Entra Registrati
Spegnimento autonomo del pc
R di Runak
creato il 05 dicembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 11:14 Autore

Salve

Da qualche giorno il mio pc tende a spegnersi per i fatti suoi, cioè senza che io dia il comando. Mi è successo penso 3 volte nell'ultima settimana, ed è capitato quasi sempre dopo i primi 5 10 minuti di lavoro ( dopo l'accensione praticamente) Una volta credo ero entrato appena in wow che si è spento, l'altra durante una normale visita a un sito sportivo, e poi l'ultima mentre giocavo a farcry 2. Sono quasi sicuro che non c'entrano le situazioni che ho elencato. Le temperature erano sempre ok, in tutte e tre leoccasioni: 40° per la cpu, 37° per la mb. Spero non sia un virus, anche perche ogni venerdi scansiono i vari harddisk e faccio pulizia.

Aspetto suggerimenti ^_^

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 11:29 Autore

Ho appena controllato le temperature e gli altri dispositivi con AsusProbe, metto il link con l'immagine.

b3930103f6d4a4dd8335e79bc23f9f2b'b3930103f6d4a4dd8335e79bc23f9f2b

immagineiu1.jpg

Mi chiedo cosa siano quelle due voci rosse in basso , Alimentatore?

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2008 12:00

Potrebbe essere una ventola che non gira o anche una ventola che non esiste. Per vedere se gira basta che apri il case del computer (basta un cacciavite) e guardi la scatola grigia che c'è in corrispondenza del cavo di alimentazione. Quello è l'alimentatore.

Per vedere se si tratta di un virus o di un problema hardware puoi provare a lasciarlo acceso con un altro sistema operativo (Lo so che hai il cd lie di ubuntu!)

Hm, e guarda anche se gira la ventola della scheda video (a me fa sempre dannare)

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE