Entra Registrati
Problemi con Hotmail
Q di Qyburn
creato il 05 novembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 14:23 Autore

Oggi, entrando su Hotmail nella sua nuova veste ho constatato che: non mi riesce di visualizzare, spostare, eliminare nessun messaggio. Il puntatore, una volta sul titolo di un messaggio si trasforma nella famosa manina ma non viene sottolineato e, cliccandoci sopra, il messaggio non si apre.

Ho constatato che, nelle impostazioni, il riquadro risultava disattivato, ho cercato di modificarlo ma non si vede niente lo stesso. Qualcuno può dirmi come risolvere il problema? Grazie.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 15:06

Che browser utilizzi?

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 15:52 Autore

Che browser utilizzi?

Internet Explorer e finora non mi ha mai dato problemi.

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 18:42

Qualcuno può dirmi come risolvere il problema? Grazie.

Formatta il pc e poi dagli fuoco icon10.gif

Non ringraziarmi ;)

C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 19:07

forse hai disattivato i javascript

vai su pannello di controllo; opzioni internet; protezione; livello personalizzato; arriva fino a "esecuzione script delle applet java" e metti su attiva...

comunque Runak ha dato un buon consiglio ma meglio ancora semplicemente installare un firewall di terzi e bloccare qualsiasi tentativo di accesso ad internet da parte di explorer e utilizzare un altro browser...

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 19:19

Utilizzare un altro browser potrebbe non risolvere il problema.

Internet explorer funziona male in maniera imbarazzante, ma poiché hotmail è pappa e ciccia con microsoft verrebbe da pensare che sia ottimizzato per internet explorer (che per inciso significa fare le cose sbagliate in modo che quando explorer le legge sbagliate diventano giuste).

Più che formattare il pc io cambierei casella email.

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 05 novembre 2008 21:44

Se il problema è il Browser Explorer, si risolve in modo semplicissimo. Dare fuoco al pc xD....no scherzo.

1) Installa firefox 3 come browser

2) Trova la home page di msn da Firefox e inserisci i tuoi dati ( di solito basta la password e l'ind. email)

3) Salvare il link nei preferiti ( così all'avvio di msn se avrai nuove mail potrai visualizzarle cliccando il link salvato del tuo profilo msn)

Sembra un sistema grezzo ma efficace :stralol:

Utilizzare un altro browser potrebbe non risolvere il problema.

Io ho risolto ;)

D
Dalbridge the Ranger
Confratello
Utente
143 messaggi
Dalbridge the Ranger
Confratello

D

Utente
143 messaggi
Inviato il 06 novembre 2008 8:51

quoto con runak, Mozzilla FireFox FTW

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 9:40 Autore

Grazie dei suggerimenti. Il fatto è che adesso nno riesco nemmeno a caricare la pagine principale di msn.

A proposito, Nicò, ma che fine hai fatto su MSN? C'hai sempre il divieto di accesso...

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 07 novembre 2008 12:28

Grazie dei suggerimenti. Il fatto è che adesso nno riesco nemmeno a caricare la pagine principale di msn.

A proposito, Nicò, ma che fine hai fatto su MSN? C'hai sempre il divieto di accesso...

Famo così, appena ti becco su msn ti spiego, che tu sei tardo a capire jfs2.gif

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 9:18

ragazi, anch'io ho il problema medesimo, mi dice di aggiornare il browser, l'ho fatto, ma è uguale, non funziona.. ma se installo Mozzilla, cosa mi cambia oltre a farmi leggere le mail su Hotmail?

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 10:53

Allora, intanto è Mozilla, con una z sola.

E poi non è neanche Mozilla, che era un progetto vecchio.

Si chiama firefox ed è un browser open source e gratuito (non sono sinonimi), che è il principale avversario di internet explorer nella cosiddetta "guerra dei browser".

Internet explorer è il browser più utilizzato al mondo, non per merito ma perché è preinstallato in ogni versione di windows, non si può disinstallare e alcune applicazioni di microsoft lo usano a prescindere da qualsiasi preferenza tu possa impostare (Es Windows Live Messenger).

Firefox ruba ogni giorno percentuali di utilizzo a internet explorer, per via di gente che si stufa e installa il nuovo browser che promette di funzionare molto meglio. Su molte versioni di linux firefox è preinstallato, ma si può tranquillamente disinstallare, a differenza del suo compare.

Internet explorer (6, 7) è un programma che ignora completamente la sicurezza e il comfort dell'utente, e inoltre, come è tipico di Microsoft, fatica a rispettare le regole imposte da chi fa girare il web, chiamate anche "web standard".

Infatti i siti internet vengono resi in maniera sbagliata da internet explorer spesso rendendo impossibile per l'utente utilizzarli. Inoltre internet explorer (soprattutto il 7) è un accozzaglia di pulsanti e tabelle tutt'altro che intuitivi.

Firefox invece si prefigge lo scopo di essere un browser di qualità, di rendere la vita semplice agli utenti, di rispettare appieno i web standard (e con la nuova versione ha finalmente raggiunto lo scopo, e anzi supporta anche alcune caratteristiche future del web), e di essere molto personalizzabile. Su firefox sono presenti migliaia di estensioni che fanno qualunque cosa: rendono possibile scaricare video da youtube, gestiscono meglio i preferiti, permettono di modificare le pagine in tempo reale (utile per gli sviluppatori) e così via.

Sulla scia di firefox anche google ha deciso di lanciare un suo browser, che è ancora in fase di test: google chrome.

Su di lui c'è già una discussione aperta su Volantis.

Quindi detto questo cosa consiglio io?

Di passare ad un browser differente da internet explorer innanzitutto, perché è inaccettabile la politica di abuso di posizione dominante che fa microsoft (che gli vale multe sempre più salate).

Di installare e provare firefox 3, perché è un buon pezzo di software e lo si vede dal primo utilizzo.

Di provare in seguito anche google chrome, che è anche lui pieno di potenzialità (soprattutto perché è molto veloce)

In generale di buttare un occhio al mondo open source, che ribolle di novità e di soluzioni molto più innovative dei pezzi di software che preinstallano sui pc.

Bye

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 11:13

Per me Explorer 7 non è un'accozzaglia d pulsanti poco intuitivi, mi sembra un browser ben strutturato.

Che poi Mozilla sia superiore ad Internet Explorer questo è fuori discussione...

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 08 novembre 2008 13:58

Allora, intanto è Mozilla, con una z sola.

E poi non è neanche Mozilla, che era un progetto vecchio.

Si chiama firefox ed è un browser open source e gratuito (non sono sinonimi), che è il principale avversario di internet explorer nella cosiddetta "guerra dei browser".

Internet explorer è il browser più utilizzato al mondo, non per merito ma perché è preinstallato in ogni versione di windows, non si può disinstallare e alcune applicazioni di microsoft lo usano a prescindere da qualsiasi preferenza tu possa impostare (Es Windows Live Messenger).

Firefox ruba ogni giorno percentuali di utilizzo a internet explorer, per via di gente che si stufa e installa il nuovo browser che promette di funzionare molto meglio. Su molte versioni di linux firefox è preinstallato, ma si può tranquillamente disinstallare, a differenza del suo compare.

Internet explorer (6, 7) è un programma che ignora completamente la sicurezza e il comfort dell'utente, e inoltre, come è tipico di Microsoft, fatica a rispettare le regole imposte da chi fa girare il web, chiamate anche "web standard".

Infatti i siti internet vengono resi in maniera sbagliata da internet explorer spesso rendendo impossibile per l'utente utilizzarli. Inoltre internet explorer (soprattutto il 7) è un accozzaglia di pulsanti e tabelle tutt'altro che intuitivi.

Firefox invece si prefigge lo scopo di essere un browser di qualità, di rendere la vita semplice agli utenti, di rispettare appieno i web standard (e con la nuova versione ha finalmente raggiunto lo scopo, e anzi supporta anche alcune caratteristiche future del web), e di essere molto personalizzabile. Su firefox sono presenti migliaia di estensioni che fanno qualunque cosa: rendono possibile scaricare video da youtube, gestiscono meglio i preferiti, permettono di modificare le pagine in tempo reale (utile per gli sviluppatori) e così via.

Sulla scia di firefox anche google ha deciso di lanciare un suo browser, che è ancora in fase di test: google chrome.

Su di lui c'è già una discussione aperta su Volantis.

Quindi detto questo cosa consiglio io?

Di passare ad un browser differente da internet explorer innanzitutto, perché è inaccettabile la politica di abuso di posizione dominante che fa microsoft (che gli vale multe sempre più salate).

Di installare e provare firefox 3, perché è un buon pezzo di software e lo si vede dal primo utilizzo.

Di provare in seguito anche google chrome, che è anche lui pieno di potenzialità (soprattutto perché è molto veloce)

In generale di buttare un occhio al mondo open source, che ribolle di novità e di soluzioni molto più innovative dei pezzi di software che preinstallano sui pc.

Bye

scusa scusa :unsure:

penso si sia capito che sono un ignorante completo di tecnologia informatica ^_^

per me il 90%delle cose che hai scritto sono arabo totale ^_^

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 09 novembre 2008 12:42 Autore

Risolto il problema!!! Metodo utilizzato. non ho fatto nulla, semplicemente ho provato ancora a leggere i messaggi e stavolta, come per magia, si sono aperti. HI HI HI!!! :unsure: ^_^ ^_^

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE