è appena passato l'11 settembre e non mi sono accorto di nessuna discussione a riguardo in questo forum(anche se logicamente non posso tenerlo d'occhio per intero).non è per fare polemica ma...
potevi pensarci tu ad iniziare ieri un thread commemorativo.. quindi includi anche te stesso fra gli smemorati ;-)
(maròòòòòòò come sono velenoso in questi giorni... devo andare a farmi togliere il veleno dai denti :-=)
/me fa 1 minuto di silenzio per le vittime innocenti di New York ma non solo di New York
Io personalmente non ho scordato,non si può,è impossibile scordare.Ricordo ankora benissimo quella giornata di 2 anni fa e cosa ho provato.....non credo che la gente stia dimenticando,anzi.Penso ke più che altro k stia cercando di guardare avanti per continuare a vivere normalmente e nn farsi condizionare troppo dalla paura.....
saluti
Io non ho dimenticato affatto!
Ma ho evitato di guardare documentari e servizi commemorativi in TV su quel giorno terribile. La vita è dura e difficile proprio perchè, in casi come questi, ci costringe ad andare avanti. Ma, daltronde, cosa ci resta da fare?
Le vittime del World Trade Center non potranno mai essere dimenticate, senza per questo rivivere quegli angosciosi momenti, ad opera di chi, per fini propri, li strumentalizza.
Le vittime delle Torri Gemelle erano innocenti. Dove sia la ragione nel conflitto loro erano innocenti.
Ma chi usa il terrore e il turpe assassinio non può "M A I" avere ragione.
Ed è questa l'unica cosa che dobbiamo ricordare.
Non solo però una volta all'anno, ma sempre!
Perchè purtroppo nel mondo ci sono centinaia di guerre che mietono ogni giorno migliaia di vittime innocenti!
tranquillo walker capisco perfettamente che solitamente non è il primo pensiero venire qua a parlare dell'11settembre,infatti la mia era solo una provocazione per vedere le vere impressioni di chi come me e molti altri preferisce un modo di ricordare diverso dallo sbandierare tonnellate di materiale su padri,madri,figli,parenti e amici che in preda alla disperazione si gettano da oltre il centesimo piano mentre quelli rimasti intrappolati all'interno della struttura sventolano bandiera bianca fino a che la torre collassa trasportandoli tutti nella sua letale caduta
Hai iniziato un argomento molto importante, derfel, e anch'io, ke sono rimasto molto scioccato dall' episodio delle twin towers, nn ho avuto la minima idea di venirne a parlare su questo sito.
forse perche è fuori tema, ma forse perchè è un modo per dimenticare, per guardare avanti, ma ti posso assicurare ke NON HO DIMENTICATO, come nn ho dimenticato quelle persone che hanno fatto scoppiare questa guerra terroristica che va avanti da 2 anni.
ma grazie a cio ora possiamo renderci conto della minaccia internazionale del fanatismo islamico e quindi, di conseguenza, poterlo combattere.
Voi dite che un tread commemorativo ci sarebbe voluto? Penso di no, ormai quella data è impressa nella mente e nei cuori. Come dimenticare le vittime di quell'atroce attentato.... resta tutto nei ricordi. Quando ci penso non posso fare a meno di riportare alla memoria quelle scene agghiaccianti...
Allora, è necessario un tread per ricordare?!
Tiz
Personalmente nn lo metterei, perchè per ricordare nn ce bisogno che un'altra persona ce lo dica......infatti se uno ne è rimasto particolarmente colpito si ricorderà anche di ricordare tutto quelo che successe quel giorno.......................ma anche per evitare inutili discussioni che sfocerebbero in diverse opinioni rigurado la politica, la religione e altri temi troppo importanti per poterne parlare su un forum dove ci si aspetta tuttaltro.
comunque se lo farete penso che sarà ben accettato
ma in fondo non si tratta di un forum perchè si scambiano opinioni?caoisco che magari l'argomento rischia di essere trattato con leggerezza in questo modo ma credo che se qualcuno avesse voglia di dire il proprio punto di vista dovrebbe poterlo fare,magari mi sbaglio e poi nench'io ritengo sia questo il modo di trattare l'argomento ma c'è chi potrebbe pensarla diversamente e potrebbe aiutare avere una visione più globale analizzando i diversi punti della società,anche se in piccolo
ma in fondo non si tratta di un forum perchè si scambiano opinioni?caoisco che magari l'argomento rischia di essere trattato con leggerezza in questo modo ma credo che se qualcuno avesse voglia di dire il proprio punto di vista dovrebbe poterlo fare,magari mi sbaglio e poi nench'io ritengo sia questo il modo di trattare l'argomento ma c'è chi potrebbe pensarla diversamente e potrebbe aiutare avere una visione più globale analizzando i diversi punti della società,anche se in piccolo
Certo in un forum si scambiano opinioni come è giusto che sia, però credo che nessuno di noi abbia dimenticato quale particolare giorno fosse ieri.
11 Settembre 2003.
Come non l'hai dimenticato tu, non lo ha dimenticato tutto il mondo!
Tiz
ed è questo che bisogna fare capire,è questo che bisogna raggiungere:una totale consapevolezza dei fatti senza approfittare della situazione,senza speculazioni,senza ipocrisia
"Le parole a volte sono inutili, fredde e senza significato......................"
e come è possibile dimenticare? l'11 settembre è anche il trentesimo anniversario del golpe di pinochet in cile.
A pagare sono sempre e ingiustamente gli innocenti!!
Quella del WTC e' solo una tra i milioni di ingiustizie che colpiscono il mondo che e' in mano a stolti e deficienti... Quando finira'?
Mi associo...dimenticare è impossibile...ma non solo l'11 settembre!Possiamo eleggerlo a giorno commemorativo di fino a dove può giungere l'animale che si nasconde all'interno di un uomo...ma non si può ricordare l'11 settembre e basta!ricordiamoci dei morti senza nome,degli innocenti...ricordiamoci qualche volta di essere uomini...magari di 11 settembre ce ne saranno di meno!rispetto per tutte le vittime...
saluti