Entra Registrati
Amici
L di Lord Andrew Snowmane
creato il 07 dicembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
32 votanti
Guardate il programma "Amici"
L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 14:21 Autore

Molti lo osannano come il più bel programma televisivo di tutti i tempi, altri sostengono che la sua visione provoca gravi problemi di natura psichica, altri ancora si astengono dal prendere posizione perchè certe cose devono essere velate di mistero.

 

Sto parlando di banchi di scuola, di insegnati, cantanti, ballerini e attori, sto parlando di Amici.

 

Voi lo guardate????

 

Per chi tifate? Squadra del Sole? Squadra della Luna? Il vostro insegnate preferito? Il vostro concorrente preferito?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 14:35

Non so come rispondere al sondaggio. Seguo Amici ma saltuariamente, quando inizia il serale lo seguo più spesso.

 

Credo che l'idea in sè sia buona. Tutto sommato si promuove qualcosa di artistico e i concorrenti devono comunque dimostrare qualcosa. Però questa linea del programma è stata con gli anni un po' svuotata di significato: più che il talento contano la visibilità, le risse, l'aspetto fisico, etc... così ora il concorso vero e proprio è passato in secondo piano e l'elemento "reality vero e proprio" ha guadagnato terreno. Soprattutto gli insegnanti sono diventati i veri protagonisti del programma comportandosi a volte peggio degli alunni. In aggiunta dico anche che la De Filippi, che tecnicamente è un mezzo fenomeno, continua a non piacermi per via del suo eccesso "nazionalpopolare" che spesso fa rima con "volgare". Nel complesso comunque il programma non è male e credo continuerò a seguirlo di tanto in tanto.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 15:07 Autore

Io lo seguo regolarmente più o meno da 3 anni (dall'edizione in cui c'era agata reale, dio quanto la odio!).

 

Quest'anno tifo per la squadra della luna (è n dato storico che o sia con la luna), vedo bene Pamela, Martina e Valerio, del sole mi piacciono Alice e Silvia.

 

Trai professori sono un difensore ad oltranza della Celentana (e peccato che non ci sia Jancu!!! :wacko: ), mi piace la nuova prof. di canto, ammiro Grazia di Michele e provo simpatia per Jurman.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 23:27

bleah.


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 10:21

bleah.

Quoto

 

In genere considero Bleah quasi tutto quello che arriva da Merdaset ( eccetto qualche serie tv e Mai dire )


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 13:41

Delle scorse edizioni...(a quanti anni siamo arrivati?) non ho seguito praticamente nulla, magari giusto qualche parte dei serali (anche per via della loro durata oltre mezzanotte, quando gli altri programmi erano già terminati ma non hai voglia di spegnere la tv). E poi...dove lo vuoi mettere il gusto di criticarli?

 

Quest'anno mi sono ritrovata un pò a seguirlo, più che altro perchè in genere mi capita di fare merenda proprio all'ora della striscia pomeridiana (e non ci sono cartoni animati su italia 1, ma telefilm che odio) e perchè di domenica tendo a guardare la tv prima che alle 3 inizino le partite.

 

Come detto da sharingan, l'idea di fondo non è male. Solo che ovviamente prevale l'aspetto reality e ovviamente avranno vita facile quelli magari meno talentuosi che avranno però maggior successo tra le ragazzine urlanti...che spendono fior di quattrini per votarli. Troppo commerciale per essere una scuola obbiettiva. Alcuni ragazzi sono bravi e spero loro di trovare fortuna al di fuori del programma.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 15:14

Ennesimo parto della tv spazzatura.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 15:33

Ennesimo parto della tv spazzatura.

 

Non credo ci sia da aggiungere altro.

 

La sua unica utilità è che rapprensenta qualcosa in più da sfottere ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 15:34

idea non male, e il serale soprattutto delle prime edizione era anche carino dato che a me piace molto sentire la gente cantare, da 4 anni ho smesso totalmente di vederlo perchè è diventato una buffonata colossale


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2008 16:49

A me piaceva molto il format che aveva il programma nel primo anno in cui uscì, si chiamava "saranno famosi" o roba simile. Un pò perchè era una novità, un pò perchè il talent show era predominante rispetto alla parte reality e anche nella scelta degli spezzoni tratti da ciò che accadeva durante la settimana, si privilegiavano le prove, mi ero appassionato e seguivo tutti i serali. Cosa strana per me. In effetti l'interesse è durato poco, Maria ha avuto la genialata di inserire sempre di più il pubblico parlante, l'aspetto reality ha avuto la meglio sullo show e allora è stato facile dire di no. Grazie, non mi interessa.

In questi spettacoli apprezzo molto di più una struttura tipo X-Factor che la prosecuzione di format come Uomini e donne o Forum. Vabbè che le litigate fanno ascolto, ma un limite no? ^_^


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2008 16:52

Io Amici non lo guardo proprio...magari le prime edizioni si potevano anche guardare,insomma era carino per passare il tempo.Ma adesso che è giunto tipo alla duecentonovantesima edizione,ecco...è un tantino noioso... ^_^


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2008 18:18

Mi capitava di vederlo sporadicamente l'anno scorso.

 

Secondo me come programma non vale granché, di certo va bene per farsi quattro risate vedendo i ragazzi che si scannano.

Stimo la Celentano, davvero la apprezzo molto.

 

Nota: che piacciano o no, almeno per i programmi Mediaset non si paga il canone... Mica come la Rai, che fatta eccezione per alcuni telefilm "importati" propone solo robaccia.


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2008 0:30

pessimo grazie.

 

chi vuole una preparazione seria in ambito artistico non va certo in questa trasmissione e chi ha vero talento non ne ha bisogno

 

80.000 persone a Cagliari per Marco Carta, questa è stata una delle giornate più brutte della mia vita (esagero dai >_>), quando per i Deep Purple (DEEP PURPLE!!!!!!!) ce n'erano a malapena 10.000 -.-


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2008 18:40

Io lo seguo da 3 anni proprio come Lord Andrew. Lo seguo più che altro per sentire i cantanti e vedere i ballerini, ma tanto è palese che tutto ruoti al meccanismo dell'audience più che essere una scuola seria >_>

E quest'anno davvero non riesco a tifare per nessuno perchè lo trovo di una noia mortale...

Sicuramente sono della scuola di pensiero "purista" (ovvero la Celentano) per quanto riguarda la danza, visto che io ci sono passata e so cosa significa ;)

L'anno scorso tra gli insegnanti di canto stimavo la Di Michele e Palma (più che altro perchè non potevo tollerare Marco Carta :D ), ma quest'anno Jurman mi si sta rivalutando molto :figo:

Tra gli alunni, la gente brava c'è eccome... ma purtroppo non conta niente.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2008 15:29

Nota: che piacciano o no, almeno per i programmi Mediaset non si paga il canone... Mica come la Rai, che fatta eccezione per alcuni telefilm "importati" propone solo robaccia.

 

Il fatto che il prodotto non lo si paga direttamente non vuol dire che non si possa criticare il guano che mandano in onda :figo:

E' vero che il canone non lo si paga, ma essendoci uno degli uomini più ricchi del mondo dietro a tuttom, si potrebbe pretendere che qualche programma "fatto bene" (che probabilmente avrà costi anche maggiori) ogni tanto passi >_>

Ma dopotutto, se un lavoro del genere va avanti da anni, è perchè raggiunge livelli d'ascolti che soddisfano chi di dovere, quindi la colpa non è tanto di "chi fa vedere" quanto di "chi guarda" :D


Messaggi
40
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE