Salve
Da qualche giorno il mio pc tende a spegnersi per i fatti suoi, cioè senza che io dia il comando. Mi è successo penso 3 volte nell'ultima settimana, ed è capitato quasi sempre dopo i primi 5 10 minuti di lavoro ( dopo l'accensione praticamente) Una volta credo ero entrato appena in wow che si è spento, l'altra durante una normale visita a un sito sportivo, e poi l'ultima mentre giocavo a farcry 2. Sono quasi sicuro che non c'entrano le situazioni che ho elencato. Le temperature erano sempre ok, in tutte e tre leoccasioni: 40° per la cpu, 37° per la mb. Spero non sia un virus, anche perche ogni venerdi scansiono i vari harddisk e faccio pulizia.
Aspetto suggerimenti ^_^
Ho appena controllato le temperature e gli altri dispositivi con AsusProbe, metto il link con l'immagine.
b3930103f6d4a4dd8335e79bc23f9f2b'b3930103f6d4a4dd8335e79bc23f9f2b
Mi chiedo cosa siano quelle due voci rosse in basso , Alimentatore?
Potrebbe essere una ventola che non gira o anche una ventola che non esiste. Per vedere se gira basta che apri il case del computer (basta un cacciavite) e guardi la scatola grigia che c'è in corrispondenza del cavo di alimentazione. Quello è l'alimentatore.
Per vedere se si tratta di un virus o di un problema hardware puoi provare a lasciarlo acceso con un altro sistema operativo (Lo so che hai il cd lie di ubuntu!)
Hm, e guarda anche se gira la ventola della scheda video (a me fa sempre dannare)