Entra Registrati
Morto Michael Crichton
T di Timett figlio di Timett
creato il 07 novembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 10:29 Autore

Michael Crichton é morto di cancro! E a quanto pare in modo abbastanza imporvviso.

Uno dei piu famosi autori del nostro tempo. Mi dispiace, io ho letto parecchi dei suoi libri, Timeline, La Sfera, Il 13° Guerriero...

Ha scritto alcuni dei libri piu venduti dei nostri tempi, come Jurassic Park e Il Mondo Perduto, e molti sono stati adattati per il grande schermo (tutti quelli menzionati da me, p. es).

Crichton era famoso anche per le sue colossali ed estenuanti ricerche, che affrontava prima di scrivere un libro (basta vedere gli allegati alla fine di Timeline, o l'introduzione de Il tredicesimo Guerriero).

Crichton ha lavorato anche per la televisione, p. es. ha creato lui la serie Emergency Room, che ha reso famoso George Clooney.

Insomma, un grande personaggio é venuto a mancare nel mondo dell'intrattenimento.

R.I.P. Michael Crichton.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 10:44

Avevo appena finito di leggere un suo libro quando l'ho saputo.

 

Ora mi rileggerò tutte le sue opere per omaggiarlo.

 

:* Crichton, ho letto Jurassic Park 4 volte éè


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 11:04

Letto almeno 2 volte Jurassi Park e l'ho amato molto.Il film,poi,ha segnato la mia adolescenza e quella di mio fratello,l'avremo visto non so quante volte.

Altri suoi libri che ho letto sono stati Sol Levante (bellissimo anche il film,sebbene non capisca perchè ci sia stato bisogno di rendere il detective un nero...forse per fare un ruolo su misura per Wesley Snipes,cmq bravissimo nel film),Timeline (libro decisamente superiore al film,pure interessante) e Il 13° guerriero (bel film e bel libro).


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 11:27

Di solito non posto in questi topic, ma faccio un'eccezione: Eaters of the Dead è uno dei miei libri preferiti in assoluto.

 

RIP


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 11:41

Sicuramente una grande perdita per il mondo della letteratura, della TV e del cinema.

Ho letto che, nonostante fosse malato da tempo, la morte l'ha colto alquanto di sorpresa e che nonostante tutto Crichton stesse continuando a lavorare (mi pare alla sceneggiatura di un 4° film su Jurassic Park).

 

RIP


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 13:29

una grandissima perdita...timeline è bellissimo...e congo...che tristezza... ;)

 

RIP


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 13:47

Con tutto il rispetto sono contento che non abbia finito la sceneggiatura di un quarto film su Jurassic Park -.-


M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 13:55

Ho appreso anch'io questa triste notizia. Dispiace molto per la perdita di un grande scrittore che poteva dare ancora molto.

 

RIP

 

 

Ma sbaglio o quest'ultimo periodo è un po' sfigato per gli scrittori? Gemmell, Jordan, Crichton... speriamo si fermino qui. ;)


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 14:16

Wah...grande perdita davvero. ;) :stralol:

 

Ho letto e visto sia Jurassic Park che Timeline. Era decisamente un ottimo scrittore.

 

R.I.P.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 14:59

di suo ho letto solo "la grande rapina al treno", davvero piacevole, mentre di film tratti dai suoi libri ricordo jurassic park, il tredicesimo guerriero (grande film), timeline, congo...

 

RIP


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 16:50

Michael Crichton era senza dubbio un genio nel suo mestiere. Riposi in pace.


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 10:45

Mi rammarica la scomparsa di Crichton, avevo letto Jurassic Park ed Il Mondo Perduto e visto i film Timeline e la saga di Jurassic Park.

 

Era un grande scrittore e se non mi sbaglio non era molto vecchio...Riposi In Pace.


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 18:03

Di lui ho letto solamente Timeline e Mangiatori di Morte (da cui hanno preso il 13 guerriero, libro e film sono stupendi).

Ha creato la mia serie preferita (almeno le prime stagioni erano bellissime!), cioè E.R.

Il resto della sua opera non la conosco, ma lo ringrazio sia per ER sia per Mangiatori di Morte!

 

RIP



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 8:41

Notizia che mi ha colpito in profondità.

 

Ero e resto un grandissimo estimatore di Crichton. Ho letto svariati suoi libri, Andromeda, Jurassik Park, Il Mondo Perduto, Timeline, Preda, Stato di Paura e diversi altri.

 

Adoravo il suo modo di scrivere così al tempo stesso appassionante dal punto di vista letterario e rigoroso da quello scientifico. Adoravo il suo modo di mettere in gioco le paure e le speranze dell'uomo contemporaneo, il potere e i limiti della scienza, l'etica umana e la "legge della giungla".

 

Ho il sospetto, ma credo sia facile da indovinare, che le sue opere saranno profetiche sul mondo che verrà.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 10 novembre 2008 21:47

I libri di Michael Crichton,in effetti,nonostante finiscano quasi sempre nella sezione gialli-thriller-avventura-azione, dovrebbero stare piuttosto,sotto certi punti di vista,in fantascienza...


Messaggi
16
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE