Scusate ma stavo cercando una vekkia discussione in cui si parlava del fatto ke i fattinarrati in AFFC avverranno 5 anni dopo la fine del Portale delle Tenebre....
E' giusto o me lo sono sognato ....
era nelle intenzioni di Martin fare un salto di 5 anni tra ASOS e AFFC, ma si è accorto che x rendere leggibile AFFC avrebbe dovuto riassumere gli eventi accaduti in questi 5 anni e questo riassunto avrebbe confuso le idee.. allora ha deciso di scrivere un libro in più che narra gli eventi di questi 5 anni, che appunto sarà AFFC...
Ti ringrazio x la precisazione.
Io comunque avrei preferito un bel salto temporale anke xkè le vicende x la lotta al trono hanno raggiunto un punto di stallo e diciamo ke i personaggi principali sono o stanno andando in luoghi sicuri x cui i fatti da narrare x kiudere il salto temporale nn sarebbero così complicati e forse nn creerebbero troppa confusione nei lettori.
O NO?
Beh credo che la cosa dipenda soprattutto da Martin se il salto temporale era possibile o meno.
Ma visto che lui ha ritenuto di non attuarlo significa che c'è qualcosa d'importante da narrare.
...il problema di questo salto era principalmente legato a quegli avvenimenti dell'ultimo libro, (il portale), che per logica avrebbero determinato una reazione immediata... se avesse fatto il volo di 5 anni, lo zio avrebbe dovuto per forza limitarsi a riassumere tutte queste reazioni immediate generate dalle azioni dei precedenti libri...non sarebbe stato molto bello!
as strong as stone
Waymar Redfort
Sono d'accordo con te pino076! Secondo me il Game of Throne è finito e ha vinto chi sappiamo.
La lotta ricomincerà fra 5 anni, ma in questi 5 anni avverranno eventi che devono essere narrati. Eventi che non sconvolgeranno ancora gli equilibri, ma che saranno la premessa per gli eventi futuri.
Si vede che Martin si è reso conto che fare un semplice riassunto era troppo freddo.
Inoltre magari ha anticipato alcuni eventi sconvolgenti che voleva narrare dopo.
In ogni caso...sono fiducioso. E faccio sempre i conti degli anni che avranno i protagonisti dopo 5 anni.