Michael Crichton é morto di cancro! E a quanto pare in modo abbastanza imporvviso.
Uno dei piu famosi autori del nostro tempo. Mi dispiace, io ho letto parecchi dei suoi libri, Timeline, La Sfera, Il 13° Guerriero...
Ha scritto alcuni dei libri piu venduti dei nostri tempi, come Jurassic Park e Il Mondo Perduto, e molti sono stati adattati per il grande schermo (tutti quelli menzionati da me, p. es).
Crichton era famoso anche per le sue colossali ed estenuanti ricerche, che affrontava prima di scrivere un libro (basta vedere gli allegati alla fine di Timeline, o l'introduzione de Il tredicesimo Guerriero).
Crichton ha lavorato anche per la televisione, p. es. ha creato lui la serie Emergency Room, che ha reso famoso George Clooney.
Insomma, un grande personaggio é venuto a mancare nel mondo dell'intrattenimento.
R.I.P. Michael Crichton.
Avevo appena finito di leggere un suo libro quando l'ho saputo.
Ora mi rileggerò tutte le sue opere per omaggiarlo.
:* Crichton, ho letto Jurassic Park 4 volte éè
Letto almeno 2 volte Jurassi Park e l'ho amato molto.Il film,poi,ha segnato la mia adolescenza e quella di mio fratello,l'avremo visto non so quante volte.
Altri suoi libri che ho letto sono stati Sol Levante (bellissimo anche il film,sebbene non capisca perchè ci sia stato bisogno di rendere il detective un nero...forse per fare un ruolo su misura per Wesley Snipes,cmq bravissimo nel film),Timeline (libro decisamente superiore al film,pure interessante) e Il 13° guerriero (bel film e bel libro).
Di solito non posto in questi topic, ma faccio un'eccezione: Eaters of the Dead è uno dei miei libri preferiti in assoluto.
RIP
Sicuramente una grande perdita per il mondo della letteratura, della TV e del cinema.
Ho letto che, nonostante fosse malato da tempo, la morte l'ha colto alquanto di sorpresa e che nonostante tutto Crichton stesse continuando a lavorare (mi pare alla sceneggiatura di un 4° film su Jurassic Park).
RIP
una grandissima perdita...timeline è bellissimo...e congo...che tristezza... ;)
RIP
Con tutto il rispetto sono contento che non abbia finito la sceneggiatura di un quarto film su Jurassic Park -.-
Ho appreso anch'io questa triste notizia. Dispiace molto per la perdita di un grande scrittore che poteva dare ancora molto.
RIP
Ma sbaglio o quest'ultimo periodo è un po' sfigato per gli scrittori? Gemmell, Jordan, Crichton... speriamo si fermino qui. ;)
Wah...grande perdita davvero. ;) :stralol:
Ho letto e visto sia Jurassic Park che Timeline. Era decisamente un ottimo scrittore.
R.I.P.
di suo ho letto solo "la grande rapina al treno", davvero piacevole, mentre di film tratti dai suoi libri ricordo jurassic park, il tredicesimo guerriero (grande film), timeline, congo...
RIP
Michael Crichton era senza dubbio un genio nel suo mestiere. Riposi in pace.
Mi rammarica la scomparsa di Crichton, avevo letto Jurassic Park ed Il Mondo Perduto e visto i film Timeline e la saga di Jurassic Park.
Era un grande scrittore e se non mi sbaglio non era molto vecchio...Riposi In Pace.
Di lui ho letto solamente Timeline e Mangiatori di Morte (da cui hanno preso il 13 guerriero, libro e film sono stupendi).
Ha creato la mia serie preferita (almeno le prime stagioni erano bellissime!), cioè E.R.
Il resto della sua opera non la conosco, ma lo ringrazio sia per ER sia per Mangiatori di Morte!
RIP
Notizia che mi ha colpito in profondità.
Ero e resto un grandissimo estimatore di Crichton. Ho letto svariati suoi libri, Andromeda, Jurassik Park, Il Mondo Perduto, Timeline, Preda, Stato di Paura e diversi altri.
Adoravo il suo modo di scrivere così al tempo stesso appassionante dal punto di vista letterario e rigoroso da quello scientifico. Adoravo il suo modo di mettere in gioco le paure e le speranze dell'uomo contemporaneo, il potere e i limiti della scienza, l'etica umana e la "legge della giungla".
Ho il sospetto, ma credo sia facile da indovinare, che le sue opere saranno profetiche sul mondo che verrà.
I libri di Michael Crichton,in effetti,nonostante finiscano quasi sempre nella sezione gialli-thriller-avventura-azione, dovrebbero stare piuttosto,sotto certi punti di vista,in fantascienza...