Entra Registrati
ATTENZIONE AVG SEGNALAZIONE ERRORI
T di talismano
creato il 10 novembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 10:54 Autore

Un aiuto a tutti coloro che stanno letteralmente infamando l'informatica da qualche giorno.

L'antivirus AVG versioni 7.5 e 8 segnalano un errore del file user32.dll ASSOLUTAMENTE NON RIMUOVERE perchè altrimenti il vostro amato pc non si riaccenderà.

La soluzione al problema sembra essere questa

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 11:30

Mi fa riflettere il fatto che il problema si verifichi soltanto con windows completamente aggiornato.

In fondo AVG potrebbe aver trovato un trojan made in microsoft. Non sarebbe la prima volta che il sistema operativo più diffuso al mondo (non per merito) nasconda al suo interno codice di dubbia utilità. Chi si ricorda dello scandalo di Windows che aggiornava files silenziosamente, senza chiedere conferma all'utente e senza notificarglielo in qualsivoglia modo?

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 11:44 Autore

E' vero triex...in fin dei conti è sempre un problema che colpisce il mercato microsoft, che di tanto in tanto trova il modo di rifarsi qualche soldino. Ma non è semplice. Credo che per questo ci vorrebbe un altro topic!

Se non esiste già lo creeremo...

Tornando IT il problema colpisce non solo windows aggiornato ma xp pro, xp home e vista perché è molto possibile che sia la solita solfa microsoft così come un tonto che non niente da fare se non aggiornare la lista di malware e trojan con i componenti "deboli" di windows!

AVG doce di aver risolto il problema...ma non sono cose che devono capitare, specialmente a chi il prodotto l'ha comprato! :unsure:

C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 16:09

Nell'articolo citato si critica l'antivirus come se la colpa fosse di AVG. Succede che ci siano dei falsi positivi e più e sensibile e efficente l'antivirus più questi sono maggiori. Faccio notare però che AVG segnala la presenza di un trojan e non di codice dannoso il che vuol dire che le possibilità di un falso positivo sono molto basse.

Nell'articolo si consiglia anche di usare AntiVir il che è una contraddizione perchè (li ho provati tutti e due per cui parlo per esprienza) questo ha una maggiore sensibilità (quando è impostato al massimo) rispetto ad AVG quindi il numero dei falsi positivi è anch'esso maggiore. Non cerco di difendere AVG perchè personalmente mi trovo meglio con altri antivirus ma l'articolo citato sembra fare di tutto per screditare la sua casa produttrice e difendere invece la microsoft che ha con molta più probabilità la colpa dell'accaduto

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 16:15 Autore

Assolutamente non si dà nessuna colpa a AVG anzi la colpa è sicuramente di qualche simpaticone che non ha niente da fare, ed ha aggiornato la lista del db di AVG con un bel falso! O in probabilità maggiori di microsoft.

Cambiare antivirus non risolve il problema ma magari stiamo tutti più attenti che è meglio!

C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 16:22

Assolutamente non si dà nessuna colpa a AVG anzi la colpa è sicuramente di qualche simpaticone che non ha niente da fare, ed ha aggiornato la lista del db di AVG con un bel falso! O in probabilità maggiori di microsoft.

Cambiare antivirus non risolve il problema ma magari stiamo tutti più attenti che è meglio!

Magari mi sono espresso male comunque non era una critica a te, avrei dovuto dirlo prima ma mi sono dimenticato comunque grazie per l'avvertimento :unsure:

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 17:23 Autore

Magari mi sono espresso male comunque non era una critica a te, avrei dovuto dirlo prima ma mi sono dimenticato comunque grazie per l'avvertimento :unsure:

Almeno qualcuno ha letto...speravo di salvare qualche pc! ^_^

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 17:39

Sono l'unico che ci è cascato per curiosità? arrivo adesso dall'aver formattato il pc e reinstallato tutto!!!! :unsure:

D
Dalbridge the Ranger
Confratello
Utente
143 messaggi
Dalbridge the Ranger
Confratello

D

Utente
143 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 19:20

Sono l'unico che ci è cascato per curiosità? arrivo adesso dall'aver formattato il pc e reinstallato tutto!!!! :unsure:

6 l'unico ziooo

:P

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 20:07

Devo preoccuparmi se invece a me (che ho XP Pro) non ha detto niente nonostante abbia fatto una scansione due giorni fa? Ho un AVG idiota? :unsure: Misteri della fede..

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 20:47

No, han detto che il problema è rientrato, e poi in quell'articolo specifica che il problema si verifica solo con gli ultimi aggiornamenti di Windows XP, il che spiega perché il problema non sia venuto fuori prima.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 21:17

No, han detto che il problema è rientrato, e poi in quell'articolo specifica che il problema si verifica solo con gli ultimi aggiornamenti di Windows XP, il che spiega perché il problema non sia venuto fuori prima.

Meglio. :D Ero già in crisi cercando validi motivi a sostegno della tesi "E' stata solo una coincidenza, il pc funziona." ^_^

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 21:57

A me aveva fatto casini quando avevo già solo la SP2 però...infatti adesso non ho nè lei nè AVG :P.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE