squadre, ma anche di questo se ci sarà modo parleremo con calma.

Per adesso chiudo qui. :D

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2009 0:31

 

Ma io mi chiedo e vi chiedo.. quanto avete visto di questa trasmissione per poter dare un giudizio così completo ed assoluto?

parlando per me, io sono ferma alla prima edizione, la mia vicina di casa lo seguiva e spesso stando da lei ho visto stralci di puntate..come ho detto nel mio primo post, m'annoiava a morte, e i battibecchi erano irritanti per la loro idiozia. Delle altre edizioni ho visto molto meno, ma non mi pare che la formula sia cambiata. Poi potranno andarci i migliori del mondo, ma sempre una noia resta.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2009 21:24

Il programma è molto cambiato rispetto alla prima edizione... nella quale peraltro io non ricordo ci fossero polemiche se non davvero marginali (i ragazzi fondamentalmente questionavano sulla qualità del ballo o sull'estensione dei loro compagni)

Le polemiche nella forma odierna (quasi formula direi.. viste le scopiazzature di altri programmi) iniziarono a far parte integrante del programma a partire dalla seconda edizione, ma sono divenute di fatto molto più importanti a partire dalla quarta edizione con l'entrata di un ballerino albanese cordialmente odiato dalla conduttrice e dai compagni. Rodato il sistema si è via via specializzata la modalità d'uso. Questo però, per quanto criticabile, a mio avviso non toglie nulla ad un programma che resta a mio gusto l'unico vero talent show italiano genuino. Le polemiche attirano magari, ma ciò che mi tengono fermo a seguire il programma sono le esibizioni. X-factor ad esempio mi sembra quasi completamente scritto a tavolino, anche nelle polemiche.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2009 23:05

E' questo che la tv di oggi ha da trasmettere? Bene allora è ora di spegnerla.

Non metot in dubbio che ci sia gente brava, cosi almeno mi dicono, ma non è questo il modo di emergere.

Mi fa piacere che almeno la percentuale dei voti degli utenti non segue sti programmi che creano ste bambole di plastica.


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2009 19:26

Le polemiche attirano magari, ma ciò che mi tengono fermo a seguire il programma sono le esibizioni. X-factor ad esempio mi sembra quasi completamente scritto a tavolino, anche nelle polemiche.

a me parve scritto a tavolino o comunque innaturale lo stesso...x factor non l'ho mai visto nemmeno di striscio quindi non saprei che dirne.

 

Io trovo davvero irritante che sia necessario inserire litigi a go-go e far sembrare l'intero cast un gruppo di bimbi piccoli, i litigi che vidi io erano allucinanti. Poi sinceramente a me non piacciono in generale queltipo di esibizioni, quindi anche senza tutto quel condimento non penso che lo seguirei, se non per puro caso, ma per come è strutturato adesso lo trovo davvero inguardabile. Sicuramente meglio di certe schifezze dove i concorrenti non fanno assolutamente nulla, ma sempre che mi suona "platicoso".

Era molto più piacevole da vedere un programma di mtv per certi versi simile di cui vidi uno scorcio al kebabbaro, dove c'erano giusto le esibizioni dei diversi gruppi di ballerini e l'opinione dei giudici...magari avrò beccato una puntata anomala e anche quello show sarà pieno di bambinate, ma se fosse così già sarebbe un format più decente.


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 2:52

La definizione perfetta di televisione-spazzatura

forse la definizione perfetta di spazzatura


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 17:48

Io personalmente non guardo amici ma guardo XFactor perchè mi piace moltissimo ascoltare le esibizioni dei cantanti in gara senza che si insultino tra di loro dicendo "tu hai la voce di gallina"o "tu sembri fantozzi quando canti"...fra di loro c'è molta correttezza.Di quello che fanno i giudici me ne frego.


Messaggi
40
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE